Skip to content

Scegli gamme cromatiche d’effetto per il tuo brand

Dozy Rose square business cards

Per attirare l’attenzione non c’è niente di meglio di un’esplosione di colori vivaci o di una gamma cromatica armoniosa. Scopri tre designer che hanno usato la forza del colore per realizzare marchi memorabili.

Dozy Rose

Fondata da Roza Hamta mentre frequentava il terzo anno del corso universitario di grafica e media design nel Regno Unito, Dozy Rose è un’agenzia di grafica che si occupa di varie attività creative, dal branding all’animazione. Roza unisce la sua passione per l’illustrazione ai principi tradizionali della grafica dando vita a uno stile unico e contemporaneo, allegro e colorato.

Dozy Rose living room illustration

“Uso il colore per rappresentare le varie personalità e come base per le storie che racconto nei miei lavori. Ogni illustrazione nasce da una storia e la mia scelta dei colori è molto attenta”, ci ha spiegato Roza. “La mia gamma cromatica riflette l’identità del mio marchio e si è sviluppata nel tempo in parte per l’uso dei colori che preferisco e in parte per l’ispirazione proveniente dai creativi che seguo sui social. Non avrei mai pensato che un giorno avrei detto che il mio colore preferito è il rosa, ma non siamo più ai tempi della Barbie e del fucsia, oggi viviamo in un’epoca in cui il “millennial pink” si vede ovunque e a me non dispiace.”

Dozy Rose Business Cards

Per creare i design dei suoi biglietti da visita, Roza ha scelto i Biglietti da vista Cotton quadrati perché si abbinano perfettamente al formato delle sue illustrazioni. “La reazione ai miei biglietti sui social media è stata fantastica. Spesso vengono descritti come opere d’arte tascabili”, ci ha detto. “Sono tra i miei lavori più condivisi e hanno attratto molti nuovi follower. Mi piace anche il fatto di poter scegliere un’opzione ecologica grazie ai Biglietti da visita Cotton MOO, fatti con magliette riciclate.”

Se vuoi dei biglietti con una consistenza speciale, scegli i Biglietti da visita Cotton.

Sareka Unique

L’illustratrice e designer di superfici Sareka Unique arricchisce con i motivi e i colori del suo stile artistico tutti i lavori che realizza, che vanno dai teli dipinti da parete, alle stampe e alla cancelleria. Grazie a un background in grafica, Sareka si sta costruendo una carriera da freelance oltre a lavorare nel settore commerciale, e ha intenzione di passare all’attività di design a tempo pieno non appena avrà accumulato un numero sufficiente di progetti.

Sareka table cloth design

Sareka esprime la sua passione per le tinte vivaci in tutti i suoi lavori, che sono caratterizzati da gamme cromatiche forti. “Giocare con i colori è la parte del processo creativo che preferisco  poiché i colori possono evocare tante sensazioni ed emozioni diverse. Quando si applica il colore a un design o a un’illustrazione automaticamente è come dire: ‘Ecco come voglio che si sentano le persone quando vedono i miei lavori’. Voglio che i miei lavori evochino nelle persone un senso di positività, amore e felicità.”

Sareka business cards

Sareka ha scelto i Biglietti da visita Luxe realizzati con Printfinity non solo per mettere in mostra il suo ampio portafoglio di motivi, ma anche per dimostrare la cura e l’attenzione con cui elabora i suoi progetti. “I Biglietti da visita Luxe sono i miei preferiti. Mi piacciono molto perché sono di ottima qualità e i bordi colorati si abbinano perfettamente ai design raffigurati sui biglietti. Inoltre, dimostrano la mia attenzione per i dettagli, cosa che voglio comunicare ai potenziali clienti quando do loro un mio biglietto da visita. E poi, con Printfinity è un piacere far scegliere alle persone il design che preferiscono.”

Realizza un portafoglio tascabile di alta qualità con i Biglietti da visita Luxe.

Pauline Ferrand

La grafica e illustratrice francese Pauline Ferrand ha un approccio sperimentale al suo lavoro di designer, utilizzando i pennelli, la narrazione, i colori e la carta per produrre lavori focalizzati sui temi della comunicazione e della cultura. Dopo aver studiato design, Pauline ha iniziato un corso d’arte per approfondire e migliorare le sue abilità nel campo del disegno e della concettualizzazione e oggi lavora a tempo pieno come freelance.

Pauline Ferrand designs

In linea con la tendenza alla sperimentazione, Pauline usa i colori per esplorare il concetto di contrasto. “Il colore è fondamentale nei miei lavori. Cerco sempre di creare qualcosa di dinamico accostando tonalità opposte. Voglio suscitare curiosità nelle persone che guardano i miei lavori e mostrare la mia versatilità con una gamma di formati, materiali e colori diversi.”

Dato che molti suoi design sono stati realizzati per il formato quadrato di Instagram, Pauline ha scelto di stampare le sue creazioni sui Biglietti da visita Quadrati per richiamare le immagini del suo feed. “Hanno una forma divertente e che cattura l’attenzione. Spesso le persone mi dicono che sembrano carte da gioco.”

Per stampare le immagini del tuo feed di Instagram usa i Biglietti da visita Quadrati.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!