Rinnovo degli abbonamenti? Solo se vuoi tu

Ormai abbiamo tutti troppi abbonamenti. Ma non dovrai preoccuparti per i nostri.

Why we don't auto-renew MOO subscriptions.

Gli abbonamenti dovevano semplificarci la vita. Ai tempi in cui si pagava l’abbonamento in palestra o alla tv via cavo, l’addebito automatico sembrava comodo. Un pensiero in meno in mezzo a mille cose da gestire.

Ma oggi? Ormai quasi tutto richiede un abbonamento. Film, sport, musica, ricette, kit per i pasti… Oggi l’americano medio gestisce 6 abbonamenti contemporaneamente.

Quello che prima si acquistava una sola volta oggi si paga a rate mensili, e senza mai smettere. Addirittura la BMW ha provato a  far abbonare i clienti ai sedili riscaldati.

Black Mirror episode on Netlix.

[Image credit: Netflix]

Si inizia a respirare quell’atmosfera cupa che abbiamo visto nell’episodio di Black Mirror  “Common People”, dove persino un trapianto di cervello si paga con un abbonamento che aumenta senza sosta.

Non c’è da stupirsi se, secondo il sondaggio Media Trends di Deloitte, il 47% dei consumatori americani è scoraggiato dal crescente numero di abbonamenti. E il 42% ammette di aver continuato a pagare un abbonamento che si erano dimenticati di cancellare.

Il rinnovo automatico è una delle cause principali di questo problema.

Cos’è il rinnovo automatico?

Subscription apps.

 Il rinnovo automatico è un’impostazione che fa ripartire il tuo abbonamento senza avvisi quando scade. Così continui a pagare, a volte senza nemmeno accorgertene. Alcune aziende sostengono che sia più comodo. E lo è, per loro.

Puntano proprio sul fatto che tu ti dimentichi dei tuoi abbonamenti. Per loro, l’ideale è che tu paghi per un servizio che non usi. Non è illegale: tutto è scritto, nero su bianco, nei famosi termini e condizioni che avresti dovuto leggere quando hai attivato la prova gratuita o l’offerta iniziale. Ma non è nemmeno del tutto corretto.

E di certo non è il modo in cui vogliamo fare le cose.

Cosa facciamo noi, invece

Auto renewal graphic on credit card.

Se hai un Piano aziendale MOO, vogliamo che tu ne tragga un reale valore. Per questo, quando il tuo piano arriva alla scadenza, non succede nulla finché non decidi tu di rinnovarlo. Nessun rinnovo automatico. Nessuna sorpresa. Nessun rinnovo nascosto. Solo una scelta consapevole.

“Molte cose possono cambiare in un’azienda nel giro di dodici mesi, compresi i budget per il marketing e la cancelleria. Un cliente può decidere di aver bisogno di più servizi, o di meno. I nostri piani sono pensati per accompagnare le imprese in momenti diversi del loro percorso, e il nostro team è sempre pronto a consigliare le soluzioni migliori”, afferma Brittany Fasulo, Head of Sales di MOO.

 Se vuoi rinnovare il tuo piano, puoi farlo (e ci auguriamo che tu lo faccia). E se preferisci attivare il rinnovo automatico, c’è anche questa possibilità. Ma non è l’opzione predefinita. Perché vogliamo meritarci il tuo abbonamento, non farlo passare di nascosto.

Talmente valido che non vorrai lasciarlo

Non vogliamo che il nostro Piano aziendale sia un servizio invisibile, di quelli che dimentichi di aver attivato. Anche perché, diciamolo, il nostro team si annoierebbe parecchio. Preferiamo offrirti un valore reale, aiutandoti a dare vita al tuo brand con prodotti stampati di alta qualità.

Con i nostri piani hai a disposizione un supporto dedicato per gestire i tuoi ordini e realizzare esattamente ciò di cui hai bisogno. Puoi organizzare facilmente tutti i tuoi materiali da un’unica piattaforma e contare sul nostro team di designer esperti ogni volta che ti serve una mano in più.

Già oggi, una straordinaria varietà di clienti MOO  utilizza i nostri Piani aziendali per fare cose eccezionali in tutto il mondo..

Il principio di Branson

Richard Branson una volta disse che l’obiettivo è dare sempre alle persone la libertà di andarsene, ma trattarle così bene da farle restare volentieri. È esattamente come la pensiamo noi nei riguardi dei nostri clienti.

Vogliamo offrirti così tanto valore con il tuo piano che continuerai a usarlo perché davvero ne vale la pena. Ti avviseremo sempre con largo anticipo prima che il tuo piano scada, e rendiamo il rinnovo facile. Ma mai automatico.

Perché conquistare la tua fiducia per noi è più importante che aggirare le tue scadenze.

Vuoi scoprire come un Piano aziendale MOO può fare la differenza per te?

Contatta il nostro team: saremo felici di ascoltare le esigenze della tua azienda e consigliarti il piano giusto.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!