Skip to content

Scopri come come MOO e Kitty & Vibe hanno festeggiato la giornata della gentilezza

Abbiamo collaborato con Kitty & Vibe per festeggiare in grande stile la giornata mondiale della gentilezza.

Postcards, stickers, and flyers that were made for this World Kindness Day campaign

La gentilezza è complessa: non si può comprare e non esiste un interruttore per attivarla e disattivarla. Non si tratta solo di buone maniere, gesti isolati o tendenze passeggere.

Quest’anno, il team di MOO ha deciso di festeggiare la giornata mondiale della gentilezza il 13 novembre con gli amici di Kitty and Vibe. Come? Creando un originalissimo set di strumenti pro-gentilezza. Continua a leggere per scoprire com’è nata la nostra partnership e come abbiamo collaborato per diffondere vibrazioni positive in tutto il mondo. 

A Kitty & Vibe World Kindness Day ambassador giving someone on the street a compliment postcard

Gli inizi

I clienti ci chiedono sempre come MOO può dare vita ai loro marchi.

Per noi, questo significa aiutare le aziende a fare un’ottima impressione poiché raccontando la storia del tuo brand tramite design studiati con cura e messaggi significativi, puoi creare una connessione emozionale con i tuoi clienti e comunicare l’essenza del marchio.

E indovina un po’? Abbiamo fatto proprio questo per Kitty and Vibe.

Il team di Kitty and Vibe, azienda che vende abbigliamento direttamente ai consumatori, è orgoglioso della sua filosofia altamente inclusiva e incentrata sulle donne. Quando hanno chiesto a MOO di aiutarli a festeggiare il lancio del suo ultimo prodotto, il Play Dress, i nostri team hanno lavorato insieme per realizzare le Borracce “Kind Is My Vibe”  personalizzate con la stampa a 360°.

“Con i lanci di nuovi prodotti, di solito vediamo un tasso di repeat customer del 25%”, ci ha spiegato Cameron Armstrong, CEO e fondatrice di Kitty and Vibe. “Grazie alla Borraccia, abbiamo visto un tasso di repeat customer del 47% con le prime 200 vendite dell’abito!”

Dopo una collaborazione di successo, MOO ha deciso di battere il ferro finché era caldo. Con l’avvicinarsi della giornata mondiale della gentilezza, il nostro team ha contattato Kitty and Vibe. La Brand Manager Sarah McRae ci ha detto che il suo team ha accolto la proposta con grande entusiasmo.

“Festeggiare la giornata che celebra la gentilezza in tutto il mondo si allinea perfetta mente con la nostra mission.”

“Il nostro slogan è ‘Kind Is My Vibe’ e uno dei nostri principali obiettivi è ‘scegliere la gentilezza’”, ci ha detto. “Vogliamo incoraggiare la nostra community a scegliere la gentilezza nella vita quotidiana, dedicando un po’ di tempo al proprio corpo, alla mente o altri altri. Festeggiare la giornata che celebra la gentilezza in tutto il mondo si allinea perfetta mente con la nostra mission.”

A Kitty and Vibe non interessava una normale campagna sui social. L’obiettivo dell’azienda era quello di esercitare un impatto reale e tangibile sulla comunità. Dopo tutto, secondo McRae, Kitty and Vibe non sarebbe dove è oggi senza il supporto sincero delle sue fedeli fan.

Three different postcards with encouraging phrases on them in shiny gold foil

“Sono loro la motivazione che ci spinge a mettere in pratica la nostra mission”, ci ha detto. “Ad esempio, dedicando del tempo all’orgoglio per il proprio corpo, parlando alle amiche dei nostri costumi da bagno per tutte le fisicità o partecipando a una campagna nazionale in occasione della giornata mondiale della gentilezza.”

Creare un mondo migliore con il Kindness Toolbox

Le persone non amano interagire con un anonimo logo aziendale; preferiscono un’esperienza umana fatta di personalità, empatia e compassione. Insomma, all persone piacciono i marchi che puntano ai rapporti umani.

Come recita uno dei nostri sei principi guida “MAKEIT”, MOO si prefigge di “Puntare ai rapporti umani” in tutto quello che fa. Dalle connessioni individuali ai piccoli gesti che rallegrano le giornate alle persone, è importante restare con i piedi per terra e consentire agli altri di esprimersi al meglio. La campagna di Kitty and Vibe per la giornata mondiale della gentilezza si abbinava perfettamente al nostro ethos.

“Volevamo usare dei prodotti stampati per diffondere atti di gentilezza casuali nelle comunità locali nella giornata della gentilezza; quindi, è stato naturale collaborare con MOO”, ci ha spiegato McRae. “MOO ha messo in pratica perfettamente le nostre idee creando biglietti di complimenti, adesivi e volantini “prendi quello che ti occorre” in pieno stile Kitty and Vibe.”

Compliment tearaway flyers that were posted for people to take a compliment

Per distribuire questi materiali, Kitty and Vibe ha deciso di inserirli in un Kindness Toolbox da inviare alle Kindness Ambassador prima della giornata speciale. Dopo averli ricevuti, le influencer hanno diffuso il messaggio sui loro social, per amplificare il concetto di gentilezza.

Ogni Kindness Toolbox conteneva:

  • Cinque Flyer “Prendi quello che ti occorre” da diffondere nella comunità, ognuno con 10 bigliettini da strappare.
  • Cinque “Biglietti di complimenti” da dare agi estranei.
  • Adesivi “Kind Is My Vibe”.
Kitty and Vibe stickers for World Kindness Day

Per completare il dono, il team ha inserito nel kit anche un Play Dress, un cappellino “Kind Is My Vibe” e altri omaggi Kitty and Vibe. Il team di Kitty and Vibe ha anche creato un Quaderno Softcover da regalare con ogni acquisto effettuato nella giornata della gentilezza.

“MOO è nota per i prodotti stampati, ma dopo il successo della nostra Borraccia Kind Is My Vibe progettata da MOO, abbiamo deciso di ordinare anche altri prodotti meno conosciuti”, ha aggiunto McRae. “I designer di MOO sono molto talentuosi e ci ha colpito molto la loro capacità di creare materiali di vendita che hanno trasformato questa iniziativa in una campagna splendidamente realizzata.”

Un messaggio forte con un impatto ancora più forte

La campagna si è svolta senza intoppi. Kitty and Vibe hanno ricevuto centinaia di domande da tutto il Paese e anche dall’estero. Il team ha selezionato 40 Kindness Ambassador in 23 stati per toccare il maggior numero possibile di comunità..

“Il nostro obiettivo era diffondere la mission Kind Is My Vibe in tutto il Paese e far conoscere meglio i marchi Kitty and Vibe e MOO”, ci ha detto McRae. “Volevamo realizzare una campagna che facesse da ponte tra il mondo online e quello reale per toccare migliaia di persone.”

A drive-thru worker smiling after receiving a compliment postcard

Quando è arrivata la giornata mondiale della gentilezza, le Ambassador si sono attivate. Usando cinque biglietti di complimenti, cinque volantini e 50 biglietti da strappare, le influencer di Kitty and Vibe hanno raggiunto 2.000 persone solo nel mondo reale. Oltre all’impatto della campagna presenziale, anche i social media di MOO e Kitty and Vibe hanno ottenuto ottimi risultati.

Entro la fine della giornata, gli addetti al marchio Kitty and Vibe hanno registrato almeno 10 post su TikTok, 36 su Instagram e centinaia di storie su Instagram. Complessivamente, il sito di Kitty and Vibe ha ricevuto oltre 1.000 visite durante la giornata della gentilezza.

Kitty and Vibe si prefigge l’obiettivo di diffondere la gentilezza non solo un giorno all’anno ma sempre e, come afferma Sarah McRae, ci vuole un villaggio per trasformare questo sogno in realtà.

“Una brand mission di successo è quella ha il sostegno della comunità.”

“Una brand mission di successo è quella ha il sostegno della comunità”, ha spiegato. “Uno dei principi del nostro brand ci vede impegnati a risvegliare e mantenere l’amore di sé per creare un mondo con più gentilezza, e non saremmo dove siamo oggi senza il sincero supporto della nostra fedele community.”

Contatta il nostro team per ulteriori informazioni su come MOO può aiutarti a diffondere il tuo messaggio.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!