Skip to content

4 idee regalo per il tuo business in occasione delle feste

Holiday cards and envelopes

Le festività si avvicinano ed è ora di pensare ai regali da fare.

I regali delle feste sono un’ottima opportunità per esprimere la tua gratitudine alle persone che ti aiutano nella gestione della tua attività. Ma non è facile pensare a idee regalo originali per i collaboratori e i clienti fedeli. Fai un respiro profondo. Rilassati e scopri alcune idee brillanti per doni che faranno sentire apprezzati i tuoi colleghi e la tua clientela.

Carte fedeltà scritte a mano

I tuoi migliori clienti si meritano il dovuto riconoscimento. Ecco perché, alla fine dell’anno, ti consigliamo di fornire al tuo team che si occupa della clientela dei biglietti di auguri brandizzati. Chiedi al team di scrivere delle lettere di ringraziamento ai clienti più stimati, specialmente quelli acquisiti di recente. Potresti perfino inserire un codice promozionale per i tuoi prodotti o servizi, come segno di gratitudine.

È risaputo che a tutti piace un biglietto scritto a mano, ma un messaggio scritto a mano potrebbe anche avere un impatto positivo sul tuo business. Infatti, la probabilità che i clienti restino fedeli al tuo brand aumenta del 52% in seguito a un’esperienza positiva di servizio alla clientela.

Custom notebooks

Usa il tuo brand

C’è un motivo se alle persone piace indossare capi con il loro marchio sportivo preferito. In questo modo, mostrano di far parte di una comunità e riconoscono le altre persone con cui condividono la stessa passione. Questo concetto vale anche per le aziende. Società come Red Bull utilizzano Notebook personalizzati nei seminari sul brand per coinvolgere da subito i neoassunti nella mission aziendale.

Regalando ai collaboratori dei Notebook personalizzati con il tuo brand, li preparerai nel modo migliore all’inizio del nuovo anno, oltre a fare un dono fantastico e, contemporaneamente, a rafforzare il tuo marchio.

Biglietti da visita a sorpresa

Si avvicina il periodo delle valutazioni di fine anno e i tuoi team si staranno chiedendo se ci saranno delle promozioni. Trovare il tempo per ogni valutazione a volte è difficile, ma, fortunatamente, puoi fare una cosa ancora migliore, e cioè sorprendere i tuoi dipendenti con una promozione.

Invece di tenere degli incontri formali con le persone che hanno ottenuto la promozione, puoi semplicemente dare loro una confezione di biglietti da visita con la nuova qualifica. Chiedi loro di aprirla, solo per controllare lo spelling.

La sorpresa sarà molto più bella di qualunque regalo per le festività, e, con un po’ di fortuna, non mancheranno le lacrime di felicità.

Ritorno al futuro

La fine dell’anno è il momento ideale per fissare gli obiettivi con il personale. Dedica alcune ore, o possibilmente un giorno intero, ad analizzare gli aspetti positivi dell’anno appena trascorso e a individuare gli aspetti da migliorare.

Dopo queste riflessioni e dopo aver delineato gli obiettivi, chiedi ai tuoi dipendenti di scrivere una cartolina a loro stessi nel futuro. Dove si immaginano tra un anno?

Poi raccogli le loro note e ridagliele alla fine dell’anno successivo. Durante i 365 giorni, dedica qualche ora a festeggiare i risultati raggiunti dal team, e a pensare quali sono i cambiamenti da attuare per far sì che tutti riescano a superare i loro obiettivi!

È arrivato il periodo dell’anno in cui è bello condividere la gioia delle feste con chi ha contribuito al successo del tuo business. Scegli dei doni significativi come i Notebook personalizzati, le Notecard e i Biglietti da visita.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!