Skip to content

Gadget promozionali per coccolare i tuoi clienti

Scopri i segreti dei migliori gadget promozionali per diventare un mago del packaging.

Cardboard box full of dog toys and treats. There is an address label on a box and a card is resting on it

Il packaging non è altro che una confezione regalo per adulti. Che tu stia realizzando gioielli o vendendo un portarotolo, una bella esperienza di unboxing ha il potere di sorprendere e deliziare i clienti, facendoli sentire come un bambino di 6 anni nel giorno del suo compleanno.

La tua esperienza di unboxing dovrebbe aiutare i clienti a immergersi nell’universo del tuo brand e promuovere la fedeltà, invogliandoli a tornare per ulteriori informazioni. Puoi raccontare quella storia e premiarli con piccoli regali personalizzati da inserire nella confezione, dai biglietti di ringraziamento ai volantini promozionali.

Scopri i segreti dei migliori gadget promozionali e diventa un mago del packaging con la nostra pratica guida.

‘Packaging’ a chi?

I gadget promozionali possono trasformare un semplice ordine in una fantastica esperienza di unboxing, ma di cosa si tratta esattamente? Un gadget promozionale è un piccolo articolo in più che puoi aggiungere nella confezione prima di spedire gli ordini ai tuoi clienti, in modo del tutto gratuito per premiarli e favorire la fedeltà al brand. I gadget promozionali sono anche una grande opportunità per raccontare la storia del tuo marchio.

Biglietti di ringraziamento, campioncini, volantini promozionali, coupon… I gadget promozionali possono assumere molte forme. Essendo abbastanza convenienti, sono un ottimo modo per supportare le tue campagne e i tuoi obiettivi,, dalla crescita del tuo portfolio clienti alla promozione di una vendita. Poiché sai esattamente cosa ha ordinato il cliente, puoi personalizzare il tuo inserto in base alle sue esigenze e promuovere offerte e prodotti a cui potrebbe essere interessato.

Person holding packaging inserts from an open box with a jar inside.

4 gadget promozionali per far felici i tuoi clienti

I gadget promozionali sono uno strumento versatile e qui troverai alcune idee per sorprendere e deliziare i tuoi clienti. Sentiti libero di combinare e abbinare gadget personalizzati che rappresentino al meglio il tuo marchio!

1)   Biglietti di ringraziamento

Cominciamo con l’inserto più semplice ma efficace: un biglietto che ringrazia i clienti per il loro acquisto. È un semplice biglietto da visita da aggiungere alla confezione, ma un grande gesto per creare relazioni più personali con i clienti. I biglietti di ringraziamento ti consentono di mostrare la tua gratitudine con un bel design, ma possono fare molto di più!

Sono una grande opportunità per aumentare la brand awareness parlando dell’etica del tuo marchio, mostrare la tua gamma di prodotti e condividere il tuo sito web e gli account dei social media per rimanere in contatto con loro. Se possibile, aggiungi una nota personalizzata per mostrare ai clienti che tieni a ciascuno di loro individualmente. È sempre bello sapere che dietro un brand ci sono esseri umani che se ne prendono cura!

Open white box with a key ring and a sticker. There are compliment slips with handwritten thank you notes around.

Prendi ispirazione per i biglietti di ringraziamento da alcuni dei design più straordinari della nostra community qui. 

2)   Coupon

Che si tratti di coupon, carte sconto o volantini promozionali, l’idea è la stessa: premiare i clienti nel loro prossimo ordine. I coupon sono un ottimo modo per incoraggiare gli acquisti, sia per i clienti nuovi che per quelli già esistenti, ed è una delle migliori idee di gadget promozionale per favorire la fedeltà al brand.

In pratica, puoi condividere un codice sconto per un importo o una percentuale da applicare. Se le tue offerte sono limitate a un prodotto o una gamma specifica, assicurati di scegliere quella pertinente per ciascun cliente in base al suo acquisto. Puoi basare i termini e le condizioni su una spesa minima o su un intervallo di tempo, a seconda dei tuoi obiettivi. Stampa i tuoi gadget personalizzati su volantini promozionali, cartoline o persino biglietti da visita da riutilizzare come piccolo regalo.

Promo card for a skincare brand on an open box

3)   Referral card

Se la tua missione è quella di diffondere l’amore per il tuo brand, le referral card sono un modo intelligente per incoraggiare la tua comunità a trovare nuovi clienti attraverso il passaparola. Il principio? Premiarli con un omaggio o uno sconto quando invitano gli amici, spesso concedendo uno sconto anche a questi ultimi. I referral program rendono i gadget promozionali perfetti per una piccola impresa che desidera espandere la propria clientela e costruire una relazione forte e duratura con gli acquirenti. Puoi fare in modo che la tua referral card assomigli a un invito per far sentire i tuoi clienti dei VIP o utilizzare il formato biglietti da visita per una card versatile e divertente.

4)   Omaggi

È un dato di fatto: tutti amano un omaggio in regalo, e non deve essere per forza un biglietto da visita a far sembrare la tua confezione fantastica. Gli omaggi possono essere piccoli o grandi quanto vuoi e metteranno di certo un sorriso sul volto dei tuoi clienti. Dai divertenti adesivi (trovi più informazioni qui) da attaccare sul loro laptop a dei campioncini per presentare nuovi prodotti, ci sono molti modi per coccolare i tuoi clienti con un bel gadget promozionale. 

Puoi anche considerare di includere un prodotto a grandezza naturale gratuito: è un modo intelligente per riutilizzare una gamma fuori produzione. Oppure crea il tuo merchandising personalizzato con una bella borraccia o un notebook personalizzato per ringraziare ancora di più la tua fedele community.

Hand holding a rectangular sticker out of a pile of stickers. There is an open package, a cup of tea, and sheets of round stickers around

Questi sono alcuni dei migliori gadget promozionali per creare consapevolezza del brand e fedeltà della clientela, ma puoi anche utilizzarli per condividere istruzioni per l’uso, informazioni sul prodotto o su tutta gamma e molto altro ancora!

Pronto a deliziare i tuoi clienti con gadget promozionali? Inserisci un po’ di gioia nella tua confezione con le cartoline e i volantini MOO.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!