Skip to content

MOO siamo noi: Ellie, graphic designer

Ellie ci parla delle sue ispirazioni, l’hobby nato durante il lockdown e il suo account Instagram preferito.

Ellie Shenton, graphic designer at MOO, sat on a couch in the MOO London office

Ci vuole un team di talento per realizzare la magia di MOO e, fortunatamente per noi, è esattamente ciò che siamo. È per questo che ti presentiamo le persone che fanno di MOO un ottimo posto di lavoro.

Ellie Shenton è una graphic designer nel nostro team di servizi di progettazione. È anche un’amante di nail art, una ciclista appassionata e l’anima della festa nel suo team. Continua a leggere per saperne di più sul suo ruolo in MOO, dove trova ispirazione e tanto altro ancora.

Ellie Shenton, graphic designer at MOO, sat on a couch in the MOO London office

Di cosa ti occupi a MOO?

Sono un graphic designer e lavoro all’interno del team di servizi di progettazione. Il mio lavoro è creare grandi progetti per i clienti dei Piani Business di MOO. I miei progetti possono variare dalla creazione di design per una gamma di prodotti fino alla creazione di file pronti per la stampa.

Qual è il tuo canale Slack preferito su MOO? 

Il mio canale preferito su Slack si chiama Design Swipe. È qui che io e il mio team condividiamo i progetti e ci lasciamo ispirare l’uno dall’altro. È anche un ottimo modo per rimanere al passo con le tendenze del design.

Completa questa frase. Nel mio team, io sono …

L’anima della festa. Adoro organizzare uscite in team o laboratori creativi.

Ellie picking a question card

Se non avessi intrapreso questa carriera, cosa avresti fatto?

Durante il lockdown, sono diventata un’ossessionata di nail art. Dipingevo minuscole illustrazioni sulle mie unghie e trovavo l’intero processo alquanto terapeutico, tanto da potermi immaginare a dirigere un nail bar dal gusto retrò.

Cosa fai per ricaricarti?

Una corsa, una lunga passeggiata o un giro in bicicletta mi fanno sempre sentire bene, carica e pronta a creare nuovi design.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

La parte migliore del mio ruolo è che posso lavorare con clienti in tanti settori diversi. La scorsa settimana ho lavorato alla creazione di un Notebook per un editore di videogiochi e oggi sto progettando Biglietti di Ringraziamento per una galleria d’arte. Lavorare a progetti così diversi è divertente e mi fa sentire viva!

Ellie holding a question card

Qual è il tuo ristorante preferito vicino all’ufficio? 

C’è un take-away giapponese chiamato Mugen situato fuori dalla stazione di Farringdon: in assoluto il miglior katsu curry vegetariano!

Cosa ti piace di più di MOO?

MOO ha una cultura brillante! Oltre ad amare quello che faccio, le persone rendono davvero piacevole andare al lavoro. Non ho mai fatto parte di un team così concreto, gentile e solidale.

Per quanto riguarda la produttività, sei una mattiniera o una nottambula?

Sono al 100% una mattiniera. Una buona notte di sonno mi ricarica e mi aiuta a sfornare nuovi design al mattino.

Ellie Shenton, graphic designer at MOO, sat on a couch in the MOO London office

Dove trovi ispirazione?

Gran parte della mia ispirazione proviene da siti di design come behance, It’s Nice That e Creative Boom, perché al giorno d’oggi è possibile trovare così tanta ispirazione sul web. Sono anche una fan del trovare ispirazione alla vecchia maniera, visitando gallerie, partecipando a conferenze o semplicemente attingendo alle mie esperienze quotidiane.

Chi vale la pena seguire su Instagram?

Mr Bingo, illustratore londinese. Avendo scoperto questo artista durante un talk al Design Club, una comunità creativa, e da allora non ho smesso di seguirlo. Il suo lavoro è assolutamente esilarante, arguto e ben progettato. Vale la pena seguirlo!


Vuoi entrare a far parte della famiglia MOO? Connettiti con noi su LinkedIn e controlla le nostre attuali offerte di lavoro qui.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!