Skip to content

Porta il tuo portfolio sempre in tasca

Anna Bay business cards

Un design diverso su ogni biglietto? Sì, grazie! Lasciati ispirare da questi design eccezionali.

Vuoi stampare i tuoi lavori preferiti e avere un mini portfolio sempre in tasca? Oppure che ne pensi di mettere in mostra i tuoi prodotti di successo un po’ ovunque? Forse preferisci esprimere la tua creatività con etichette o badge per i prossimi eventi o mostre? Nessun problema!

Con Printfinity, puoi scegliere un design diverso per ogni Biglietto da visita, Cartolina, Flyer o Adesivo in un unico pacchetto. Bello, no? E non c’è nessuna opzione speciale o parola d’ordine da memorizzare, basta mettersi all’opera… Ma prima, lasciati ispirare da questi straordinari design.

 

Nicole Mueller

Nicole è una pittrice e artista visiva, e vive a San Francisco. Dipinge grandi murales astratti e collage colorati, che “celebrano l’ordine e il caos, confini sfumati e mondi in divenire.” Nicole è sempre stata un’artista e un’imprenditrice, lavorando come pittrice di murales, consigliera di ammissione al college e, nel passato, per gallerie e musei.  Attualmente si dedica a costruirsi una solida carriera come freelance e presenta un podcast chiamato Beyond the Studio a fianco della sua attività in studio incentrata sul business dell’arte.

  • Nicole Mueller artwork
  • Nicole Mueller postcards
  • Nicole Mueller postcards
  • Nicole Mueller postcards in various designs

Nicole ha utilizzato tre dipinti su larga scala di una sua serie recente, riducendoli per creare delle Cartoline. Ha scelto quindi una finitura opaca su un solo lato in modo da poter scrivere messaggi sull’altro lato: “questo spazio mi permette di scrivere una breve messaggio e posso anche includere il mio nome e l’indirizzo del sito web. Adoro la possibilità di aggiungere un’immagine diversa sul retro di ogni Cartolina: in questo modo gli altri si fanno un’idea della portata del mio lavoro.”

  • Nicole Mueller postcard
  • Nicole Mueller postcard
  • Nicole Mueller postcard

Oltre a utilizzare le sue Cartoline come biglietti di ringraziamento, Nicole ne fa scivolare una all’interno della sua confezione, insieme al dipinto originale: “sono proprio come delle mini stampe e le adoro. Inoltre le metto in mostra nel mio studio quando ho degli ospiti, e faccio in modo di averle sempre con me alle fiere: mi fa piacere che le persone abbiano qualcosa da portarsi a casa.”

Crea e stampa le mini Cartoline

 

By Anna Bay

Anne van den Berg è un’illustratrice dei Paesi Bassi. Creamondi minimalisti delicati e armoniosi” con la carta e altre cose che trova in casa. Anna vuole dimostrare che delicato non significa debole: “la vulnerabilità è la fonte di ogni gioia e le piccole cose possono avere la più grande importanza.” L’amore di Anna per le “piccole cose” è iniziato quando era bambina: “Creavo i miei francobolli, i vestiti per la mia barbie, minuscole statuette in creta e mini collage.” In seguito, ha studiato illustrazione alla Academy of Art and Design St. Joost dove la sua passione non ha mai smesso di crescere.

  • Anna Bay art in progress
  • Anna Bay art
  • Anna Bay bird artwork
  • Anna Bay seagull artwork
  • Anna Bay bike artwork
  • Anna Bay artwork
  • Anna Bay art

Dopo aver completato i suoi studi, Anna ha iniziato a lavorare come freelance continuando a realizzare cose minuscole: “mi viene naturale perché amo la difficoltà insita nel creare in piccolo, si producono le imperfezioni più belle e si dà davvero vita a un design. E per di più, la concentrazione richiesta per realizzare oggetti minuscoli mi fa entrare in uno stato meditativo di pura gioia. Cosa si può chiedere di più a un lavoro?

  • Anna Bay business cards with examples of artworks
  • Anna Bay business cards in various designs
  • Anna Bay business card
  • Anna Bay business cards

Anna stampa un design diverso su ognuno dei suoi Biglietti da visita: “Ho sempre con me un portfolio portatile. Le persone possono scegliere l’immagine che preferiscono, come un piccolo regalo che li fa sentire partecipi; alcuni dei miei contatti fanno persino la collezione dei miei Biglietti da visita! Quando mostro i miei biglietti, la reazione delle persone è sempre molto positiva e spesso mi chiedono dove li ho presi. Adoro il cartoncino Classic con finitura opaca, l’ho scelto per il mio primo ordine e ora è diventata una consuetudine.”  

Progetta il design dei tuoi Biglietti da visita da collezionare

 

Gordon Leverton

Gordon è un artista full-time a tecnica mista che vive ad Hamilton, Ontario, “un tempo conosciuta come la città dell’acciaio nel cuore della regione della Rust Belt.” Dopo aver lavorato per anni nell’industria della musica, Gordon ha iniziato a lavorare a casa per poter mettere su famiglia. Così, tra biberon e ninne, ha inizio la genesi della carriera artistica di Gordon.

  • Gordon Leverton artwork
  • Gordon Leverton art

Per Gordon, progettare un dipinto è come progettare un edificio: “la prima cosa da prendere in considerazione è la composizione, come per le fondazioni di un edificio, se la composizione non è solida, tutto il resto ne subirà le conseguenze,” Gli piace “scomporre la città in elementi separati: ombre, edifici e skyline, tutto diventa parte dello stesso piano e si trasforma nelle tessere di un puzzle.

Questo metodo si riflette anche nel modo in cui Gordon progetta i suoi Biglietti da visita: “Mi piace sezionare piccole strisce di dipinti per creare nuove composizioni.” Quando si tratta di stampare i suoi biglietti da visita, Printfinity è fondamentale per Gordon: adora creare “serie di stampe limitate di certi design” e poter “mostrare il suo portfolio a ferie ed eventi” e, aggiunge, “le persone hanno difficoltà a scegliere un solo design, forse dovrei iniziare a cambiare!”  

Realizza il tuo portfolio da tasca

 

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!