Skip to content

Potenzia il tuo packaging

Packaging decorated with MOO stickers and labels

Nulla supera la gioia di ricevere un pacco postale molto atteso, specialmente se è incartato con gusto e a prova di Instagram! 

Per spedire gli ordini ai clienti, questi 3 artisti stanno usando un packaging potenziato (e noi lo adoriamo)! Ci sono Adesivi a volontà, Cartoline perfette da utilizzare come magnifiche decorazioni; e tutto questo prima ancora di iniziare a scartare! Lasciati ispirare e adotta questi trucchi per far sentire i tuoi clienti come bambini a Natale…in ogni momento dell’anno.

Laura Mitchell

Laura lavora a tempo pieno in una casa editrice di Minneapolis, dove si occupa del design e della direzione artistica di libri per bambini. Prima di entrare nell’editoria, ha lavorato in una galleria d’arte contemporanea, dove ha apprezzato la possibilità di collaborare con artisti di tutto il mondo. Oggi Laura lavora anche come designer e illustratrice freelance: di recente ha aperto il proprio negozio su Etsy, dove vende stampe con soggetti astratti e del mondo animale.

Laura si ispira enormemente agli artisti e illustratori con cui ha lavorato. Un’altra ottima fonte di ispirazione sono i social media, in particolare Instagram e Pinterest: “Sono sempre stupita dalla varietà dei lavori in circolazione. Quando pensi di aver già visto tutti i tipi di illustrazione possibili, ti compare nel feed un nuovo artista dallo stile totalmente unico e originale!”

Laura Mitchell stickers

Laura ha realizzato Adesivi e Biglietti da visita utilizzando la propria arte: voleva creare materiali con il suo logo per inserirli negli ordini da spedire ai clienti, e ha pensato che sarebbero stati la “piattaforma di lancio” perfetta per pubblicizzare il resto dei suoi lavori. Laura sigilla ognuna delle sue stampe con un Adesivo: “Li adoro per la robustezza e le dimensioni, ottime per inserirci sia una piccola illustrazione che il mio sito internet. Tutti i miei clienti adorano gli Adesivi, dicono che danno un tocco finale perfetto alle mie confezioni. E chi non ama un bell’adesivo?”

Crea gli Adesivi per il tuo marchio

Holly Young

Holly è un’artista astratta che vive in Ontario, in Canada. È sempre stata una persona creativa e artistica: da bambina amava disegnare case e decorare la sua cameretta. Dopo una laurea in Belle Arti alla Brock University, Holly si è specializzata nella decorazione d’interni. Ora lavora dallo studio di casa sua, il che le permette di dipingere a qualunque ora del giorno, nonché di “prepararsi tutte le tazze di tè che vuole”.

Le passioni di Holly sono i negozi di usato, i design anni Cinquanta e l’arredo vintage. Adora “esplorare la città, sfogliare le pagine di un buon libro o una buona rivista di design e scoprire nuove combinazioni di colori”. I suoi dipinti si ispirano alle cose di tutti i giorni che la circondano e sono spesso molto spontanei. Il lavoro di Holly è principalmente “caratterizzato dalla texture e da un senso del movimento”: trova affascinanti “l’estetica e l’esplorazione della relazione visuale tra la forma, lo spazio e il colore”.

Holly Young postcard in packaging

Holly ha disegnato Biglietti da visita e Cartoline per creare una “decorazione personalizzata” da includere negli ordini dei clienti: “Per me, aggiungere una Cartolina agli ordini è il modo perfetto di dare un tocco di colore al packaging. Posso scrivere un messaggio di ringraziamento su un lato, e il cliente può esporre o incorniciare la Cartolina come preferisce. Il cartoncino è di ottima qualità, spesso e robusto, e i colori si abbinano perfettamente a quelli dei miei dipinti. Non vedo l’ora di finire questi biglietti e cartoline per poter stampare nuovi design!

Sorprendi i clienti con Cartoline personalizzate

Art by Megan

Megan, artista e proprietaria di Art by Megan, è una pittrice astratta e illustratrice di Brooklyn, New York. Megan ha studiato arte al college, ma ha esitato prima di lanciarsi nella carriera di artista a tempo pieno. Dopo il diploma, infatti, ha deciso di dedicarsi ad un’altra sua passione, quella delle lingue, e così ha iniziato a insegnare spagnolo e arte. Con il passare del tempo, da semplice hobby la pittura è diventata per Megan un’attività quotidiana, finché 2 anni fa l’artista ha deciso di fare il “grande passo” e di trasformarla in un lavoro a tempo pieno.

Il lavoro di Megan riflette “un atteggiamento di sperimentazione e curiosità riguardo alla bellezza creata dalla trasparenza e dalla sovrapposizione delle idee”. L’artista trae ispirazione dai paesaggi acquatici, i tramonti, i colori accesi della natura e le silhouette create dalla luce e l’oscurità estreme. Che si tratti di un istante in spiaggia, uno stupendo mazzo di fiori in una borsa in metropolitana o una semplice passeggiata nella natura, Megan adora collezionare ricordi e trasformarli in dipinti.

Art by Megan sticker on packaging

Megan ha creato Adesivi per vivacizzare il proprio packaging, “aggiungendo un tocco di colore” a carta kraft e spago. Oltre ad incollare un Adesivo su ciascun pacco, Megan adora inviare una Cartolina di ringraziamento ad ogni cliente. Ha anche creato Biglietti da visita: “La gente impazzisce quando vede i miei biglietti da visita e litiga per aggiudicarsi il dipinto più bello. Una volta mi hanno anche chiesto se i Biglietti da visita fossero in vendita! Sono un ottimo modo per rompere il ghiaccio e per facilitare l’identificazione del marchio e del prodotto. È divertente sorprendere i clienti con un pensiero speciale, e i miei Biglietti da visita, Cartoline e Adesivi ci riescono alla perfezione!   

Vivacizza il tuo packaging con gli Adesivi

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!