Skip to content

Cinque consigli per far crescere il tuo marchio nel 2024

Ecco cinque consigli per far conoscere il tuo marchio nel 2024.

Employees planning and working together.

Se sei appena agli inizi o una grande azienda che desidera provare qualcosa di nuovo, ci sono sempre nuovi modi per far crescere il tuo brand. Abbiamo compilato 5 suggerimenti collaudati per far conoscere il tuo marchio nel 2024.

1. L’importanza del networking

Uno dei modi migliori e più semplici per far conoscere un marchio consiste nell’agire offline e fare networking. Avere una presenza ad eventi, fiere e conferenze legati al tuo business e settore ti consente di superare il rumore digitale e comunicare efficacemente quello che fai.

Il nuovo anno è il momento perfetto per fare questo, dato che è il periodo in cui le imprese pianificano per i mesi successivi. Quindi, fai ricerca e sfrutta queste opportunità. 

E ricorda, non andare a mani vuote. Quando incontri delle persone devi lasciare loro qualcosa per farti ricordare. Ad esempio, un Biglietto da visita dalla texture fantastica o una Borraccia con il tuo brand. 

Person writing on customized Notebook. Matching Customized Water Bottle resting on arm chair.

2. Rinnova gli elementi visivi

Usi lo stesso font e le stesse immagini da quando hai iniziato l’attività? Forse è ora di cambiare. Perché come tutti gli aspetti visivi (il colore delle pareti, gli abiti che indossiamo) dopo un po’ iniziano a perdere il loro impatto. E potrebbero non essere più adatti e incidere negativamente sulla percezione di un marchio. 

Molte aziende si fanno aiutare in questo da un’agenzia di branding, ma è possibile rinnovare il look senza un budget multimilionario. Se hai un piano aziendale MOO, possiamo progettare per te dei nuovi Biglietti da visita o un planner per il rilancio del tuo marchio. Un modo generoso per dire: “Ecco il nostro nuovo fantastico logo.”

Customized corporate Notebooks can be a great way to grow your brand.

3. Mettiamola sul personale

Le migliori esperienze per i tuoi clienti sono quelle personali, che non possono ottenere altrove e li fanno sentire apprezzati. Inoltre, servono a fargli ricordare il tuo marchio più a lungo e fargli parlare di te ad altri.

E mentre un’e-mail personalizzata è meglio di una generica, ti consigliamo di offrire qualcosa di speciale ed unico. Come una Notecard scritta a mano da inserire negli ordini, o un Notebook personalizzato con il nome del destinatario sulla fascetta. 

Naturalmente, lo stesso vale per i membri del tuo team, che puoi far sentire apprezzati per il loro duro lavoro con regali e prodotti stampati personalizzati. Ad esempio, un biglietto con la Stampa a Caldo Oro o un Biglietto d’auguri per un anniversario lavorativo.

Design service agent working on growing your brand.

4. Crea interesse

Quando un cliente è più di un cliente? Quando è un sostenitore. Forse hai già incontrato clienti di questo tipo: sono quelli che parlano ad altri di un particolare marchio. E possono fare lo stesso per il tuo business, portandoti nuovi clienti. 

La chiave è offrire delle ricompense come, ad esempio, uno sconto quando un cliente convince un amico ad acquistare da te. Potresti fare qualcosa di divertente, inserendo negli ordini una Cartolina “biglietto vincente” con tutti i dettagli dell’offerta.

E non dimenticare i tuoi più grandi fan, a cui puoi regalare dei prodotti personalizzati unici, come una Borraccia esclusiva, perfetta per Instagram. 

Person writing on Notebook.

5. Mantenere viva l’attenzione

Qualunque sia il tuo business, le questioni di sostenibilità sono impossibili da ignorare. E più cresce il tuo marchio, più importanti diventano. Al momento, i tuoi clienti sono molto attenti a questi temi, e non solo più giovani ma tutti. Quindi, ignorare questi temi completamente significa perdere una larga fetta di pubblico. 

Nessun marchio riesce a fare tutto perfettamente, ma è importante focalizzarsi sulle scelte quotidiane che fai come azienda. Ad esempio, è fondamentale ridurre gli imballaggi eccessivi e scegliere opzioni più sostenibili invece di quelle monouso. 

Vuoi proseguire? Trova tutto quello che ti serve per iniziare qui. Dai prodotti essenziali per il networking offline agli accessori con il marchio.  

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!