Skip to content

Alcune idee per le copertine dei Notebook

Scopri 3 design creativi per le copertine dei Notebook.

Three Notebook cover design ideas for different brands

Noi di MOO siamo molto ferrati in materia di Notebook con il marchio, tanto che recentemente abbiamo chiesto al nostro team di Design Services di ideare una serie di copertine per Notebook, per dimostrare quanto fantastici possono essere. 

Ti presentiamo i nostri tre designer: Logan, Katie e Claire. Abbiamo chiesto a ognuno di loro di creare un design per copertina totalmente nuovo, senza imporre regole o gamme di colori. Gli abbiamo dato una tela bianca e una scadenza, naturalmente. 

Our Design Services team working on their Notebook cover design ideas

Ecco i risultati. 

Design per copertina di Notebook #1

Questo design accattivante è opera di Logan, che ha preso ispirazione dall’uso che fa Apple di gradazioni cromatiche complesse per dare un tocco giocoso e vivace a un brand molto corporate.

A corporate Notebook design designed by a member of the MOO team

I Notebook full print di MOO sono completamente personalizzabili, come nel caso del modello disegnato fa Logan. E la personalizzazione non si limita alla copertina ma anche al primo foglio, al nastrino e alla cucitura. Bello, vero?

È un altro modo per assicurarci che i tuoi prodotti siano perfetti per mostrare il tuo brand ma allo stesso tempo molto belli.

Mi piace la libertà che si ha nel creare un Notebook full print.

A proposito di come ha disegnato il suo Notebook, Logan ci ha detto: “Mi piace la libertà che si ha nel creare un Notebook full print.Grazie all’opzione di personalizzazione offerta da MOO, ogni azienda ha l’opportunità di mettere in mostra il proprio marchio su prodotti memorabili.

Questo design è un ottimo esempio di come far ricordare il brand, creando un oggetto perfetto da regalare a collaboratori e clienti. 

Design per copertina di Notebook #2

Il secondo design per Notebook è di Katie, che si è ispirata al colore Pantone dell’anno (Viva Magenta) per realizzare uno schema cromatico insolito e giocoso.

L’obiettivo era creare un Notebook con un motivo astratto utilizzabile da chiunque, e a noi il risultato piace tantissimo! 

A illustrative Notebook design designed by a member of the MOO team

I Notebook custom sono ottimi strumenti di branding per le aziende che vogliono sfoggiare il loro design su oggetti di merchandising da rivendere in negozio oppure online. Il design di Katie è l’esempio perfetto di tutto questo. Una splendida, intricata illustrazione copre la parte anteriore, il dorso e il retro del Notebook, rendendolo piacevole alla vista da ogni angolazione. Anche la prima pagina è personalizzata e può accogliere il nome del destinatario.

Ci piace molto sorprendere i clienti con idee che riteniamo utili per loro in base al settore e al loro approccio di branding.

Nel suo ruolo in MOO, a Katie piace aiutare i brand a utilizzare i Notebook in tanti modi diversi. Ci ha detto: “Ci piace molto sorprendere i clienti con idee che riteniamo utili per loro in base al settore e al loro approccio di branding. A volte, si rivolgono a noi con in mente un’idea precisa, altre volte ci danno completa libertà creativa di presentare loro le nostre proposte.” 

Vuoi vendere i Notebook? Ci farebbe molto piacere collaborare con te per realizzare dei prodotti degni di Etsy. Contattaci qui.

Design per copertina di Notebook #3

Ultimo ma non meno importante, il terzo design, realizzato da Claire che viene da una grande famiglia di cuochi e voleva creare un design personale ma anche pratico. Sua madre colleziona ricette da anni e Claire ha deciso di usare delle foto di queste ricette per incorporare degli elementi tipografici sulla copertina del Notebook. 

A typography Notebook design designed by a member of the MOO team

L’uso delle foto crea un effetto originale, diverso dagli stili grafici più tradizionali. Con queste immagini scannerizzate, Claire ha creato un interessante effetto collage che dà al prodotto un look molto personale e artigianale.

Piccola azienda? Grande impresa? Per noi non fa differenza. I nostri Notebook sono adatti a qualsiasi ambiente, ma sia che li stampi come doni aziendali o per rivenderli, ti consigliamo di scegliere sempre un prodotto di alta qualità.

Non sono il tipico omaggio che si trova nelle gift bag aziendali.

Commentando la sua passione per i Notebook, Claire ha aggiunto: ‘I Notebook con il brand sono un regalo fantastico da fare ai clienti. I Notebook MOO sono di alta qualità e personalizzabili. Non sono il tipico omaggio che si trova nelle gift bag aziendali.

Katie and Claire working on their designs at MOO HQ

Hai deciso di realizzare il tuo Notebook? Con l’abbonamento ai servizi per aziende, potrai rivolgerti al nostro team che ti aiuterà a realizzare dei capolavori con il tuo brand. Inserisci i tuoi dati qui sotto e un nostro addetto ti contatterà. 

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!