Skip to content

Biglietti da visita per pasticceria da leccarsi i baffi

Scopri tre pasticcerie con biglietti da visita che ti faranno venire l’acquolina in bocca.

Funny Face Bakery square business cards in various colors and designs including blue Botticelli cards, green Mona Lisa cards, pink Frida Kahlo cards and purple Girl with a pearl earring card as well as mirror illustrations by Lucy Jenn

Hai dato il meglio di te con torte e pane appena sfornato. Adesso è il momento di mescolare anche la pasticceria con una strategia di branding per promuovere la tua attività. Palette di colori pastello, finiture lucenti e lettere che sembrano fatte di pasta di zucchero mettono l’acquolina in bocca ancor prima di dare un’occhiata a torte e pasticcini. E i Biglietti da Visita sono un ottimo modo per dare un assaggio delle tue creazioni: inseriscine uno in ogni ordine o distribuiscile nel tuo negozio.

Stai cercando l’ispirazione giusta per il branding della tua pasticceria? Scopri tre pasticcerie con Biglietti da Visita da leccarsi i baffi.

Devour Cakes di Jamylia Haren

Jamylia Haren è la fondatrice di Devour Cakes, un’azienda che produce torte personalizzate in Idaho, Stati Uniti. Jamylia, che ha appreso da sola l’arte della pasticceria, crea vere e proprie opere d’arte commestibili, dall’aspetto incredibile così come il loro gusto. Un’azienda portata avanti dalla sola Jamylia, che mette tutta la propria creatività e personalità in torte deliziose e totalmente istagrammabili.

Per promuovere il proprio business, Jamylia ha creato dei Biglietti da Visita che riflettono a pieno sé stessa e il brand, combinandoli perfettamente in un design minimalista che si distingue dai tradizionali biglietti da visita. “Volevo che fosse unico e bello esteticamente. Così mi è venuta in mente una linea sottile che assomiglia ai miei capelli ricci, con in mano una torta”. Come imprenditrice unica dell’azienda, era fondamentale per Jamylia mostrare il volto dietro le torte, nonché l’idea di dolci belli e deliziosi. “È un modo per assaporare le torte ancor prima di vederle. Ma è anche un modo per vedere me, cosa che ritengo sia davvero importante quando si ha una piccola impresa, per rappresentare qualcosa di davvero unico.”

3 cupcakes and a Devour cake shop business card with muted colors and a line drawing of a curly haired woman eating a cake

Per questo Jamylia ha scelto i nostri Biglietti da Visita Super con una finitura Soft Touch per dare ai Biglietti da Visita tutta la qualità che meritano, oltre che a rappresentare perfettamente le sue creazioni. “Ciò che amo di più è la finitura opaca, elegante e capace di dare ai biglietti un tocco glorioso. Ricevo continuamente complimenti per i miei biglietti da visita, uno dei migliori investimenti fatti finora per la mia attività.”

Funny Face Bakery di Lucy Jennings

Qui a MOO siamo fan del lavoro di Lucy Jenn da quando i suoi coloratissimi Biglietti da Visita sono spuntati per la prima volta sul nostro feed Instagram (puoi leggere tutto qui). Con sede a Londra, questa graphic designer e illustratrice ha un vero e proprio talento nel dare vita ai brand con design giocosi e vibranti. Uno dei primi clienti di Lucy è stato Funny Face Bakery di New York, una fantastica pasticceria specializzata in biscotti splendidamente dipinti a mano, a forma di oggetti, animali e persone (e no, una riproduzione del tuo viso non è off-limits). Un vero e proprio colpo di fulmine per Lucy.

5 decorated cookies with the faces of women with a pink turban and purple Funny Face Bakery business card on a pink satin background

E per i biglietti da visita di Funny Face Bakery l’ispirazione certo non le mancava. “Il cliente è venuto da me con così tante idee e spunti meravigliosi, attingendo dalla storia dell’arte ai personaggi Disney, da Wes Anderson alle panetterie vecchia scuola. [Sono] ben noti per i loro biscotti con ritratti personalizzati, quindi oltre al loro logo principale ho creato una seconda parte con uno specchio. Il team di Funny Face Bakery voleva anche fare riferimento al fatto che i loro biscotti sono dipinti a mano, quindi Lucy ha creato alcune incredibili illustrazioni basate su famosi dipinti della storia dell’arte, utilizzando una palette di colori davvero appetitosa per dare al design un tocco più contemporaneo, e ha usato il carattere Futura come riferimento a Wes Anderson.

Funny Face Bakery square business cards in various colors and designs including blue Botticelli cards, green Mona Lisa cards, pink Frida Kahlo cards and purple Girl with a pearl earring card as well as mirror illustrations by Lucy Jenn

Lucy ha scelto Biglietti da Visita Quadrati con angoli arrotondati per far risaltare al meglio i suoi disegni. “C’è qualcosa nella forma quadrata che mi ricorda la confezione di una torta o una scatola di biscotti, semplicemente perfetta. “Come tocco finale, ha optato per Dettagli Lucidi in Rilievo per evidenziare gli elementi chiave del design. “La finitura lucida in rilievo conferisce ai biglietti un’altra dimensione. È un ottimo modo per rendere i tuoi biglietti da visita speciali senza dover per forza utilizzare una finitura dorata o argentata nel design.”

Esme Bakes del The Creative Studio

The Creative Studio di Bristol è uno studio di design che si occupa di tutto ciò che è branding, dal logo al sito web, dal packaging al materiale pubblicitario. Lavorando con una gamma di aziende molto varie, Jessica, la fondatrice dello studio, ha un debole per i saloni di bellezza e le pasticcerie, con le quali collabora a livello nazionale e internazionale. Grazie alle loro bellissime e deliziose creazioni, la pasticceria di Bristol Esme Bakes è stata il cliente perfetto.

Esme Bakes pink business cards with red spot gloss lettering and rounded corners, designed by The Creative Studio Bristol

Per riprodurre la creatività e il talento di Esme anche sulla carta, Jessica ha scelto Biglietti da visita con Dettagli Lucidi e angoli arrotondati. Un rimando al tocco lussuoso delle torte, che mette in rilievo (letteralmente) il design potente e i colori accesi. Grazie ad una tavolozza di colori tendenti al rosa e al rosso, il tocco morbido e gli angoli arrotondati, ci viene quasi voglia di addentare questo design appetitoso, senza contare le lettere lucide che sono una vera e propria ciliegina sulla torta. La parte di questi biglietti che Jessica preferisce? “Hanno una finitura di qualità straordinaria. Sono così convenienti, ma la qualità di stampa è notevole.” Non potremmo riassumerlo meglio noi stessi.

Biglietti da Visita per pasticceria da leccarsi i baffi.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!