Skip to content

Checklist completa per le fiere

Al tuo prossimo evento, attira l’attenzione per tutti i motivi giusti.

Make sure to have a trade show checklist before your event.

Al tuo prossimo evento, attira l’attenzione per tutti i motivi giusti.    

Stai organizzando un evento o la presenza a una fiera e aspiri a ottenere risultati eccezionali? Dalla definizione degli obiettivi al follow-up con i nuovi contatti, la nostra lista di controllo sulle fiere vi guiderà attraverso ogni fase del processo.

Abbiamo suddiviso la checklist in settimane, mesi e giorni, per spuntare le varie voci con largo anticipo.

Fare le cose in anticipo è un’ottima strategia, poiché ti consentirà di arrivare all’evento o alla fiera senza stress, invece che dover ultimare le cose la sera prima. L’acquisto anticipato di forniture e servizi per la fiera offre anche vantaggi economici, ottima cosa se stai pianificando la partecipazione a un trade show con un budget ristretto

Scopri la nostra utile infografica. 

3-6 mesi prima

Seleziona i giusti prodotti MOO per la fiera 

Ora è il momento di pensare a cosa ti serve per l’evento. Biglietti da visita per le presentazioni? Accattivanti Adesivi per attirare i partecipanti al tuo stand? Oppure degli omaggi di qualità come le Borracce MOO con il tuo marchio? 

2-3 mesi prima

Disegna e ordina i tuoi oggetti di merchandising a marchio e i materiali di marketing

Ti serve una mano per creare i design? Nessun problema. Lascia fare al nostro team Servizi di design. Per realizzare i Flyer o Notebook personalizzati per l’evento, scopri i nostri piani. E ricorda che abbiamo anche numerosi modelli per i nostri prodotti stampati, per aiutarti a iniziare.       

1 mese prima

Organizza il tuo sistema di acquisizione dati

Incontrerai così tante nuove persone che avrai bisogno di un modo per ricordarle. Decidi se preferisci prendere appunti in un Notebook, preparare un apposito tablet o raccogliere i biglietti da visita per acquisire i dati di contatto. 

2 settimane prima 

Ordina Biglietti da visita extra

Non si sa mai! Come gli scout, anche chi espone alle fiere deve sempre essere pronto a ogni evenienza inattesa con dei Biglietti da visita extra.

1 settimana prima

Imballa tutti i tuoi prodotti MOO

Applica le Etichette agli scatoloni per organizzare lo stand più velocemente quando arriva il grande giorno.

1 giorno dopo

Ringrazia gli organizzatori con un pensiero personale

Ringrazia gli organizzatori e, se l’evento è andato bene, faglielo sapere. Apprezzeranno molto il feedback, specialmente se si tratta di un messaggio scritto a mano su una bella Cartolina

1 settimana dopo

Rivolgiti ai contatti post-show con una cartolina o volantino  

Dopo l’evento, ti consigliamo di lasciare un’ottima impressione sui tuoi nuovi contatti dando loro più di un’email da aprire: che ne dici di una bella Cartolina o di un Flyer accattivante? 

Se vuoi altri suggerimenti da MOO sulla pianificazione delle fiere, leggi la nostra guida su come attirare le persone al proprio stand.

MOO è a tua disposizione per ogni tua esigenza nell’ambito delle fiere e degli eventi. Scopri la nostra gamma di prodotti coinvolgenti qui. Oppure inserisci i tuoi dati qui sotto e un nostro addetto ti contatterà per parlare del tuo progetto.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!