La checklist perfetta di fine anno per il tuo marchio

Prima di chiudere l’anno e dare il benvenuto al prossimo, ecco alcune idee vincenti per la stampa e i prodotti da esplorare.

Person planning, using a Notebook.

Il tempo scorre, e anche il tuo budget. Prima che l’anno finisca, fai fruttare ogni singolo euro. Che si tratti di ringraziare i clienti, motivare il team o preparare il brand a partire forte a gennaio, materiali stampati curati e oggetti di merchandising brandizzati possono trasformare i fondi residui in oggetti dall’impatto duraturo. Dai Planner e i Notebook ai Biglietti di ringraziamento e ai Contenitori per bevande, ecco i prodotti della perfetta checklist per fine anno.

Punti chiave 

  • Non lasciare che il tuo budget svanisca: investilo in qualcosa che dura.
  • Ringrazia con Cartoline, Notebook e Penne twist che si fanno notare.
  • Inizia il nuovo anno nel modo giusto: nuovi accessori, nuova energia, stesso fantastico brand.
  • Ordini dell’ultimo minuto? Nessun problema. Con MOO il procedimento è veloce, semplice e senza stress.
  • I Servizi aziendali MOO sono pensati per ogni tipo di team, dalla start-up più agguerrita al colosso globale.

1. Usalo per non perderlo: spendi il budget rimasto

Stacks of Notebooks on shelving unit.

I budget di fine anno non si accumulano: una volta terminati, sono persi. Non lasciare che il tuo svanisca! Fai colpo con prodotti pratici, curati e brandizzati con stile, che il tuo team e i tuoi clienti ameranno davvero usare.

  • Regali per i dipendenti: planner, quaderni e accessori per bere che rendono gennaio un po’ meno simile ai lunedì.
  • Per ringraziare i clienti: cartoline, penne o piccoli kit regalo lasciano un’impressione duratura, senza finire dimenticati in un cassetto. 
  • Iniziative interne: Adesivi, cancelleria e gadget brandizzati che aiutando il tuo team a sentirsi parte del MOO-mento.

2. Non dimenticare di dire grazie 

Person pinning Holiday Card to board.

Se non l’hai ancora fatto, questo è il momento perfetto per ringraziare le persone che ti hanno accompagnato nel tuo percorso. Clienti, colleghi, dipendenti, persino il barista che ti prepara il caffè la mattina. Un po’ di gratitudine è molto importante, soprattutto quando si tratta del tuo marchio e della tua attività. I gesti sono importanti, quindi perché non creare delle Cartoline di ringraziamento?

Scegli il lato non patinato per scrivere i tuoi messaggi a mano per un tocco personale. Ricevere una cartolina è molto più umano e intimo. Inoltre, le cartoline possono servire come promemoria per ricordare agli altri di riconnettersi nel nuovo anno.

3. Ordina gli articoli di cancelleria

Several stacks of the best business cards made by MOO.

Non c’è bisogno di dirti che il nuovo anno porta con sé nuovi inizi, nuove opportunità e nuovi prodotti di stampa e cancelleria (forse quest’ultima cosa non la sapevi). Se vuoi terminare l’anno con la sensazione di avere tutto pronto per l’anno che verrà, questo è il momento di ordinare.

Non c’è niente di meglio che creare un nuovo set di Biglietti da visita per avere un vantaggio professionale sulla concorrenza. Per non parlare di quella sensazione di novità che può risollevare le giornate uggiose di gennaio. 

4. Rifletti sull’anno passato

Metti i tuoi pensieri su carta. È risaputo che scrivere a mano impegna il cervello in modo diverso rispetto alla digitazione, portando a riflessioni più profonde e intenzionali. Il Notebook permette a te (e ai membri del team) di catturare intuizioni, sfide e vittorie in un modo che incoraggia la creatività e la riflessione. Guardando al passato, potrete monitorare i progressi e festeggiare i successi personali. I quaderni sono molto più utili di quanto tu *possa pensare.

5. Pianifica per il nuovo anno

Reflecting on the new year.

Il nuovo anno fiscale inizia ad aprile o a ottobre (a seconda di dove ti trovi). È il momento ideale per pensare a cosa riserva il futuro per il tuo marchio.

Se il budget lo consente, potresti cogliere l’occasione per dare una marcia in più al marketing e all’immagine aziendale. Metti da parte una parte dei fondi per campagne stagionali o eventi come le fiere

All’interno dell’azienda, un nuovo budget può tradursi in kit di benvenuto per le nuove assunzioni o in regali per i dipendenti molto curati. Perché non aggiungere anche Contenitori per bevande che mettano tutti d’accordo? 

Senza voler essere troppo scontati, i planner sono l’accessorio essenziale per il nuovo anno. Ma non pensare che sia un’idea banale perché i nostri Planner perpetui sono diversi dagli altri. Non hanno date né anni, quindi puoi usarli in qualsiasi momento. Sono flessibili e si adattano a qualsiasi progetto ambizioso tu abbia in mente. In più, sono accompagnati da una clip-calendario in ottone o in acciaio inox davvero elegante.    

Vuoi sfruttare al massimo il tuo budget?

Branded Notebook and Water Bottle.

Senti già la frenesia di fine anno? Possiamo darti una mano. I Piani aziendali MOO sono pensati per sostenerti, che tu sia una start-up agli inizi o un grande nome internazionale.. Lasciaci aiutarti a sfruttare al massimo il budget e a restare sempre un passo avanti. Per ricevere altri consigli sui business plan, compila il breve modulo qui sotto e ti contatteremo. 

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!