Skip to content

Come sei marchi si distinguono con la Stampa a Caldo argento

È lucida, accattivante e rende super speciali i tuoi biglietti. Ecco come.

Silver foil pin backing card for a healthcare business

L’argento piace a tutti, perché è bello e brillante. Ma se non sei un gioielliere, non è un materiale con il quale capita spesso di lavorare. La Stampa a Caldo argento ti permette di fare proprio questo: creare una finitura speciale che contrasta piacevolmente con la texture del cartoncino. Ecco come la usano sei marchi.

The Logo Page

Silver foiled gift card for a beauty business

Studio di design di sole donne che si trova a Liverpool, nel Regno Unito. Avviato dalle gemelle Ellen e Alex Murphy.

“Ci piace molto lavorare con la laminatura e sapevamo che questa tecnica di stampa sarebbe stata perfetta per i biglietti dei nostri clienti. Il design era dedicato alla nonna del mio cliente, deceduta da poco, quindi cercavamo qualcosa che si abbinasse alla palette di colori ispirata alle nuvole ed enfatizzasse le ali dell’angelo. Quando la luce colpisce la laminatura si crea un effetto molto bello che dà al design un tocco etereo.”

Bright Spot Papier

Silver foil postcard print with inspiring quotation

Calligrafa, rilegatrice e illustratrice a Prince Edward Island, in Canada.

“Ho progettato le mie Notecard con la Stampa a Caldo argento per scrivere dei biglietti speciali di ringraziamento ai miei clienti. A chi usa questa finitura per la prima volta posso dare due suggerimenti. Primo, assicurarsi che le lettere o il testo non siano troppo sottili. Le linee devono essere abbastanza spesse per risaltare bene sul biglietto. Secondo, consiglio di scegliere uno sfondo che si abbini bene alla Stampa a Caldo argento senza sovrastarla, visto che deve risaltare al massimo:”

Access Health

Silver foil pin backing card for healthcare business

Centro sanitario senza scopo di lucro con sede a Houston, Texas.

“Della Stampa a caldo argento apprezziamo soprattutto la capacità dare al nostro brand un look che esprime vivacità ed entusiasmo. Volevamo creare un’esperienza memorabile regalando una spilletta smaltata con il nostro nuovo logo. Per migliorare la presentazione, abbiamo creato un biglietto con elementi argentati su cui fissare la spilletta. La stampa argento non solo rende più belli i biglietti ma si sposa perfettamente con il bordo argentato delle spillette.

La Stampa a Caldo argento è molto accattivante ma non bisogna esagerare. È consigliabile usarla in modo strategico per accentuare certi elementi del design, come il logo o il messaggio chiave, per creare un look sofisticato e d’impatto. Per massimizzare l’impatto delle finiture argento, consigliamo di scegliere uno sfondo di colore contrastante.”

Kempton Studio

Silver Foil business card for a nail and beauty brand

Grafica freelance con sede in Francia, specializzata in brand identity.

“La mia cliente nail artist aveva un’identità visiva molto mistica che volevo trasmettere con i suoi Biglietti da visita. Abbiamo pensato subito a dei colori che richiamano la luce lunare quindi sapevo che il logo doveva includere la stampa argentata. La finitura argento [richiama] gli smalti lucidi che si usano sulle unghie in gel, quindi era perfetta per questa attività.”

Beth’s Branding Co.

Silver foil business card prints for a small business selling flowers and plants

Beth è una designer freelance che lavora da Brentwood, nel Regno Unito. È specializzata in branding di lusso. 

“Adoro le finiture metalliche sui Biglietti da visita. L’oro è molto popolare ma [l’argento] è decisamente sottovalutato. Il mio consiglio per chi non ha mai usato la stampa metallica è di assicurarsi che i design non siano troppo dettagliati, per farli risaltare al meglio.”

Sweet Pea Studio

Dermatology clinic business card design using silver foil printing

Studio di design creativo con sede a Milton Keynes, Regno Unito. 

“Le finiture metalliche danno un tocco speciale a ogni stampa. Nei settori in cui lavoro, l’aggiunta di una finitura speciale valorizza molto i miei design. Il settore della cosmesi è particolarmente saturo quindi è fondamentale distinguersi e la Stampa a Caldo argento consente di realizzare finiture professionali di alta qualità che fanno risaltare i biglietti. Suggerisco di scegliere con attenzione gli elementi da laminare: non si deve esagerare ma inserirne abbastanza da creare un forte impatto.”

Vuoi provare la Stampa a Caldo argento? Inizia qui. (E preparati a farti notare.)

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!