Skip to content

MOO siamo noi: Jaslene, e-mail marketing specialist

Jaslene ci parla del suo superpotere segreto, cosa pensa del lavoro ibrido e altro ancora.

Jaslene Ubhi in the MOO office

Ci vuole un team di talento per realizzare la magia di MOO e, fortunatamente per noi, è esattamente ciò che siamo. È per questo che ti presentiamo le persone che fanno di MOO un ottimo posto di lavoro, a cominciare da Jaslene.

Jaslene Ubhi è la e-mail marketing specialist del team di Londra. È anche un’esperta di calligrafia, una tifosa di calcio ed è perdutamente innamorata del suo maltipoo, Ziggy. Abbiamo stilato una serie di domande tra cui Jaslene poteva scegliere e abbiamo lasciato che il caso decidesse il suo destino (o almeno il destino della sua intervista).

Jaslene Ubhi in the MOO office

Di cosa ti occupi a MOO?

Mi occupo principalmente di e-mail marketing all’interno della nostra più ampia strategia di marketing digitale. Il mio ruolo prevede la pianificazione, la creazione e l’esecuzione di tutte le nostre campagne di e-mail marketing, promozioni di vendita e cross channel marketing in tutta l’azienda.

Qual è il tuo motto?

Non credo di avere una sola frase in base alla quale vivo la mia vita. Probabilmente solo qualcosa sulla falsariga di “Sei perfetta così come sei” – anche se suppongo che sia solo io a dirlo a me stessa? E non sono neanche sicura di quanto questo motto sia davvero stimolante. Forse suona meglio in latino.

Se non avessi intrapreso questa carriera, cosa avresti fatto?

Ho sempre pensato che sarei stata un’ottima insegnante di arte nelle scuole elementari. Sai, pittura con le dita, cartapesta, tutte quelle cose divertenti. Probabilmente avremmo creato dei bei pasticci, ma credo sia un bellissimo modo per creare esperienze artistiche positive. Inoltre, i bambini piccoli mi fanno sempre ridere: li trovo esilaranti.

Jaslene doing lettering in her MOO notebook

Dal punto di vista della produttività, sei una mattiniera o una nottambula?

Nottambula, non c’è dubbio! Mentre il resto del mondo si infila a letto, per me è come se si accendesse un interruttore della luce e finalmente riuscissi a pensare in modo chiaro. Sono solo molto più creativa e produttiva di notte perché è il momento in cui non ci sono interruzioni e distrazioni varie. Sono una grande sostenitrice dei modelli di sonno bifasico, quindi a volte faccio un breve pisolino e poi mi sveglio più tardi così posso concentrarmi su quei compiti che richiedono il meglio di me. 

Come va con il lavoro ibrido?

Ero una sostenitrice del lavoro ibrido, un misto di lavoro da casa e in sede aziendale, anche prima della pandemia perché so quando e come sono più produttiva e sono consapevole che non sia lo stesso per tutti. La flessibilità del lavoro ibrido consente alle persone di avere un maggiore controllo sui propri orari di lavoro e di prendere le proprie decisioni su come utilizzare al meglio il proprio tempo. Finché ci sono confini e linee guida chiare, credo che questa forma di lavoro possa portare a una produttività più efficiente e a un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata: un vantaggio per tutti.

Qual è il tuo Superpotere?

La super velocità (di pensiero). La capacità di avere un milione di pensieri al secondo, per poi dimenticarli tre minuti dopo.

MOO card with the question What's on repeat in your playlist at the moment?

Qual è il pezzo che non riesci a smettere di ascoltare al momento?

Mi piacciono diversi generi musicali, ma non posso vivere senza reggaeton, quindi al momento si tratta di Poblado (Remix) by J Balvin.

Cosa fai per prenderti cura di te?

Il mio lavoro tende a farmi stare seduta a guardare uno schermo per ore, quindi quando voglio liberare la mente, cerco di stare lontano da telefono e laptop il più possibile (a meno che non sia super urgente o ho tipo 246 chiamate perse di mamma). Un bagno caldo mi aiuta a sentirmi rigenerata e di recente mi sono anche avvicinata all’ASMR: c’è questo canale su YouTube chiamato The French Whisperer, che ascolto per esercitarmi un po’ nella respirazione prima di andare a letto.

Qual è il tuo prodotto MOO preferito?

Sono certamente gli Hardcover Notebook di MOO! Adoro l’alta qualità e la copertina rigida, oltre alla rilegatura svizzera che li fa restare completamente piatti quando si aprono. Il taccuino perfetto, da utilizzare come diario o quaderno per gli scarabocchi.

Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?

Mi piace provare ad attingere al mio lato creativo quando mi rilasso, quindi dipingo spesso la sera dopo aver lavorato tutto il giorno. Dipingere mentre guardo un succoso documentario di serial killer su Netflix è una parte fondamentalmente della mia perfetta idea di relax.

Vuoi entrare a far parte della famiglia MOO? Connettiti con noi su LinkedIn e controlla le nostre attuali offerte di lavoro qui.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!