Skip to content

3 Notebook personalizzati su cui è un piacere scrivere

Scopri 3 Notebook personalizzati di cui non riusciamo a smettere di parlare.

Three notebook cover designs from different corporate brands

I Notebook personalizzati sono ideali come regali per dipendenti e clienti. Ma non è facile creare un design che rappresenti il tuo marchio.  

Per fortuna, i nostri clienti lo fanno sembrare un gioco da ragazzi. Ecco tre brand che hanno recentemente creato Notebook personalizzati con MOO. (Spoiler: sono fantastici). 

Notebook per le scuole

Il nostro cliente Boundless Network ha collaborato con The Goddard School per realizzare questi bellissimi Notebook. Questo franchise scolastico di successo (fondato oltre 30 anni fa) si impegna a promuovere l’interesse per l’apprendimento, l’esplorazione e la collaborazione a partire dalla prima infanzia. I Notebook sono stati realizzati per coinvolgere gli affiliati in occasione di vari eventi regionali nel 2022, con il tema: ‘Connessione. Fiducia. Crescita.’

A Notebook designed by a MOO client, complete with branded topsheet
Designed by Gianna​ DeWitt – Senior Graphic Designer for The Goddard School

Descrivendo il marchio, Caitlyn Metzger, Responsabile della Direzione creativa per Goddard School, ha così commentato: “La nostra voce è coinvolgente, informativa e vuole suscitare entusiasmo negli affiliati per quanto riguarda il futuro di Goddard”. Ha aggiunto: “La nostra brand identity si basa su forme organiche e stratificate che esprimono il concetto di interconnessione ed energia.”

L’obiettivo è che ogni partecipante porti con sé un senso di connessione e la sensazione di essere apprezzato.

Con un design personalizzato anche sulla prima pagina (disponibile come standard con i Notebook full print), questo Notebook è un ottimo esempio di come realizzare un dono aziendale ricco di significato. Descrivendo la reazione dei destinatari ai Notebook, Caitlyn ha aggiunto: “L’obiettivo è che ogni partecipante porti con sé un senso di connessione e la sensazione di essere apprezzato. Gli affiliati hanno apprezzato la qualità e il design dei Notebook; speriamo di usare questo stile di Notebook anche per eventi futuri.”

Scopri altre idee per doni aziendali di alta qualità qui

Notebook per eventi per clienti

A chi non piace un omaggio con il brand? Quando si parla di eventi su grande scala, è normale tornare a casa con un mucchio di omaggi. Ma quanti di essi hanno un impatto duraturo? Ecco perché, a essere sinceri, non riusciamo a smettere di parlare di questi Notebook personalizzati creati da Delta Controls

A branded Notebook with a colourful design and premium finish

Questo Notebook non è solo bello, ma ha un favoloso rivestimento con effetto acquoso! Ne andiamo pazzi.

Creati come doni per i partecipanti a conferenze, Scott Cameron, Creative Marketing Specialist di Delta Controls, ci ha detto: “Sapevamo che volevamo un Notebook di qualità ed eravamo consapevoli che avrebbe attirato parecchia attenzione. Abbiamo scelto l’Hardcover Notebook full print per avere un oggetto abbinato al tema e ai colori della conferenza.”

Per noi di MOO, un Notebook non è solo un regalo ma anche un’opportunità per diffondere il messaggio del brand dopo la conferenza. E se si investe in un prodotto premium, il risultato diventa ancora migliore. Scott ha aggiunto: “L’esperienza dell’utente è molto importante per Delta Controls e questo Notebook non è solo bello, ma ha un favoloso rivestimento con effetto acquoso! Ne andiamo pazzi.”

Scopri una breve guida alla creazione dei Notebook personalizzati qui

Notebook da regalare ai dipendenti

La stagione dei regali si sta avvicinando e il prossimo articolo è ricco di spunti per doni raffinati. Con il suo stile monocromatico e lussuoso, questo Notebook creato da Integrare Group è perfetto come regalo aziendale

A sophisticated, monochrome Notebook product printed with MOO.com

Commentando la decisione di regalare i Notebook al personale, Vessela Genova, SVP, Strategy & Growth, ha detto: “Nonostante la tecnologia disponibile, ci piace ancora scrivere con la penna sulla carta. Lavoriamo, pensiamo e ci presentiamo tutti in modo sempre più digitale, eppure, non c’è niente di meglio che avere un Notebook a portata di mano in cui appuntare idee, fare schizzi ed esprimere i nostri pensieri in modalità analogica.”

Il risultato non è solo innovativo per il design, ma un prodotto collaborativo che riflette pienamente la nostra brand identity.

Descrivendo l’idea alla base del design, Vessela ha aggiunto: “Il design mostra il nostro logo (sul davanti), il nostro motto (sul dorso), il nostro nuovo indirizzo (sul retro) e sulla prima pagina c’è una bellissima foto di uno dei nostri progetti. Il risultato non è solo innovativo per il design, ma un prodotto collaborativo che riflette pienamente la nostra brand identity.”

Scopri i nostri suggerimenti per creare una coerenza di marchio per la tua attività qui

Vuoi creare un Notebook che si distingua dagli altri? Sia che tu stia pianificando per la stagione dei regali o che cerchi prodotti di alta qualità che lasciano un’impressione duratura, il nostro team è qui per aiutarti. Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per parlare del tuo progetto.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!