Skip to content

Un sondaggio per conoscerti meglio: Ecco perché scegli MOO

Abbiamo condotto un sondaggio per scoprire come utilizzi MOO e abbiamo ottenuto ottimi risultati.

Growth graph made of custom prints and branded merch including business cards, postcards, a water bottle and a notebook

A domanda, risposta. Abbiamo condotto un sondaggio tra i nostri clienti per scoprire come utilizzano MOO e perché e abbiamo ottenuto ottimi risultati.

Innanzitutto, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno completato il nostro sondaggio (ben il 90% dei clienti a cui ci siamo rivolti ci ha risposto!). Siamo sempre grati per il tuo supporto, dalle brillanti recensioni alla lettura delle nostre e-mail.

E dunque, ecco i risultati. Dal marketing di impatto al branding distintivo, ecco perché scegli MOO:

  • Il branding, le promozioni e il networking sono in cima alla tua agenda aziendale.
  • Prodotti cartacei di alta qualità come i Biglietti da Visita e i Volantini sono il segno di un’attività di qualità.
  • Volantini, Cartoline e Biglietti da Visita sono la priorità per il tuo marketing e il tuo networking.
  • Utilizzi il marketing cartaceo per aumentare le vendite e acquisire nuovi clienti.
  • Una stampa memorabile con finiture uniche aiuta il tuo marchio a distinguersi.

Al primo posto: branding e promozioni 

In cima alla tua agenda di marketing ci sono il branding, le promozioni e il networking. Ma anche sorprendere e deliziare i tuoi clienti è risultato molto importante, dimostrando che ti piace pensare fuori dagli schemi. Sappiamo infatti che hai utilizzato dei Biglietti da Visita come retro delle confezioni per gioielli e le MiniCard come etichette. Le possibilità sono infinite!

Pink water bottle with text reading marketing & promotions, blue notebook with the word branding, and postcard with the work networking

La qualità è tutto

Il 61% degli intervistati ha affermato che l’alta qualità di MOO si riflette bene sulla propria attività e il 21% ha affermato di aver scelto MOO per i suoi prodotti innovativi, senza però dimenticare la coerenza del prodotto che si trova al terzo posto. Vi abbiamo posto alcune domande e il 90% di voi è d’accordo:

Le mie creazioni con MOO aggiungono credibilità al mio brand

Puntiamo a creare un’ottima prima impressione per il tuo brand. In effetti, il 63% di voi ha affermato di conservare un biglietto o un volantino promozionale quando il design e la qualità sono notevoli.

Cosa ci fa capire questo?

I prodotti di alta qualità come Biglietti da Visita e Volantini sono un segno di un’attività di qualità. Perché, come te, noi non cerchiamo vie di mezzo.

3 business cards with a colored edge. The forst one says quality, then inoovative products, then consistency

I prodotti più amati

Cosa ami di più di MOO? Ben il 94% di voi ha affermato che Volantini, Cartoline e Biglietti da Visita sono importanti all’interno delle strategie di marketing. In effetti, quest’anno ne avete ordinati più di un milione! La stampa, dunque, è più viva che mai perché questi elementi essenziali per il business sono perfetti per supportare anche il marketing digitale della tua azienda.

Cosa ci fa capire questo?

Volantini, Cartoline e Biglietti da Visita sono una delle massime priorità per il marketing e networking.

Yellow flyer saying VIP, beige postcard saying important and business card

Aumentare il traffico e le vendite

Sappiamo che ami Volantini, Cartoline e Biglietti da Visita, ma per cosa stai utilizzando i tuoi prodotti stampati? Quasi il 70% di voi ha affermato di attirare potenziali clienti sul proprio sito o negozio online, e questo sembra funzionare visto che un terzo degli intervistati ha visto un aumento del traffico fino al 30%.

Alcuni di voi hanno persino affermato che i prodotti MOO hanno un impatto positivo sui profitti dell’attività e vi hanno aiutato a conquistare clienti o nuovi affari. Incredibile, no?

Cosa ci fa capire questo?

Utilizzi i prodotti di marketing stampati per aumentare le vendite e acquisire nuovi clienti.

Hand typing on a fake keyboard made of mini square stickers in front of a welcome screen made of a postcard

Maggiore impatto

Sappiamo che la prima impressione conta. E non ci sono sorprese qui: il 60% di voi ha affermato che le finiture speciali hanno aiutato te e il tuo marchio ad avere un impatto maggiore.

La nostra carta MOO Luxe ha avuto la meglio, seguita da formati unici (angoli arrotondati, biglietti da visita quadrati e MiniCard), senza dimenticare la finitura in oro e argento.

Cosa ci fa capire questo?

La stampa con finiture uniche aiuta il tuo brand a distinguersi e restare impresso nella mente dei clienti.

3 stacks of business cards. The biggest one says Luxe, the second bigger is rounded corners and the third one is square business cards

Non si può negare, MOO + te è una combinazione vincente. Non dimenticare di mostrarci le tue creazioni vincenti sui social usando #hashtagmoo: non vediamo l’ora di scoprirne di più!

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!