November 29, 2021

Viva il nuovo anno: 5 design per calendari personalizzati

È quel periodo dell’anno: un momento di eccitazione, nuovi inizi e buoni propositi per il nuovo anno più o meno sostenibili. E cosa c’è di meglio di un design creativo per un calendario personalizzato per non farsi trovare impreparati allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre?

I design per calendari personalizzati possono essere un ottimo modo per entusiasmare tutti per il nuovo anno, dai clienti ai dipendenti, ma anche amici e familiari. Lasciati ispirare da cinque creativi che hanno portato il design del calendario a un livello superiore con le Cartoline MOO.

Studio Sara: il nuovo anno è luminoso

Sara è una designer pubblicitaria di giorno e una creativa freelance di notte con sede a Toronto. Su Studio Sara condivide i suoi progetti e ispirazioni su una bacheca che è un vero e proprio capolavoro estetico. Con un occhio attento al colore e alla tipografia, Sara crea composizioni dettagliate che trasmettono un messaggio chiaro e potente.

Per i suoi calendari, Sara ha assecondato il suo amore per la tipografia e ha lasciato che il suo marchio trasparisse in modo sottile ma d’impatto. “Volevo creare un calendario da tavola che incorporasse il mio brand e volevo mantenere il design semplice. La tipografia è l’aspetto del design che preferisco, quindi sono sempre alla ricerca di modi per usare i caratteri in modo divertente e interessante”.

Studio Sara calendar postcards

Sara ha utilizzato le nostre Super Cartoline con Stampa a caldo Oro per dare vita alla sua idea di design e aggiungere un tocco festivo al calendario per celebrare nuovi inizi e, grazie a Printfinity, ha potuto creare facilmente un design diverso per ogni mese. “Adoro il modo in cui queste cartoline riflettono così tanto il mio stile e adoro vederle ogni giorno sulla mia scrivania. La mia parte preferita è che la cartolina di novembre ha una piccola torta al posto del giorno 28 perché è il mio compleanno”.

Studio Sara calendar designs on gold foil Postcards

Gweneroo: un assaggio del domani

Un altro design per un calendario unico arriva dal Canada! Gwen è l’artista dietro Gweneroo e si descrive come illustratrice ed escursionista d’alta quota a cui piace stare in mezzo alla gente. Appassionata di cibo quanto di disegno, spesso combina entrambi in opere d’arte deliziosamente colorate che irradiano positività, serenità e amore per le cose buone. “In generale, il mio lavoro mira a catturare momenti di pace e gioia. Potrebbe essere un’illustrazione di un momento di calma in un bagno di tè Earl Grey, un pisolino su un gigantesco croissant al cioccolato o animali carini e giocosi, ma in generale, voglio che la mia arte faccia pensare a momenti di piacere.”

Con speranza e gioia al centro della sua arte, Gwen mira a spianare la strada per un domani migliore. “Il mondo è pieno di sofferenza, e dobbiamo lavorare attivamente per sistemare e migliorare le cose. Sento che in una certa misura tenere a mente cose belle, felici e piene di speranza può aiutarci a ricordare PERCHÉ dobbiamo continuare a lottare per il miglioramento di noi stessi, delle nostre comunità e della Terra”.

Quando ha avuto la sua idea per il design di un calendario, Gwen ha utilizzato le Cartoline Classic di MOO con una finitura opaca per lasciare che le sue illustrazioni parlassero da sole. “Sono rimasta assolutamente sbalordita dalla qualità! Nell’istante in cui ho aperto la scatola, non potevo credere a quanto fossero professionali e alla vivacità dei colori”. Con una serie di illustrazioni che raffigurano momenti di “felicità e prelibatezza”, il bellissimo design di questo calendario invita ad un anno di cura di sé e gioia”, e la reazione della sua community ha mostrato che ce n’era davvero bisogno. “La mia cosa preferita […] è quanto queste illustrazioni siano sembrate connettersi con le persone. L’arte è davvero potente!”

Set of 12 calendar postcards with illustrations of women and desserts by Gweneroo

Rebecca B Creates: giorno dopo giorno

Con sede a Houston, in Texas, insieme a suo marito e due bulldog, Rebecca Brown è la mente creativa dietro lo studio di illustrazione e il negozio online Rebecca B. Creates. È specializzata in brand incentrati su benessere e prodotti eco-compatibili, con clienti come Mind Body Green e Birch Benders.

Il progetto per il suo calendario è iniziato grazie al suo amore per il caffè. “Come la maggior parte dei millennial, amo le bevande stravaganti al caffè, ma spesso non riesco a giustificare i prezzi troppo alti. È stato allora che ho iniziato a creare e illustrare alcune delle mie ricette preferite di bevande al caffè. Anche i miei amici su Instagram sembravano entusiasti di queste ricette, quindi ho deciso di vendere un calendario con queste illustrazioni”.

Reusable recipe calendar postcard by Rebecca B Creates

Appassionata di sostenibilità, Rebecca ha avuto l’idea di un calendario riutilizzabile per evitare sprechi. “Non potevo lasciare che il mio calendario venisse gettato nella spazzatura a fine anno. Ho avuto l’idea di riproporre il calendario sotto forma di cartolina, perché basta ritagliare lungo la linea tratteggiata per rimuovere la parte che contiene i giorni del mese e inviare (o conservare) soltanto l’illustrazione”. Riciclare è davvero semplice.

Rebecca ha utilizzato le Cartoline Medie di MOO con la nostra carta Original, abbastanza spessa per poter essere utilizzata come cartolina, ma anche sottile per adattarsi alle dimensioni del supporto in legno. Il tocco finale è la finitura opaca sulla carta che si abbina perfettamente al supporto in legno di pino e gli elementi naturali delle illustrazioni. La sua parte preferita delle stampe MOO? “Adoro il fatto che MOO ti permetta di applicare diversi design sul retro di ogni cartolina. In qualità di proprietaria di una piccola impresa, può essere una sfida trovare aziende con quantità minime di ordine così ridotte. Ma con MOO, sono stata in grado di caricare un design diverso su ogni biglietto, il che mi ha permesso di creare i miei calendari personalizzati”.

Reusable recipe calendar postcards by Rebecca B Creates

Long Live Simple: il meglio deve ancora venire

Carley Lee è la proprietaria e direttrice creativa di Long Live Simple, un’agenzia di design con sede in North Carolina, focalizzata sulla semplificazione del branding e del design di siti web per imprenditori creativi. Dai saloni di bellezza alle società immobiliari, il team di Long Live Simple aiuta i brand a raccontare le loro storie in un modo unico e memorabile.

Per il calendario delle feste dello studio, Carley ha voluto ispirare i clienti con un prodotto versatile che potesse essere utilizzato come vero e proprio calendario o come piccolo ricordo dell’ufficio. Ha usato la combinazione di colori 2021 di PANTONE (Ultimate Grey e Illuminating) per catturare al meglio l’essenza dell’anno con un messaggio di forza e speranza. Per aggiungere il tocco finale al design del calendario personalizzato, ha evidenziato questa idea di resilienza con una stampa a caldo argento, per un vero e proprio rivestimento luminoso. “I colori combinati con la stampa a caldo argento di MOO fanno risaltare il design e lasciano il segno.”

E non si è certo fermata qui. Come esperta in questo campo, Carley conosce il potere della coerenza del branding e ha dunque creato un’esperienza completa dalla A alla Z, con StickerBook abbinati da utilizzare per chiudere il pacchetto, Adesivi Rettangolari per l’indirizzo del destinatario e Buste argentate. Il suo obiettivo? “Ottenere un effetto lussuoso che attira la clientela al nostro studio di design.” Davvero azzeccato.

Mosaic of silver envelopes, and yellow and grey calendar postcards

YEUNGLOVE: il colore dell’anno

L’idea dietro YEUNGLOVE era nella testa della fondatrice Janine da un po’ di tempo prima di realizzarsi nell’estate del 2020. Janine, con sede a Toronto, lo descrive come uno spazio divertente ed esplorativo in cui offre una collezione di prodotti fatti a mano e stampati con “tutto ciò che è divertente, triste e carino”. Non è difficile immaginare la nostra gioia quando abbiamo scoperto la sua collezione di cartoline calendario.

Mosaic of cute illustrated calendar postcards by Yeung Love

I suoi design creativi per calendari riflettono i diversi mesi con illustrazioni adorabili e colorate. “Ho creato piccole illustrazioni relative a elementi tematici tratti dalle caratteristiche di ogni mese: dalle piogge di marzo e i fiori di maggio, alla raccolta delle mele a settembre! Ogni mese presenta anche uno sfondo diverso per distinguerlo, perciò unendo le cartoline si ottiene un set luminoso e colorato!”

Blue calendar postcard by Yeung Love seen front and back

Janine ha scelto le nostre Cartoline Medie per dare vita ai suoi disegni. “Ho scelto questa opzione perché le dimensioni completano il suo utilizzo come un piccolo set, che consente di cambiare e visualizzare facilmente tutti i mesi! E con queste dimensioni, le cartoline possono essere facilmente incorniciate!”. Inoltre, “avere il retro non patinato consente di scrivere date importanti lasciando sufficiente spazio per gli scarabocchi. Ho progettato il retro di queste cartoline con questo in mente, per poter capovolgere la parte anteriore e rivelare un mini-calendario che avesse spazio sufficiente per annotare tutti i tuoi eventi più importanti!”.

Crea i tuoi modelli di calendario con le Cartoline MOO. Con Printfinity, puoi stampare un design diverso su ogni cartolina senza costi aggiuntivi.

0

I commenti sono chiusi.

Collezionali tutti! Le stampe che amiamo conservare e perché

Abbiamo parlato con i MOO aficionado di prodotti promozionali stampati. Ecco cosa amano di più.

January 21, 2022

Tutta questione di stile: 4 Biglietti da Visita Luxe

Lasciati ispirare da quattro creativi che utilizzano Biglietti da Visita Luxe per la loro attività.

January 5, 2022

Le ultime tendenze del graphic design del 2022

Scopri le tendenze del graphic design che non vediamo l’ora di vedere nel 2022.

January 3, 2022