Skip to content

Guida a formato e dimensioni dei Biglietti da Visita

Colorful business cards in various sizes, designs, finishes

Quali sono le dimensioni in pixel di un Biglietto da Visita? Basta che stia nel portafoglio? Ci pensiamo noi: ecco tutto quello che devi sapere.

Quali sono le dimensioni standard di un Biglietto da Visita?

Un Biglietto da Visita standard misura 85 mm per 55 mm, millimetro più, millimetro meno. I Biglietti da Visita di MOO seguono questo standard: qui di seguito puoi trovare tutte le misure esatte e le specifiche dei diversi design. 

Tutte le nostre misure

Ecco una panoramica completa di tutti i formati e le dimensioni dei Biglietti da Visita Moo. Ti servirà come punto di riferimento per creare il tuo o per scegliere tra le proposte dei designer.

Various business card designs

Le dimensioni dei Biglietti da Visita Formato MOO

Le misure finali dei Biglietti da Visita Formato MOO sono 84 mm x 55 mm. Per assicurarti che lo sfondo si estenda fino a riempire l’area al vivo, ecco le dimensioni di cui avrai bisogno:

  • 1038 x 696 pixel (300 dpi)
  • 88 mm x 59 mm (300 dpi)
  • 3.46″ x 2.32″ (300 dpi)

Biglietti da Visita Quadrati

I nostri splendidi Biglietti da Visita Quadrati misurano 65 mm (o 2.55”) su tutti i lati, quindi le misure al vivo da considerare sono le seguenti:

  • 813 x 813 pixel (300 dpi)
  • 69 mm x 69 mm (300 dpi)
  • 2.71” x 2.71” (300 dpi)

MiniCard MOO

Le misure esatte per le nostre famose MiniCard MOO sono 28 mm x 70 mm, 1.1” x 2.75” in pollici.

Le misure al vivo sono invece:

  • 874 x 378 pixel (300 dpi)
  • 74 mm x 32 mm (300 dpi)
  • 2.81” x 1.26” (300 dpi)

Vuoi gli angoli arrotondati?


Se preferisci i Biglietti da Visita con Angoli Arrotondati, per un biglietto da visita meno spigoloso, sarai felice di sapere che i nostri modelli standard hanno un raggio angolare di 5 mm, mentre i MiniCard di 3 mm. Puoi scaricare i template per entrambe le versioni, con angoli quadrati o arrotondati, dalla pagina dei template.

Scegliere il design

Un Biglietto da Visita deve farsi notare e ricordare anche dopo essere stato consegnato a una persona. Ecco perché dovresti considerare attentamente ogni aspetto riguardante stile, colore, font, design e layout nel momento in cui decidi di ordinare dei nuovi Biglietti da Visita.

editing a file online

Verticale oppure orizzontale?

Preferisci un biglietto più lungo in altezza o larghezza? Sebbene si tratti sostanzialmente di gusti personali, di solito i Biglietti da Visita orizzontali sono considerati più tradizionali. Il formato verticale sta diventando sempre più popolare per le aziende specializzate in hi-tech, design o altri settori creativi. 

Classico oppure originale?

Un formato classico da circa 84 mm x 55 mm si presta a tanti usi diversi. Per qualcuno deve essere rigorosamente classico, basta che sia della misura perfetta per il portafoglio, oppure sufficientemente neutro per non distogliere l’attenzione dal contenuto. Tuttavia, un formato particolare può farsi davvero notare nel mucchio. 

collection of business cards

Grande o piccolo?

Oltre a farsi notare perché diverso dagli altri, un Biglietto da Visita in un formato più grande ti offre altri assi nella manica. È perfetto per chi ha tante informazioni da comunicare e non vuole che appaiano troppo confuse. Ma anche i formati piccoli ci stanno a cuore e i MiniCard sono uno dei nostri bestseller.

Quanto deve essere spesso un Biglietto da Visita?

La qualità è una nostra fissa, ecco perché la nostra gamma parte da un peso di 350 gr/m2. Ma ci sono anche altre considerazioni da fare, come per esempio la quantità di biglietti che vuoi comprare o che devi portarti dietro per fare networking.

Ecco tutti gli spessori disponibili per i Biglietti da Visita MOO.

  • Il più spesso è il Luxe, con una spettacolare superficie uniforme e un tocco di colore al centro. Con i suoi 600 gr/m2 e lo spessore da 32 pt, è pensato per stupire.
  • Poi c’è il geniale Cotton, realizzato con ritagli di t-shirt riciclate, con una texture raffinata. È spesso 18 pt e pesa 298 gr/m2.
  • Il nostro Super è forte, resistente e durevole, oltre che bello da vedere, ed è disponibile nelle finiture Soft Touch o High Gloss. È spesso 19 pt e pesa 400 gr/m2.
  • Dulcis in fundo, l’Original Classic MOO si fa notare con lo spessore da 16 pt e un peso da 350 gr/m2.

E gli altri prodotti MOO?

Nella nostra guida su cosa fare con i tuoi progetti, puoi trovare un elenco completo delle dimensioni minime e consigliate oltre al numero di pixel per tutti i nostri biglietti da visita, adesivi, cartoline, volantini e articoli di cancelleria.

Puoi anche controllare i nostri modelli di design, disponibili nei formati Adobe Illustrator, Photoshop InDesign e JPEG. Includono le dimensioni al vivo, quelle rifilate e un’area per incorniciare il disegno in modo tale che durante il taglio non cadano pezzi importanti dal bordo.

Devi ordinare Biglietti da Visita? Lasciati ispirare e dai un’occhiata ad alcune gamme cromatiche d’effetto per il tuo brand.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!