Skip to content

I Servizi di design MOO danno vita ai brand

Scopri Servizi di design di alta qualità con un pizzico di magia MOO…

Queer Brewing's Postcards.

La parte migliore di lavorare in MOO è dare nuova vita ai brand attraverso la stampa. In questo articolo, riveliamo come il nostro team dei Servizi di design ha creato vari materiali di marketing per la marca di birra Queer Brewing Ltd. 

Abbiamo parlato con le grafiche Ellie e Cammie e con Matthew, Production Supervisor, di come hanno lavorato con questo cliente. 

I Servizi di design MOO

Our team will go above and beyond to work with customers to ensure their designs are suited to them.

Il nostro team dei Servizi di design realizza i tuoi sogni di branding. Il team è composto da artisti di produzione e designer che lavorano insieme per rispondere alle tue domande, aiutare con le richieste creative e progettare modelli unici e modificabili, solo per te. 

Matthew: “Spesso i clienti sono soddisfatti del loro marchio ma non hanno le risorse o le competenze per sviluppare nuovi prodotti stampati… È qui che entriamo in azione noi! 

Aiutiamo i nostri clienti a scegliere i prodotti MOO giusti per il loro brand e a capire come modificare gli elementi grafici esistenti per conseguire i migliori risultati; inoltre siamo in grado di sorprenderli con design originali che non avrebbero mai considerato”.

Cammie: “Siamo un team di designer di talento che aiutano le aziende a dare un tocco creativo ai prodotti stampati. Siamo specializzati nell’ottimizzare la tua visione e seguiamo le attività di produzione monitorando i processi di stampa, individuando le sfide e modificando i design per accrescerne la qualità”.Ellie: “Sia che i nostri clienti operino nel settore immobiliare o nell’industria tecnologica, il nostro team di designer possiede le competenze adatte ed è pronto a soddisfare le richieste specifiche di ogni settore”.

Processi di design che funzionano davvero

Queer Brewing Postcards designed by our Design Services team.

Noi di MOO sappiamo bene che non ci sono soluzioni uguali per tutti, e il nostro team si impegna sempre al massimo per realizzare design adatti a ogni cliente. Con Queer Brewing, avevamo una tela bianca (il sogno di tutti i designer) e ora ti spieghiamo come abbiamo lavorato con questo cliente. 

Cammie: “Abbiamo iniziato con una ricerca approfondita, immergendoci nell’account Instagram di Queer Brewing e analizzando ogni dettaglio del suo sito. La comunicazione diretta con il cliente è stata molto preziosa.

Abbiamo scoperto la mancanza di materiale collaterale e volantini che mostrassero il lavoro dell’azienda in occasione di eventi affollati. La passione del cliente per i design allegri e un po’ eccentrici ha stimolato la nostra creatività, portandoci a scegliere design per Adesivi molto diversi dai loro soliti Flyer e Cartoline”.

Ellie: “Prima di tutto, abbiamo parlato con il cliente per capire quali prodotti potessero dare una spinta alla sua attività. Poi abbiamo analizzato i suoi brand asset per assicurarci di avere tutto in ordine prima di tuffarci nella parte più divertente. Abbiamo creato un board visivo, traendo ispirazione da vari luoghi creativi.

Oltre a realizzare i design, abbiamo selezionato i cartoncini, i formati e le finiture più adatte al tipo di utilizzo dei prodotti e al marchio. In particolare, abbiamo deciso di utilizzare il cartoncino perlaceo per il volantino informativo sull’azienda dato che la finitura lucida richiama le lattine di birra del cliente”.

Collaborazione in tutte le fasi del percorso

DS team together with Charlotte from Queer Brewing.

Design e branding sono un processo in evoluzione e noi di MOO ci assicuriamo che il cliente sia soddisfatto del risultato. È un dialogo continuo, e sappiamo che con molti clienti i loro modelli ed elementi grafici si evolvono di pari passo all’espansione del marchio. Sia che si tratti di un nuovo logo o font, aiutiamo a rendere la transizione il più agevole possibile. Il nostro lavoro con Queer Brewing non è stata un’eccezione. 

Cammie: “Durante il processo creativo sono emerse numerose idee. Abbiamo presentato al cliente alcuni esempi del nostro lavoro e il feedback immediato di Queer Brewing è stato molto utile. Inoltre, alla nostra collaborazione ha giovato una buona comprensione dei motivi del cambiamento”.

Ellie: “Una collaborazione sul design presenta varie sfide, tra cui assicurarci che il nostro lavoro sia armonizzato e mantenga un aspetto uniforme. Nonostante le difficoltà poste dai diversi fusi orari, il nostro team ha dato una forte priorità alla comunicazione, usando strumenti come Zoom e Slack. Ho avuto anche la chance di incontrare Charlotte di persona dopo la stampa di tutti i design e mi ha fatto molto piacere vedere direttamente la sua reazione positiva”.

“Crediamo nel design di alta qualità per tutti. I nostri designer si impegnano al massimo per arricchire e sviluppare i marchi dei clienti… E io trovo tutto questo molto speciale”.

Matthew Dagless

Mentre di solito comunicavamo con i nostri clienti via e-mail, abbiamo avuto la fortuna di incontrare di persona il team di Queer Brewing. (Ci hanno perfino portato della birra!).

Design di alta qualità per tutti

MOO designed a whole suite of print for Queer Brewing.

Siamo orgogliosi di poter offrire un supporto di alta qualità ai nostri clienti. Ma cosa ci rende diversi? 

Matthew: “Crediamo nel design di alta qualità per tutti. I nostri designer si impegnano al massimo per arricchire e sviluppare i marchi dei clienti… E io trovo tutto questo molto speciale”.

Cammie: “Eccelliamo nell’offrire servizi di design personalizzati, curando molto i dettagli e adattandoci alla visione unica di ogni cliente. Lavoriamo facendoci guidare dalla semplicità e dalla creatività, mantenendo un forte orientamento verso il cliente e cercando di distinguerci nel mercato”.

Ellie: “Come team, abbiamo stabilito sistemi efficaci per gestire senza problemi i progetti dietro le quinte. Ci teniamo davvero a creare design fantastici per tutti i nostri clienti, a prescindere dalle loro dimensioni o dal settore in cui operano, e non manchiamo mai di divertirci anche un po’”.

Cerchi supporto al design? Sei nel posto giusto. Il nostro team dei Servizi di design è a tua disposizione. Compila il modulo sottostante e un account manager ti contatterà.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!