Quali sono le dimensioni in pixel di un Biglietto da Visita? Basta che stia nel portafoglio? Ci pensiamo noi: ecco tutto quello che devi sapere.
Un Biglietto da Visita standard misura 85 mm per 55 mm, millimetro più, millimetro meno. I Biglietti da Visita di MOO seguono questo standard: qui di seguito puoi trovare tutte le misure esatte e le specifiche dei diversi design.
Ecco una panoramica completa di tutti i formati e le dimensioni dei Biglietti da Visita Moo. Ti servirà come punto di riferimento per creare il tuo o per scegliere tra le proposte dei designer.
Le misure finali dei Biglietti da Visita Formato MOO sono 84 mm x 55 mm. Per assicurarti che lo sfondo si estenda fino a riempire l’area al vivo, ecco le dimensioni di cui avrai bisogno:
I nostri splendidi Biglietti da Visita Quadrati misurano 65 mm (o 2.55”) su tutti i lati, quindi le misure al vivo da considerare sono le seguenti:
Le misure esatte per le nostre famose MiniCard MOO sono 28 mm x 70 mm, 1.1” x 2.75” in pollici.
Le misure al vivo sono invece:
Se preferisci i Biglietti da Visita con Angoli Arrotondati, per un biglietto da visita meno spigoloso, sarai felice di sapere che i nostri modelli standard hanno un raggio angolare di 5 mm, mentre i MiniCard di 3 mm. Puoi scaricare i template per entrambe le versioni, con angoli quadrati o arrotondati, dalla pagina dei template.
Un Biglietto da Visita deve farsi notare e ricordare anche dopo essere stato consegnato a una persona. Ecco perché dovresti considerare attentamente ogni aspetto riguardante stile, colore, font, design e layout nel momento in cui decidi di ordinare dei nuovi Biglietti da Visita.
Preferisci un biglietto più lungo in altezza o larghezza? Sebbene si tratti sostanzialmente di gusti personali, di solito i Biglietti da Visita orizzontali sono considerati più tradizionali. Il formato verticale sta diventando sempre più popolare per le aziende specializzate in hi-tech, design o altri settori creativi.
Un formato classico da circa 84 mm x 55 mm si presta a tanti usi diversi. Per qualcuno deve essere rigorosamente classico, basta che sia della misura perfetta per il portafoglio, oppure sufficientemente neutro per non distogliere l’attenzione dal contenuto. Tuttavia, un formato particolare può farsi davvero notare nel mucchio.
Oltre a farsi notare perché diverso dagli altri, un Biglietto da Visita in un formato più grande ti offre altri assi nella manica. È perfetto per chi ha tante informazioni da comunicare e non vuole che appaiano troppo confuse. Ma anche i formati piccoli ci stanno a cuore e i MiniCard sono uno dei nostri bestseller.
La qualità è una nostra fissa, ecco perché la nostra gamma parte da un peso di 350 gr/m2. Ma ci sono anche altre considerazioni da fare, come per esempio la quantità di biglietti che vuoi comprare o che devi portarti dietro per fare networking.
Ecco tutti gli spessori disponibili per i Biglietti da Visita MOO.
Nella nostra guida su cosa fare con i tuoi progetti, puoi trovare un elenco completo delle dimensioni minime e consigliate oltre al numero di pixel per tutti i nostri biglietti da visita, adesivi, cartoline, volantini e articoli di cancelleria.
Puoi anche controllare i nostri modelli di design, disponibili nei formati Adobe Illustrator, Photoshop InDesign e JPEG. Includono le dimensioni al vivo, quelle rifilate e un’area per incorniciare il disegno in modo tale che durante il taglio non cadano pezzi importanti dal bordo.
Devi ordinare Biglietti da Visita? Lasciati ispirare e dai un’occhiata ad alcune gamme cromatiche d’effetto per il tuo brand.
Scopri come gestire il tuo tempo per massimizzare produttività ed efficienza nella tua impresa.
Scatta fantastiche fotografie dei tuoi prodotti e raggiungi il successo.
I commenti sono chiusi.