May 25, 2018

5 modi originali di usare le nuove Cartoline e i nuovi Flyer

Hai sentito la novità? Le Cartoline e i Flyer MOO ora sono disponibili in nuovi formati e cartoncini. Ecco alcuni modi originali di utilizzarli.

1. Menù che fanno venire l’acquolina

Se è vero che prima di tutto una pietanza si mangia con gli occhi, vale la pena avere dei menù che siano deliziosi quanto il cibo che servi. E poi i clienti prestano molta attenzione ai menù, quindi approfittane per fare un’ottima impressione con materiali di qualità e un design professionale. In questo modo dimostrerai che la tua è un’attività affidabile, mentre le descrizioni dei piatti elaborate con cura metteranno in luce la passione e l’attenzione che dedichi ai piatti, oltre alla loro bontà. Sarah Hyndman, fondatrice dello studio tipografico Type Tasting, a proposito di questo argomento in un’intervista che ci ha rilasciato ha detto: “Se un menù o una ricetta sono scritti in serif, si ha la percezione che lo chef sia più abile, e si suppone che la ricetta sia migliore.” Vuoi scoprire di più sull’importanza dei font? Leggi l’articolo completo.

I nostri Flyer sono la base perfetta per realizzare menù memorabili per caffetterie, ristoranti o takeaway. Inoltre, cosa molto importante, sono disponibili su cartoncini di alta qualità, abbastanza resistenti da sopportare piccole quantità di liquidi versati e l’usura generale, per cui dureranno più a lungo. Il nostro cartoncino Essential per i Flyer pesa 160 gr/m2 ed è più spesso del 20% rispetto ai flyer normali.

2. Dai il benvenuto a chi ha appena acquistato casa

Chi lavora nel campo delle vendite immobiliari sa che bisogna far sentire le persone a casa propria. Se sei il tipo di agente immobiliare che dà molta importanza ai dettagli, ecco un’idea per te: trasforma il tuo caldo benvenuto in un ricordo memorabile usando una Cartolina o due per dare il benvenuto ai nuovi proprietari. Lasciala sul tavolo vicino a un mazzo di fiori freschi, per offrire ai tuoi clienti un delizioso ricordo del loro arrivo.

Inoltre, così sarà più facile per loro raccomandarti ad altre persone. Avendo il tuo biglietto in mano, infatti, per i tuoi clienti sarà semplice passarlo agli invitati alla festa di inaugurazione della nuova casa, mentre parlano di com’è andato l’acquisto.

Leggi i nostri consigli su come renderti indispensabile ai clienti della tua agenzia immobiliare.

3. Carte fedeltà da tenere sempre con sé

I clienti che ritornano sono i più preziosi per la tua attività, ecco perché quasi tutte le caffetterie e i bar hanno le carte fedeltà da timbrare. Ma queste carte non vanno bene solo per chi ama un buon caffè al mattino e possono essere utilizzate in tanti ambiti diversi.  Ad esempio, perché non invitare i clienti a raccogliere nove timbri per ricevere il decimo articolo gratis? Oppure potresti fare uno sconto al decimo servizio che offri, sia che tu gestisca un salone di bellezza, un negozio di fiori o un’officina meccanica.

Una buona carta fedeltà dev’essere abbastanza robusta da resistere all’usura e deve riportare il tuo marchio in maniera chiara e accattivante. L’ideale è che svolga un doppio compito, ricordando anche ai clienti la qualità dei tuoi prodotti e servizi, tramite le immagini e il testo. I Biglietti da visita sono perfetti per questo utilizzo, ma se ti serve un po’ più di spazio per il tuo design e messaggio (e per fare in modo che siano più difficile da perdere) prova una delle nostre nuove Cartoline quadrate.

Puoi scegliere tra le Cartoline Classic o Super , oppure, se vuoi il meglio, la versione Luxe, lasciando un lato non patinato per apporvi i timbri (ed evitare le sbavature). Questi cartoncini hanno un peso che va dai 330 ai 600 gr/m2, quindi sono abbastanza forti da sopportare una soggiorno prolungato nelle tasche dei clienti.

4. Listini con bella presenza

Come nel caso dei menù dei ristoranti, anche i listini sono strumenti di marketing fondamentali per la tua attività dato che i clienti li consultano con attenzione, quindi tanto vale curarli nei dettagli. L’aspetto e il materiale sono importanti, specialmente se il tuo business offre servizi estetici, come un salone di bellezza, una nail spa o un parrucchiere con servizi express.

Fai un’ottima prima impressione accogliendo i clienti con un listino stampato sui Flyer, realizzati con cartoncino di alta qualità da 160 gr/m2, più spesso del 20% rispetto ai volantini normali, quindi per nulla leggeri. E mentre i clienti scelgono tra le varie opzioni, noteranno la qualità e la cura profusa nella progettazione del listino.

Prova a usare la consistenza e i colori per creare un listino che sia anche un souvenir, così il cliente si ricorderà di te quando gli serviranno di nuovo i tuoi servizi. I Flyer MOO sono disponibili anche con una splendida finitura metallica  Perlacea, che fa risaltare ancora di più i colori.

5. Portafogli da tasca per le opportunità di marketing impreviste

Designer, architetti, illustratori e artisti sanno bene quanto sia cruciale per il marketing un portafoglio fatto bene e tu probabilmente hai già un portafoglio digitale su Behance o Carbonmade. Ma non ti piacerebbe poter tenere un portafoglio cartaceo in tasca per mettere in mostra il tuo talento ovunque e in qualunque momento? Dopo tutto, non si sa mai potresti incontrare un fantastico nuovo potenziale cliente.

Printfinity ti consente di stampare fino a 50 design diversi in un’unica confezione di Flyer o Cartoline, senza costi aggiuntivi. È un modo utile di stampare i tuoi lavori migliori sulle nostre Cartoline di ottima qualità che fanno una splendida figura senza costare una fortuna.

Preferisci regalare prodotti MOO di dimensioni più ridotte? Scopri la nostra gamma di Biglietti da visita e Adesivi

0

I commenti sono chiusi

Biglietti da Visita Super per una presentazione di stile

Cerchi un cartoncino che ti faccia spiccare tra la folla? Questi clienti hanno usato Super per un...

3 minuti richiesti

5 tipi di biglietti d’auguri per Natale

La scelta di un approccio più personale ai biglietti d’auguri natalizi che invii a clienti,...

3 minuti richiesti

Tante idee di packaging creativo per i tuoi pacchetti natalizi

Il periodo delle feste rappresenta una grande opportunità per attirare nuovi clienti che...

4 minuti richiesti