Skip to content

17 biglietti da visita con stampa a caldo oro da ammirare

gold business card designs

17 brillanti design a 24 carati. Scopri come la stampa a caldo oro ha elevato l’identità di marchio di alcuni nostri clienti creativi.

1. Luke Tonge

Luke Tonge è un grafico che lavora nel Regno Unito. Il suo passaggio alla carriera freelance l’ha portato a partecipare alla fondazione del primissimo Birmingham Design Festival.

Luke Tonge mosaic of business cards

”Uso i prodotti MOO da molti anni: prima le MiniCard, e poi, più di recente, i Biglietti da visita Stampa a caldo oro, belli e piacevoli al tatto. Le reazioni di chi li riceve sono molto positive e i clienti possono scegliere il loro design preferito, grazie a Printfinity.

2. Pelikan Print Co.

Pelikan Print Co. è uno studio che si occupa di illustrazione fondato negli USA dall’artista Katie Pelikan. Spinta dal suo interesse per il dualismo e l’espressione di un senso di meraviglia fanciullesco, Katie realizza a mano tutte le sue stampe.

Mosaic of Pelikan print gold foil business card designs

“Oltre all’aspetto sofisticato della stampa oro, adoro lo spessore del cartoncino e la finitura morbida dei miei biglietti, che incarnano perfettamente quello che voglio diventi la mia attività: un inno alla bellezza delle cose comuni, un elemento di sorpresa e il non prendersi mai troppo sul serio.”

3. Ampersand Studio

Le amiche Carrie e Morgan hanno fondato insieme Ampersand Studio, spinte dalla loro passione per i motivi e la tipografia. Dal loro studio nel Kansas, le due titolari di Ampersand realizzano design e accessori allegri caratterizzati dai colori vivaci.

Ampersand studio gold square business cards

Ci siamo innamorate di MOO quando abbiamo scoperto di poter stampare motivi multipli sul retro dei Biglietti da vista. Per noi designer di motivi, è stata un’illuminazione. Ogni anno aggiorniamo i nostri biglietti con nuovi motivi e lasciamo che le persone scelgano quello che preferiscono.”

4. House of Vincent

Fondata da due amici che studiavano comunicazione visiva nella moda, House of Vincent è specializzata nella creazione di orologi e gioielli stupendi.

  • House of Vincent gold business card
  • Mosaic of House of Vincent gold foil business cards
  • House of Vincent gold foil business cards used for earrings

“Ci piace molto il fatto che i nostri biglietti rispecchino pienamente i valori della nostra attività di vendita di orologi e gioielli, in quanto sono impeccabili e di qualità elevatissima. Dicono che prendiamo sul serio noi stessi e ciò che facciamo, che ci teniamo ai clienti e ci impegniamo a fornire sempre la massima qualità.”

5. Kim Knoll

Kim Knoll è una designer e artista astratta che ha stampato sui Biglietti da visita delle versioni in miniatura dei suoi acquerelli.

Kin Knoll minimal business card designs

“Ai clienti piace molto il brillio dell’oro e adorano toccarli. La finitura Soft Touch li lascia a bocca aperta e non vogliono più posarli, il che è perfetto per me!”

6. Carolyn Suzuki

L’illustratrice di Los Angeles Carolyn Suzuki realizza design allegri e coloratissimi su biglietti d’auguri, cartoline e originali spillette di smalto.

Carolyn Suzuki business cards with rounded corners

Adoro i miei stupendi Biglietti da visita Stampa a Caldo Oro e l’opzione Printfinity per me è perfetta. I prodotti MOO sembrano fatti apposta per i designer!”

7. Eric Kass, fondatore di Funnel

Eric Kass si è fatto ispirare dal suo amore per la tipografia vintage nel creare l’identità del suo marchio, Funnel. Dopo aver lavorato per anni in uno studio di design, si è creato una sua clientela e ora offre servizi di design grafico.

Eric Kass business card design

“Le qualità tipografiche e di design uniche, insieme alla originale consistenza simile al raso del cartoncino e ai dettagli metallici dorati in rilievo attirano l’attenzione e diventano argomento di conversazione.”

8. Lucy Frost

Dopo aver iniziato la sua carriera nella grafica, Lucy Frost ha deciso di dedicarsi ai tatuaggi e per promuovere il suo stile, ha riprodotto i suoi intricati disegni usando la stampa a caldo oro.

LVLF gold and black business card

“I miei biglietti da visita sono la prima cosa che le persone vedono della mia attività, e la qualità dei prodotti MOO è senza pari. Mi piace molto l’opzione oro e ho deciso subito di utilizzarla per il mio branding.”

9. Giada Tamborrino

Giada è una designer grafica che ha costruito la propria carriera freelance grazie agli eventi di networking e alla passione che infonde nei progetti di branding che cura per i clienti.

  • Giada Tamborino gold foil business cards
  • Giada Tamborino business cards with gold foil

“Amo ogni aspetto dei miei biglietti: la qualità e lo spessore del cartoncino, la finitura morbida al tatto, la vivacità dei colori, i dettagli dorati e il fatto di poter avere design diversi sul retro. So che i miei biglietti esprimono qualità, passione e attenzione per i dettagli, che è l’essenza di ciò che offro attraverso i miei design.”

10. Austin Eastciders

Austin Eastciders è una distilleria texana che si propone di far innamorare gli americani del sidro. I loro biglietti da visita sono stati pensati in modo geniale, per rispecchiare il marchio riprodotto sulle lattine.

Gold foil business cards

“Ogni volta che distribuisco un mio biglietto da visita, chi lo riceve dice: “Wow!” Quando le persone vedono che il design richiama il marchio sulle lattine, colgono immediatamente il collegamento.”

11. Philip Bailey

Phil è un grafico che lavora nella sede centrale di MOO. Quando gli è stato affidato il compito di creare una identità di brand per un product designer immaginario, ha mescolato colori forti con leggeri tocchi dorati.

gold business card design by MOO

“Ho scelto la finitura speciale della stampa a caldo oro per realizzare un marchio che comunichi alta qualità. I dettagli dorati, infatti, riprendono la qualità dei tubi in ottone e si ritrovano su tutti i prodotti stampati. Ritengo che elementi come questi elevino un design e sono esteticamente molto belli quando la luce si riflette sulla stampa oro.”

12. Ware MFG

La società di consulenza creativa Ware MFG cura progetti di decorazione d’interni personalizzati, quindi fare un’ottima prima impressione con i potenziali clienti è fondamentale per il fondatore, Paul Karas:

Gold and black square business cards

“Amo tutto dei miei biglietti, soprattutto il fatto di poter stampare vari design sul retro, grazie a Printfinity. Ora, quando distribuisco i biglietti, chi li riceve li guarda con stupore, sorride e li mette in tasca con attenzione.”

13. Relate, by Zendesk

Zendesk, società che opera nel campo del servizio ai clienti, voleva per il proprio sotto marchio dei biglietti da visita che fungessero da “eleganti spunti di conversazione.”

Relate gold foil business cards on green background

“Il colore distintivo del nostro brand Relate è l’oro, un colore bello e raffinato che cattura l’attenzione ed esprime perfettamente l’essenza di Relate.”

14. Shelby Page

Shelby Page, designer grafica di Kansas City, ha una forte passione per la stampa, il branding e la direzione artistica.

Shelby Page business cards

“La finitura Soft Touch è solida e setosa come il burro. Quando distribuisco i miei biglietti, chi li riceve non riesce a fare a meno di toccarli perché hanno una consistenza così piacevole. Le reazioni migliori sono venute da persone che mi hanno chiesto di occuparmi dei loro biglietti da visita dopo aver ricevuto i miei.”

15. Always Design

La grafica Hilliary Rose Alway ha fondato Always Design nelle foreste di Portland. Dopo sette anni in un’azienda, ha deciso di diventare designer freelance, specializzandosi in hand lettering e illustrazione.

Always design gold business card

“La stampa a caldo oro in rilievo bilancia la raffinatezza decadente degli intricati dettagli con un tocco di fascino personale, e penso che tutto ciò rappresenti perfettamente la mia attività.”

16. Media House

Media House, società che si occupa di gestione dei media e creazione di contenuti, aiuta le piccole imprese a rafforzare i loro brand fornendo design originali e consulenza sui contenuti.

Media house business cards with gold foil

“I Biglietti da visita Super Soft Touch hanno una texture piacevolissima e sono esattamente come li volevamo: professionali, eleganti, moderni e divertenti. Inoltre, l’opzione stampa a caldo oro aggiunge un tocco perfetto di raffinata brillantezza.”

17. Lisa Chow Art

Lisa è un’artista e grafica che preferisce lavorare con colori pastello e immagini femminili per realizzare immagini dallo stile positivo e gioioso.

“La forma quadrata, la consistenza del cartoncino e gli angoli arrotondati danno un tocco originale e professionale i miei biglietti da visita, ma la stampa a caldo oro li rende super raffinati. Piacciono molto e ho trovato dei nuovi clienti solo grazie ai miei biglietti.”

Ti è venuta voglia di dare un tocco brillante ai tuoi design? Scopri i nostri Biglietti da visita Stampa a caldo oro.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!