Skip to content

MOO siamo noi: Olivier, digital marketing associate

Olivier ci racconta il suo momento di maggiore orgoglio e alcuni consigli su come fare carriera.

MOO employee Olivier Baumann sat at a desk

Ci vuole un team di talento per realizzare la magia di MOO e, fortunatamente per noi, è esattamente ciò che siamo. È per questo che ti presentiamo le persone che fanno di MOO un ottimo posto di lavoro.

Olivier Baumann è un digital marketing associate nel team di Londra. È anche un maratoneta, un esperto giardiniere di piante da balcone e (da pochissimo) anche un papà. Continua a leggere per saperne di più sul suo ruolo in MOO, sulla sua playlist, sui suoi prodotti preferiti e tanto altro ancora.

MOO employee Olivier Baumann sat at a desk

Di cosa ti occupi a MOO?

Faccio parte del team di acquisizione online, con sede nel Regno Unito, in qualità di digital marketing associate. Gestisco i mercati internazionali per l’acquisizione di nuovi client tramite annunci a pagamento sulle piattaforme di Google e Microsoft ads. Il mio ruolo prevede anche lo sviluppo di programmi di affiliazione.

Qual è il pezzo che non riesci a smettere di ascoltare al momento?

Ascolto molto gli Arcade Fire. Sono sempre stato un grande fan della loro musica e le loro esibizioni dal vivo sono incredibili. La mia canzone preferita è Rebellion (Lies) – potrei ascoltarla un milione di volte!

Qual è stato il tuo momento di massimo orgoglio finora?

Sono da poco diventato papà di due gemelle, perciò non riesco a pensare ad un momento in cui sono stato più orgoglioso in vita mia!

Hand picking a card from a stack of green question postcards

Cosa fai quando non lavori?

Adoro passare il tempo all’aria aperta, sia che mi occupi di fai-da-te, giardinaggio o attività fisica. Attualmente mi sto preparando per la mia prima mezza maratona ad Hackney, ma la recente nascita delle mie gemelle probabilmente cambierà le mie abitudini…

Come hai ottenuto il tuo lavoro a MOO?

Sono stato ammaliato dai prodotti. Per me è fondamentale credere nei prodotti che vendo e quando li ho visti non ho avuto dubbi, perché è possibile vedere il duro lavoro che c’è dietro la qualità e il design. E quando ho incontrato il team durante i miei colloqui ho trovato persone intelligenti e premurose, ed è lì che ho capito che quello era il lavoro per me.

Cos’è che la maggior parte della gente non conosce del tuo lavoro?

La maggior parte delle persone pensa che il mio ruolo riguardi la creazione di campagne di marketing, ma la mia giornata è in realtà dedicata ai dati. Il mio lavoro è molto analitico, mi immergo nei dati per ottimizzare al meglio i nostri annunci.

Cosa ci sarebbe scritto sui tuoi biglietti da visita?

Quattro parole: Esperto Giardiniere di Balconi. Il mio balcone è una vera e propria foresta!

Hand picking a card asking to complete a sentence

Completa la frase. Nel mio team, io sono… 

L’eterno ottimista! Cerco sempre di guardare il bicchiere mezzo pieno.

Qual è il tuo prodotto MOO preferito?

Ho sempre con me una Borraccia MOO e un Notebook MOO. È difficile scegliere però, perché sono entrambi perfetti e li porto come me ovunque vada! E sono estremamente pratici, oltre che belli da vedere.

Cosa ti piace di più di MOO?

Le persone. Ho incontrato colleghi incredibili a MOO, talentuosi e sempre pronti ad aiutare. Il mio team è un supporto incredibile, sia per questioni personali che professionali. Il tocco umano è davvero speciale in questa azienda.

Qual è l’unico consiglio professionale che daresti?

Credi in te stesso! Non importa quale sia il tuo background o quanta esperienza hai maturato, la tua prospettiva e il tuo pensiero sono unici. Ci sarà sempre qualcosa di prezioso che puoi portare in un’azienda, quindi non aver paura di parlare e condividere i tuoi pensieri.

Vuoi entrare a far parte del team MOO? Connettiti con noi su LinkedIn e controlla le nostre attuali offerte di lavoro qui.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!