Skip to content

Qual è la tua personalità di pianificazione?

Scopri se sei un minimalista, un tuttofare o qualcos’altro.

Three people holding custom planners saying The Minimalist The Everythingist and The Artist

Non c’è un modo sbagliato di pianificare. Ecco perché abbiamo reso il Planner Perpetuo così flessibile, in modo da poter fare le cose come preferisci, che si tratti di essere creativi o di mettersi al lavoro, dal mantenere aperti i tuoi piani al definire ogni dettaglio. Ci sono un sacco di modi per pianificare, ma solo tre personalità principali. Tu quale sei?

Il Tuttofare

I tuttofare non lasciano nulla al caso, nemmeno il più piccolo dettaglio. Possono essere registi, economisti, nuotatori, qualsiasi cosa, ma tutti amano essere precisi. E AMANO una lista fatta come si deve. Si vede nel modo in cui usano un planner, con ogni centimetro di ogni pagina coperto da note incredibilmente piccole (e incredibilmente ordinate). Spesso con un oscuro sistema di pallini, triangoli e oscillazioni simili a serpenti a indicare qualcosa noto soltanto a loro. 

La loro settimana potrebbe apparire così…

Weekly planner with notes and tasks

Ti ci rivedi? Allora probabilmente apprezzerai il formato senza data del Planner Perpetuo, che ti permette di non sprecare una sola pagina. E quelle pagine extra per note e scarabocchi saranno sicuramente utili.

Notes in the color pages of a MOO undated planner

Il Minimalista

Come avrai intuito, ai minimalisti piace mantenere tutto al minimo. Stabiliscono gli obiettivi principali, affrontano subito gli ostacoli più grandi, poi lasciano che il resto accada da sé. E organizzano il lavoro, con piani personali che solo occasionalmente fanno la loro comparsa. I minimalisti sono molto concentrati sul “fare le cose” e a loro piace mantenere le cose chiare e semplici. 

La loro settimana potrebbe apparire così…

Weekly spread in weekly planner with planned sections of time

Hai un collega minimalista? Sarai felice di sapere che il Planner Perpetuo presenta solo l’essenziale, come i giorni della settimana. E il formato punteggiato funziona alla grande se ti piace bloccare visivamente parti della tua giornata.

Very tidy spread on a MOO planner with two to-do lists

L’Artista

Gli artisti sono creativi, ma non devi essere un designer o un illustratore per essere un artista. Sono persone a cui piace muoversi molto, dallo studio all’ufficio, da un cliente all’altro. A loro non piace essere vincolati, e lo si vede nei loro piani: a loro piace elaborare i loro obiettivi principali per ogni settimana, con alcuni giorni riassunti in una sola parola come “FATTURE”. 

La loro settimana potrebbe apparire così…

Weekly planner with color coded notes

Troverai le pagine a colori del Planner Perpetuo MOLTO artistiche. Alcune sono punteggiate e alcune presentano delle linee, quindi puoi creare disegni 3D, riflessioni più lunghe, schizzi rapidi e simili.

Blue spread in a MOO planner with doodles and drawing

Qualcuno di questi personaggi ti somiglia? Tagga le foto del tuo planner #hashtagMOO e mostraci la tua personalità per ogni planner. 

Il Planner Perpetuo è ora disponibile per l’ordine e la personalizzazione.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!