April 24, 2019

Come un’agenzia di Berkshire Hathaway ha raggiunto il successo in campo immobiliare

Cosa ci vuole per avere successo nel settore immobiliare USA? MOO lo ha chiesto a una filiale californiana di Berkshire Hathaway.

Berkshire Hathaway HomeServices (BHHS) è una società immobiliare con sedi in tutti gli Stati Uniti. In un settore con molta concorrenza, BHHS si fa notare per le esperienze uniche che offre ad acquirenti e collaboratori.

Non è un’impresa facile, ma questa società ama le sfide. Ed è questa la ragione per cui MOO ha parlato con Judi Nield, della filiale BHHS di Drysdale, per farsi dire come hanno costruito una cultura di brand orientata alla clientela dando ai dipendenti gli strumenti che servono per il successo.

BHHS California Branch

Grandi ambizioni, grandi ricompense

Essendo una delle società immobiliari più grandi degli USA, presente in 25 contee in California settentrionale e in Nevada, Drysdale Properties deve gestire 41 agenzie. Questo inizia con un mix di formazione dei 1000 agenti sui valori aziendali fondamentali e sulle tecnologie e gli strumenti di marketing necessari a portare avanti la missione del brand. Un progetto ambizioso? Indubbiamente.

Come si differenzia BHHS? Secondo Judi, grazie a una serie di fattori tra cui “competenza, conoscenza del settore, qualità e il fatto che siamo sempre all’avanguardia nella tecnologia.”

BHHS Drysdale Brand Workshop

Rispetto della tradizione

Con molte sedi nel territorio, per BHHS la coerenza del brand è cruciale per offrire ai clienti un’esperienza memorabile. Come fa a gestire questa coerenza e coinvolgere tutti i collaboratori? Con un elenco di 10 valori fondamentali che vanno oltre il solito manuale del personale. Focalizzando l’attenzione sull’esperienza da offrire alla clientela, BHHS Drysdale ha elaborato i seguenti valori di marchio:

  1. Fare la cosa giusta, non quella facile
  2. Instaurare rapporti di interdipendenza positivi
  3. Offrire un servizio eccezionale
  4. Fare più con meno
  5. Esercitare umiltà, rispetto e gratitudine
  6. Vivere con passione e senso dell’avventura
  7. Favorire il cambiamento
  8. Crescere e apprendere
  9. Lasciare un retaggio
  10. Divertirsi

“Questi valori fondamentali non sono meri enunciati di marketing” ci ha spiegato Judi. Sono ribaditi e messi in pratica nelle attività quotidiane, discussi durante le riunioni commerciali, i meeting di leadership, gli eventi aziendali e perfino nelle interazioni con i clienti perché per concludere affari è fondamentale stabilire rapporti umani.

 

L’importanza della tecnologia

L’intermediazione immobiliare è un settore che si basa sui rapporti commerciali e Judi sottolinea l’importanza di collaborare con venditori in grado di “stabilire e mantenere la fiducia, migliorare le conoscenze e mirare sempre al successo.” Tuttavia, anche se i rapporti instaurati con i clienti non presentano problemi, possono trarre vantaggio dal supporto della sede centrale perché è così che i professionisti dell’intermediazione immobiliare lavorano al meglio.

Secondo Judi, Drysdale Properties si prefigge sempre di fornire le risorse più innovative. “Questo consente ai nostri agenti di generare più affari, attirare più clienti e aiutare più persone a realizzare i loro sogni immobiliari.”

Tramite la piattaforma aziendale, gli agenti di BHHS utilizzano siti immobiliari, tour virtuali su YouTube, annunci online, spedizioni di e-mail e tanto altro. Grazie ai siti di annunci immobiliari, gli immobili di Drysdale appaiono in siti locali, nazionali e internazionali, nonché su app e siti mobili. Il futuro è adesso.

Tornare alle origini

Nonostante gli investimenti nella tecnologia, BHHS riconosce l’importanza fondamentale delle connessioni umane. “Drysdale Properties ordina per ogni nuovo agente i Biglietti da visita standard di colore rosso scuro e crema su spesso cartoncino Luxe”, ci ha detto Judi. Inoltre, ci ha spiegato che questi biglietti rappresentano bene l’identità della società: “La qualità del cartoncino ci differenzia immediatamente. Il peso è indice di alta qualità e la confezione Luxe, costituita da una bella scatola con un nastro rosso scuro e un sigillo di qualità, crea un’ottima prima impressione.”

Poiché i loro clienti operano in tanti settori diversi, da quello residenziale al commerciale, dai terreni non edificati alle abitazioni di lusso, è importante sapere quando dare al marchio un tocco qualitativo extra. Per gli immobili della Luxury Collection, ad esempio, BHHS ordina i Biglietti da visita Super Soft Touch per distinguersi. “In campo immobiliare, i dettagli speciali contano molto”, ci ha detto Judi.

Tanti modi di creare impressioni durature

Drysdale Properties sostiene e rafforza i team attraverso la piattaforma dei Servizi Aziendali MOO. Ognuna delle 41 agenzia ha un account proprio così gli agenti possono ordinare e personalizzare i materiali secondo le loro esigenze. Dalle Notecard Luxe per mandare note di ringraziamento ai clienti agli Adesivi e ai Notebook personalizzati, i materiali con il marchio sono sempre a disposizione.

In fin dei conti, se nel settore immobiliare le relazioni interpersonali sono cruciali, ogni rapporto inizia da un semplice primo incontro. Un’ottima interazione personale crea grandi opportunità di business. Judi riassume questo principio citando il famoso detto secondo cui si ha una sola chance di fare un’ottima prima impressione.

Racconta la storia del tuo marchio con i Servizi Aziendali MOO

Da oltre un decennio, noi di MOO aiutiamo le persone a lasciare il segno nel mondo con prodotti di stampa di qualità eccezionale. E man mano che la nostra clientela è cresciuta, anche la gamma dei servizi che offriamo si è allargata. Ecco perché oggi offriamo alle aziende più grandi (con almeno 10 dipendenti) i Servizi Aziendali MOO, con tanti vantaggi extra per i clienti. Infatti, i Servizi Aziendali MOO offrono un mix di gestione degli account dedicata, una piattaforma per gli ordini online di facile utilizzo e servizi di design professionali. Si tratta di un pacchetto completo che dà alle aziende maggior controllo sul brand e maggiore coerenza. E allo stesso tempo, fa risparmiare loro tempo, soldi e stress.

Completa il modulo sottostante e un cordiale Account Manager ti contatterà:

0

I commenti sono chiusi

Riflessi di me: Soofiya e l’autorappresentazione

MOO ha incontrato Soofiya, artista, educatrice e tutor di Friday Night Sketch, per parlare dei suoi...

4 minuti richiesti

Lucy Jennings e il suo stile femminile e nostalgico

La designer grafica parla dei suoi consigli per i neolaureati, del tema della femminilità e dello...

4 minuti richiesti

NAIL: l’agenzia che “non ama la pubblicità”

Nail, un’agenzia pubblicitaria un po’ diversa, ha parlato con MOO di blocchi della pubblicità,...

4 minuti richiesti