Skip to content

Biglietti da visita con loghi che ci piacciono molto

Abbiamo parlato con sei marchi che hanno realizzato Biglietti da visita unici.

TF creative business cards laid flat on table.

Un Biglietto da visita molto curato è speciale. Non è solo un mezzo per condividere i dati di contatto ma uno strumento potente per fare una prima impressione memorabile. E la scelta del formato, del colore e del posizionamento del logo sul biglietto è fondamentale per il design finale.

Se desideri rinnovare i tuoi Biglietti da visita o se anche tu hai la passione per i prodotti belli, ti presentiamo sei biglietti con logo che ci piacciono molto (e i relativi marchi).

Five Creative

FiveCreative's Business Cards featuring their logo.

Iniziamo da Five Creative, design studio californiano. Abbiamo parlato con Ron Nikkel di quanto possa essere potente il design e di come connetta emotivamente le persone con i marchi.

Il team di Five Creative apprezza molto le esperienze di design tangibili, oggetti che si possono toccare e sentire e che trasmettono perfettamente la filosofia di design dello studio. 

Ron ci ha spiegato: “L’idea alla base del nostro logo consisteva nel semplificare visivamente il numero cinque fino ad arrivare ai suoi elementi essenziali, facendo però in modo che restasse identificabile.” 

“Il grande design non dovrebbe mostrare segni di sforzo.”

Il nostro servizio Printfinity consente a ogni componente del team di scegliere il colore dei propri biglietti, aggiungendo un tocco unico e dando spazio all’espressione personale. Il team di Ron ha scelto il cartoncino Luxe per i Biglietti da visita per via del suo spessore e della consistenza. “Grazie alla texture non patinata, l’inchiostro si fonde con la carta, invece di restare in superficie; un piccolo dettaglio che troviamo affascinante”, ci ha detto.

Il suo consiglio per chi desidera creare i propri Biglietti da visita è di scegliere la semplicità. “Il grande design non dovrebbe mostrare segni di sforzo”, ha aggiunto.

Dasha Design.co

Dasha's hand showcasing her Spot Gloss Business Cards.

Dasha Design.Co è un’agenzia di branding e design gestita da Darena. Per lei, la creazione di Biglietti da visita unici è l’occasione per mostrare la sua creatività e le sue competenze ai potenziali clienti. Ci ha detto: “Ho iniziato a creare Biglietti da visita perché mi piace l’idea di dare un tocco creativo a qualcosa di così comune e ben noto”.

Il design dei Biglietti da visita di Darena si incentra sul logo, accentuato dalla finitura con Dettagli Lucidi. Gli angoli arrotondati danno ai biglietti un aspetto più premium. “Adoro l’effetto dei dettagli lucidi, specie alla luce naturale: sono belli e accattivanti”, ha aggiunto.

Darena trova ispirazione soprattutto su Pinterest, o visitando nuove città e facendo foto di loghi e marchi interessante che trova.

TF Event Co

TF Event Business Cards in different colors thanks to Printfinity.

Ci piacciono anche i Biglietti da visita con logo di TF Event Co, azienda che allestisce eventi personalizzati. Il Brand Manager, Crystal, ci ha parlato dell’importanza dei loro Biglietti da visita con gli angoli arrotondati per l’attività. 

“Sono un’estensione del brand. Volevamo presentare il maggior numero possibile di elementi e colori del nostro marchio. Siamo professionisti degli eventi ma ci piace anche divertirci mentre facciamo il nostro lavoro. I nostri Biglietti da visita vogliono evocare un senso di giocosità pur mostrando il marchio”, ci ha detto Crystal. 

“Non abbiate paura di giocare con i colori, i font e gli elementi del marchio in modi nuovi.”

Ma il logo di TF Event Co. è molto più di un semplice design: incarna le caratteristiche del team e la sua diversità. “Era importante che il nostro logo fosse composto da un logo e da un’icona, e che si potesse mostrare sia in orizzontale che in verticale per una maggiore varietà”.

Alla domanda su come progettare nuovi Biglietti da visita, Crystal ci ha detto: “Non abbiate paura di giocare con i colori, i font e gli elementi del marchio in modi nuovi.”

Caroline Bleux Photography

Caroline's Business Card resting against a pile of Business Cards.

Caroline Bleux è una fotografa che si occupa di moda ed eventi di lusso a Parigi. “La mia attività si basa sul passaparola e sul networking durante gli eventi. Quale modo migliore di fare un’ottima impressione se non con i raffinati Biglietti da visita MOO? Mi permettono di restare in contatto con le fantastiche persone che incontro”, ci ha detto. 

I Biglietti da visita di Caroline sono semplici, con un logo che riporta solo il suo nome e la sua professione. Il design richiama il mirino della fotocamera. Il retro del biglietto è un mini-portfolio, con alcuni lavori fotografici.

Caroline ha scelto il cartoncino Luxe con bordo giallo per dare un tocco extra elegante e chic ai suoi biglietti, che ci piacciono molto per la loro semplicità e raffinatezza!

St Kilda Cafe and Bakery

Square Business Cards in Blue, light blue, green, white and beige.

Hai fame? Ti presentiamo il delizioso design dei Biglietti da visita di St Kilda Cafe & Bakery. Questa caffetteria (nota per il caffè in stile australiano e per i prodotti da forno) ha scelto i Biglietti da visita quadrati come mezzo tangibile per far conoscere la sua nuova avventura. La forma quadrata si abbina perfettamente al marchio. E con Printfinity, ogni biglietto è unico. “Mi piaceva molto l’idea di poter realizzare una confezione multicolore di Biglietti da visita così ogni biglietto che distribuisco è diverso dagli altri”, ci ha detto Whitney, la co-fondatrice.

Fontana coaching

Business Cards with Gold Foil logo being held by person.

Francine, di Fontana Coaching, aiuta i suoi clienti a ricordare chi sono, a sbloccare il loro vero potenziale e conseguire il successo. Francine si è rivolta a MOO per rinnovare il design dei suoi Biglietti da visita, presentare meglio il suo marchio e connettersi con più persone. Con Printfinity, è riuscita a incorporare tutti i colori del suo marchio e a rendere ogni unico ogni biglietto.

I Biglietti da visita sono stati disegnati in modo da essere eleganti e lussuosi, usando un cartoncino soft touch e la Stampa a Caldo Oro. ”Volevo che il mio logo fosse semplice e lineare. Sono cresciuta amando le carte da lettere belle; io e la mia amica ci scrivevamo così. Il font nel logo evoca l’essenza di una firma personale, fatta a mano, un richiamo al calore e alla profondità delle connessioni umane.”

Creare Biglietti da visita con logo è facile se si sa come fare. E noi di MOO siamo esperti in questo. Al punto che New York Times Wirecutter ci ha scelti come miglior servizio di stampa di biglietti da visita

“MOO offre i biglietti da visita più belli e raffinati acquistabili online; un ottimo promemoria per il vostro marchio.”

The New York Times – Wirecutter

Vuoi iniziare a creare dei biglietti con MOO? Scopri la gamma qui o compila il modulo qui sotto e il nostro team ti contatterà per parlare del tuo progetto.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!