5 idee di restyling per Biglietti da visita
Scopri come creare Biglietti da visita unici per un primo impatto indimenticabile.
Nonostante viviamo in un mondo ossessionato dal digitale, Biglietti da visita eccezionali restano indispensabili. Questi piccoli rettangoli hanno ancora un grande impatto. E noi di MOO (spoiler…) li amiamo molto. La domanda è: i tuoi Biglietti da visita sono all’altezza della sfida?
L’inizio di un nuovo anno è il momento perfetto per un restyling, ma quando si tratta di progettare Biglietti da Visita, c’è molto da considerare. Dalla carta (sì, conta davvero!) alla scelta delle dimensioni e di finiture particolari, ogni dettaglio fa la differenza.
Hai bisogno di spunti per alimentare la tua creatività? Continua a leggere per scoprire idee per Biglietti da Visita che danno vita a te e al tuo marchio.
Scopri nuove dimensioni

Il classico Biglietto da Visita rettangolare ha un posto speciale nel nostro cuore, ma cambiare un po’ la tradizione è sempre una scelta vincente. Dagli angoli arrotondati, alle minicard e ai Biglietti da visita quadrati, puoi dare un aspetto e una sensazione distintiva con un semplice cambiamento di forma. Dai un’occhiata alla nostra pratica guida alle misure qui.
Trasforma i tuoi Biglietti da visita

Biglietti da visita che possono diventare anche tessere fedeltà, mini stampe artistiche, o dei segnalibri? È un ottima idea, e i tuoi contatti lo noteranno! Dare un valore aggiunto ai tuoi Biglietti da visita è un modo sicuro per far circolare il tuo brand. Puoi persino progettare un Biglietto da visita che funge da tessera associativa, oppure includere un QR code interattivo per riscattare un’offerta. Piccoli dettagli come questi rendono i tuoi biglietti dei veri argomenti di conversazione (e qualcosa da conservare). Scopri altre idee qui.
Sperimenta con materiali unici

Le persone notano quando un biglietto si percepisce diverso al tatto. La carta pregiata o testurizzata non è solo bella da vedere ma racconta qualcosa del tuo marchio. Basta guardare i nostri Biglietti da visita Cotton, realizzati con un materiale unico che cattura l’attenzione e aiuta a valorizzare l’immagine della tua azienda.
Brilla con la stampa foil

Per quei momenti davvero speciali, non c’è niente di meglio della stampa foil. Il foil dorato o argentato può essere utilizzato per valorizzare loghi, nomi e altri elementi del design. Abbinato a una finitura soft-touch, dona inoltre una qualità tridimensionale ai design, suscitando commenti tipo “oh, che brillante!” in chi riceve questi biglietti. Scopri altre finiture speciali qui.
Sorprendi con tanti design diversi
Se scegliere l’immagine perfetta per i tuoi Biglietti da visita è difficile, puoi tirare un sospiro di sollievo. Con l’opzione Printfinity puoi stampare fino a 50 grafiche diverse allo stesso prezzo e ogni biglietto sarà davvero unico. È un modo perfetto per sorprendere i nuovi clienti e aggiungere un tocco personale, inconfondibilmente tuo, ogni volta che fai networking. Non sai ancora quale design scegliere? Dai un’occhiata alle tendenze più amate dell’anno scorso e trova l’ispirazione giusta per il tuo settore qui.
Vuoi fare un restyling targato MOO?
Crea una prima impressione indimenticabile con un design per Biglietti da visita unico quanto te. E se ti serve un supporto ancora più avanzato per reinventare i tuoi Biglietti da visita (e non solo), il nostro team è qui per aiutarti. Compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo al più presto.
Resta in contatto
Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.