Skip to content

L’importanza dei regali aziendali con il brand

Scopri come i regali aziendali con il marchio possono potenziare il tuo business.

Happy employees with their branded corporate gifts.

Manca poco alle feste, e questo significa che si sta avvicinando il periodo dei regali aziendali ed è il momento giusto per iniziare a pianificare. 

Che ne dici di provare qualcosa di nuovo? 

Perché i regali aziendali non devono per forza essere noiosi, Anzi, secondo noi sono strumenti molto efficaci a benefizio del tuo team e del tuo marchio. 

Vediamo perché i regali aziendali con il marchio sono così importanti. (Indizio: Buona prassi commerciale? Sì. Un modo per creare una cultura aziendale positiva e promuovere il tuo marchio? Certamente!)

Ecco perché sono utilissimi.

Fanno sentire apprezzato il tuo team

Person putting Notebook away in backpack.

Anche se ringrazi i tuoi dipendenti tutti i giorni, non c’è niente di meglio di un regalo perché l’atto di dare trasmette un messaggio chiaro: ti vedo e ti apprezzo. 

Secondo questo studio, il 77% dei dipendenti dice che ricevere un regalo li fa sentire apprezzati. E quando le persone si sentono importanti, è molto più probabile che ciò si rifletta positivamente sul lavoro che svolgono. 

E vale la pena essere generosi. Il 53% dei dipendenti è rimasto in azienda dopo aver ottenuto riconoscimenti e premi per le sue prestazioni. Un alto tasso di ritenzione del personale dipende molto dalla cultura di un’azienda e crea un ambiente più produttivo e redditizio.Idea per regali aziendali #1: Non devi spendere tanto per dimostrare a qualcuno che è importante per te. Sono spesso i regali piccoli e premurosi che contano di più. Per dei regali speciali, scegli il colore preferito del destinatario oppure aggiungi un messaggio stampato. Un Notebook per uso professionale o personale può essere un’ottima idea regalo, ideale per la personalizzazione.

Creano un ambiente felice

Quando si favorisce una cultura in cui gli individui si sentono apprezzati l’intero business ne trae vantaggio. I doni sono un ottimo modo per migliorare il morale e la motivazione sul posto di lavoro, soprattutto dopo una stagione intensa, quando l’umore può iniziare a scendere. Secondo un sondaggio, il 70% dei dipendenti ha aumentato i livelli di produttività dopo aver ricevuto un regalo di ringraziamento. Insomma, un gesto gentile può avere effetti molto positivi.

Two employees showing each other their corporate gifts.

Rafforzano lo spirito di squadra

Nell’era dello smart working, in cui molti uffici sono virtuali e i colleghi si vedono sugli schermi, è facile sentirsi disconnessi. I regali aziendali con il marchio sono potenti promemoria visivi che ci ricordano che facciamo tutti parte della stessa squadra. E sono molto utili anche in ufficio. Inoltre, sono un ottimo modo per costruire e coltivare le relazioni con il team.

Idea per regali aziendali #2: Ci sono tanti modi semplici per creare una comunità d’intenti durante tutto l’anno. Ad esempio, riconoscendo gli sforzi e i risultati del team con un bel messaggio scritto a mano. Tieni a portata di mano una serie di Cartoline con il marchio per queste evenienze. (Le Cartoline Luxe e le brillanti Cartoline con Stampa a Caldo sono perfette per i messaggi di apprezzamento!)

Rafforzano l’immagine del marchio

Investire in regali aziendali per partner e clienti non solo lascia una buona impressione ma potenzia la brand awareness, facendo conoscere meglio il tuo marchio. 

Uno studio in materia indica che il 66% delle persone che hanno ricevuto un regalo ricorda il nome del marchio un anno dopo averlo visto su un articolo promozionale. I regali aziendali con il marchio sono ideali per promuovere il tuo business in qualunque momento, dovunque.

Raggiungono nuovi destinatari

Corporate gifts that match, in this case a Notebook and Water Bottle.

Non sai quali nuove porte potrebbero aprirti. Secondo un altro studio, il 27% delle organizzazioni dichiara che i regali hanno portato a contatti con nuovi clienti. Puoi usare i doni per aumentare il business e le entrate, in modo molto piacevole per i clienti. I regali aziendali portano vantaggi continui!

Idea per regali aziendali #3: Le prime impressioni contano, quindi è importante scegliere regali di qualità e ti consigliamo anche di scegliere oggetti che verranno utilizzati regolarmente, come le Borracce MOO personalizzate. (Se ti serve aiuto per realizzarle, abbiamo preparato questa utile guida.)

Creano uno spirito di generosità e gratitudine tutto l’anno

Chi dice che i regali aziendali sono solo per il periodo natalizio? Noi di certo no. 

Idea per regali aziendali #4: Riteniamo che sia importante fare regali tutto l’anno, poiché dimostra che ci tieni al tuo team e che non ti limiti ai doni nei periodi delle feste. Scegli qualcosa di utile e di utilizzabile sempre, come i Planner perpetui, simili a planner tradizionali ma con un’importante novità: non hanno date, così il tuo team può iniziare a usarli quando desidera.

Person holding their gifted notebook.

Ti aiutiamo a creare i regali aziendali perfetti 

Qualcosa ti ha colpito? Compila il modulo qui sotto e un membro del nostro team ti contatterà per creare i regali aziendali perfetti.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!