Skip to content

Ripercorriamo l’anno con MOO

Scopriamo i momenti più memorabili dell’anno in MOO.

Business cards peeking out of display boxes spelling out 2022

Il 2022 è passato in fretta, vero? Ora che sta per finire, è il momento giusto per passarlo in rassegna. Nel 2022, abbiamo lanciato molti prodotti, abbiamo aiutato a progettare articoli di cancelleria personalizzati e abbiamo collaborato con altri fantastici marchi. Ecco i momenti più memorabili.

Classe del 2022

Prima di tutto, abbiamo parlato con il nostro team di assistenza ai clienti. Quest’anno, il team ha parlato con oltre 135.000 di voi, mentre la chatbot ha raccolto altre 27.000 richieste di informazioni. In totale, 162.000 contatti. (Non si fermano finché non il cliente non è entusiasta dell’ordine).

The hand of one of our customer service members picking up the phone

Abbiamo chiesto al team di assistenza clienti quali sono i loro momenti preferiti della giornata. Ren da Lincoln ci ha detto: “Ogni volta che interagisco con un cliente che, dopo la nostra conversazione, è felice del risultato. Questo mi dà una spinta per il resto della giornata poiché mi gratifica poter soddisfare le richieste del cliente dopo aver ascoltato e compreso le sue esigenze e aver fornito una soluzione. Mi piace anche anche la pausa pranzo. A chi non piace fermarsi per mangiare qualcosa?”

Denise da Londra ci ha detto: “Inizio a lavorare alle 8 e per un’ora di solito sono completamente sola. Questa è la mia ora di maggiore produttività, quando organizzo la giornata e inizio a lavorare sulla lista delle cose da fare.”

Abbiamo anche chiesto quando si sono sentiti particolarmente fieri di lavorare in MOO. Amanda ci ha raccontato di un “viaggio a Denver, durante il quale ho fatto una presentazione al Team MBS riguardante i compiti giornalieri degli addetti al servizio clienti. Il Team MBS di Denver è rimasto colpito da tutto quello che facciamo e dalle nostre competenze, e ha apprezzato molto la condivisione di queste informazioni.”

Denise ha detto: “Non c’è un momento specifico, ma sono molto orgogliosa di essere una persona su cui i colleghi possono contare e di cui si possono fidare quando hanno domande relative al servizio di assistenza clienti.” 

Le novità MOO del 2022

Non c’è niente di più emozionate che dare il benvenuto ai nuovi prodotti nel nostro catalogo, e quest’anno ce ne sono stati parecchi. 
Abbiamo iniziato l’anno rinnovando il nostro packaging in modo da renderlo privo di plastica e riciclabile al 100%. Ora è fatto di carta proveniente da foreste sostenibili e si adatta a ciò che c’è dentro per limitare gli sprechi e occupare meno spazio durante il trasporto. Chi ordina MiniCard, Biglietti da visita o Notecard, lo vedrà.

Business Cards, each with a different color background, laid out in a grid

All’inizio dell’anno abbiamo anche introdotto le nuove Scatole-espositori. Così, dopo aver creato i tuoi articoli di cancelleria, ora hai un contenitore che ti permette di metterli in mostra come meritano. Sono progettate per contenere i tuoi biglietti e sono abbinate ai nostri altri prodotti per la tua scrivania.  

Poi, abbiamo dato il benvenuto ai Notebook verde alpino. Questo colore ci è piaciuto così tanto sulle Borracce che abbiamo deciso di usarlo anche per i Notebook per aiutare chi li usa a mantenere vivo il flusso di pensieri e idee.

L’ultimo nuovo prodotto è stato il Planner perpetuo. Privo di date o anni, si può acquistare in qualsiasi momento dell’anno (e non c’è bisogno di prenderne uno nuovo se non lo si è finito in 12 mesi). È uno strumento flessibile e sostenibile per pianificare le cose da fare. Ha una configurazione settimanale flessibile, le pagine senza date e la Clip calendario per segnare a che punto si è arrivati. 

Il grande trasloco di MOO:

Il mese scorso, ci siamo trasferiti nella nuova sede di Londra, bellissima, funzionale e, come dice la nostra responsabile del design Ruth Wassermann, “molto, molto spaziosa.” Situata nel cuore del mercato di Camden, riflette perfettamente l’atmosfera creativa del quartiere. 

“Questo è lo scopo principale della clubhouse, il nostro spazio di lavoro e di gioco. Il nostro obiettivo era infatti creare una sensazione di ospitalità in un ambiente in cui siamo trattati come clienti stimati.”

Sul fatto di trovare uno spazio adatto all’azienda, ha detto: “Era importante avere uno spazio comune accogliente per connessioni e incontri, sia a livello individuale che aziendale. Questo è lo scopo principale della clubhouse, il nostro spazio di lavoro e di gioco. Il nostro obiettivo era infatti creare una sensazione di ospitalità in un ambiente in cui siamo trattati come clienti stimati.”

I neoassunti in MOO

Abbiamo accolto oltre 106 nuovi MOOster e altri otto si uniranno a noi prima della fine dell’anno. Tra i neoassunti c’è Katie, la nostra social designer. “MOO è un’azienda molto accogliente, non ho mai lavorato con persone così cordiali! I colleghi sono molto disponibili e sempre pronti a dare supporto e aiuto per qualunque cosa.”

In settembre, si è unito a noi anche Jonny, nel ruolo di grafico del nostro team creativo. Ci ha detto: “Non avevo mai lavorato in un’azienda con un atteggiamento così accogliente e ottimista verso i nuovi assunti. MOO ha un approccio piacevolmente positivo verso il contributo di idee e la collaborazione, e questo rende il lavoro quotidiano molto più gratificante.”

Anche Tilly Middleton-Beattie, la collega che si occupa di ottimizzazione e merchandising, ci ha parlato della sua esperienza: “Ho apprezzato molto i miei primi mesi in MOO. I colleghi sono tutti molto cordiali e bravissimi nel loro lavoro. Ho già imparato molto e sono entusiasta all’idea di continuare a crescere in un ambiente di lavoro così collaborativo e stimolante.”

Programma Work from anywhere

Quest’anno, abbiamo anche avviato una nuova iniziativa che prevede la possibilità di lavorare per un mese da qualunque parte del mondo. È possibile lavorare da casa propria, fare una vacanza nel proprio paese o all’estero. Oltre 23 MOOster hanno deciso di prendere parte a questo progetto e altri due lo faranno prima di fine anno. 

Ad esempio, Ebba è tornata a casa a Stoccolma, Helen è andata in Portogallo e Georgia a Bali: ecco cosa hanno detto del programma Work From Anywhere.

Work from anywhere photos and gps marker

Ebba, responsabile del brand marketing, ha deciso di tornare a casa in Svezia, patria dell’IKEA e degli ABBA. Ha detto: “Mi è piaciuto molto vivere lì per un mese. È stato un piacere tornare a essere una cittadina di Stoccolma. MOO è anche incredibilmente generosa nel permetterci di lavorare con orari flessibili. Questo mi ha permesso di camminare nei boschi e godermi i dintorni della città. Quest’esperienza mi ha rinvigorito e ne ha beneficiato anche il mio lavoro.”

La nostra social media manager, Helen, è stata in Portogallo dove è riuscita fare lezioni di surf tra una sessione di Zoom e l’altra. Dopo aver considerato vari luoghi, ha deciso di recarsi in Portogallo dove ha diviso il suo tempo tra la città e la costa. Inoltre, c’era il vantaggio dello stesso fuso orario. 

Ha detto: “Mi è piaciuto molto vivere e lavorare in un paese diverso, con un rapporto migliore tra vita privata e lavorativa. Durante il giorno, mi concentravo sul lavoro, mentre la mattina e la sera potevo staccare e godermi la mia “vacanza”. Ho scoperto che lavorare in un posto nuovo mi dà maggiore motivazione e ispirazione.” 

Infine, abbiamo parlato con la nostra marketing data analyst, Georgia, del suo viaggio a Bali, che ha abbinato a una vacanza. “Ero stata in Vietnam, Indonesia e Singapore ma ho lavorato solo da Bali. Mentre ero in viaggio è iniziata la pandemia, quindi non ero riuscita a visitare Bali, il Vietnam settentrionale e Singapore. Così, ho deciso di usare Work From Anywhere per completare il viaggio. Avevo anche sentito che Bali attira molti nomadi digitali ed ero curiosa di vedere il perché.”

Vuoi lavorare in MOO? Seguici su LinkedIn e vedi i ruoli disponibili qui.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!