June 28, 2021

Le migliori caratteristiche dei modelli di design di MOO

Noi di MOO abbiamo una missione: creare fantastici design per tutti. Che si tratti di realizzare una carta del tutto originale al tatto o modelli completamente personalizzabili per i nostri prodotti, rendiamo il design facile e accessibile in modo che tu possa distinguerti e apparire al meglio.

Per aiutarti a creare biglietti da visita unici come il tuo brand, abbiamo pensato a ben 22 modelli di design per Biglietti da Visita personalizzabili. Dall’aggiunta del tuo logo ai colori a tua scelta, abbiamo capito ciò che cerchi in un biglietto da visita e abbiamo creato dei modelli per aiutarti ad esprimere al meglio la tua creatività (senza bisogno di una laurea in graphic design).

4 Business cards for Palatial Partners

Nuove caratteristiche per i tuoi modelli

Dunque, cosa bisogna fare per realizzare questi modelli? Ce lo spiegano due dei nostri designer rockstar che hanno sviluppato questi fantastici nuovi dettagli. Iniziamo con Millie Davies, Head of Design: 

Qual era l’obiettivo dietro la creazione di questi modelli?

I modelli sono davvero un ottimo modo per ispirare le persone su ciò che potrebbero creare e su come promuovere le attività al meglio delle proprie capacità. Abbiamo esaminato una gamma di diversi clienti, dai produttori di torte ai designer, fino agli stilisti. 

Sebbene molti dei modelli siano rivolti a specifici settori, sono anche completamente modificabili in modo da poter cambiare il logo, il testo o gli sfondi delle foto. Puoi davvero trasformare questi modelli in tutto ciò di cui hai bisogno per la tua attività e il tuo brand.

In quanto designer, come ti sei avvicinata a questi modelli?

Abbiamo affrontato ogni modello come un esercizio di branding. Volevamo trattare ogni design come se lo stessimo creando per un cliente, immaginando quale fosse la sua attività, come si chiamasse e come sarebbe stato il suo marchio, mostrando gli aspetti migliori di ogni attività. Ad esempio, un fotografo avrà bisogno di molte opzioni per inserire delle foto nel suo modello, nonché spazi per loghi e testo. Dovevamo davvero assicurarci di fornire le migliori opzioni per le esigenze di ciascun settore.

person styling business cards for photoshoot

Parlaci di alcune delle caratteristiche di questi modelli.

In passato, abbiamo cercato di rendere i modelli il più accattivante possibile, ma questo a volte significava che la loro funzionalità era leggermente ostacolata. Questa volta abbiamo ascoltato attentamente ciò che i nostri clienti ci chiedevano: l’opzione per più righe di testo e la possibilità di caricare foto e loghi. 

Tutti vogliono poter caricare i loghi sui propri biglietti da visita. Stiamo prendendo una decisione consapevole per garantire che, ove possibile, sia inclusa nel modello un’ampia area che i clienti possono adattare in base alle dimensioni del loro logo. Dal punto di vista del design, creiamo loghi immaginari che fungano da guida per mostrare ai clienti dove aggiungere il loro. Ci siamo assicurati che questi nuovi modelli fossero davvero flessibili per poterli personalizzare, rendendoli adatti alle proprie necessità.

Cosa prendi in considerazione quando sviluppi brand di fantasia volti a ispirare le persone?

Collaboriamo spesso con il marketing dei prodotti per assicurarci che i settori che scegliamo siano quelli che i nostri clienti hanno cercato o stanno cercando attualmente, o anche settori che ancora non abbiamo. Quando si tratta di creare nomi e ruoli effettivi, lavoriamo a stretto contatto con il team Copy e Creativo per dare un tocco di originalità e personalità a ciascuno.

3 Business cards on orange stairs

Che tipo di test hai fatto per assicurarti che i modelli di design funzionassero perfettamente?

Una volta creati i modelli, li abbiamo inviati al team del servizio clienti per testare il design tramite un modello fittizio di pagina web grazie al quale abbiamo potuto testare vari elementi, come bordi, caselle di testo o spazio per il logo. Il feedback del servizio clienti è solitamente ispirato dal feedback effettivo che ricevono regolarmente dai clienti.

Progettare i modelli dei Biglietti da Visita

Il design del proprio brand funziona meglio quando si conoscono i dettagli del cliente e il lavoro che svolge. Ma cosa fare quando si sta progettando un modello per un’azienda immaginaria? Questa è una storia diversa e chi può dirci di più su questo processo se non il nostro designer, Phil Bailey, che ha sviluppato due nuovi modelli partendo da zero?

person working on card design

‘Mottled Colour’

Questo design è stato sviluppato da un progetto di un sito web per aggiornare la pagina di Luxe, il nostro cartoncino più pregiato. Questo progetto è stato un po’ un’anomalia in quanto abbiamo creato questo design pensando prima al tipo di carta, piuttosto che al profilo del cliente. Volevamo qualcosa che riflettesse la natura premium del prodotto e ne mostrasse la qualità, quindi abbiamo deciso di optare per un design minimale.

 Il design a chiazze si ispira alla tendenza maculata, associata a materiali lussuosi e contemporanei, e dunque volevamo tradurre quella stessa sensazione nella visual identity della nostra agenzia creativa immaginaria, “Vibe”. Abbiamo scelto un carattere tipografico pulito, ma il modello è abbastanza semplice, in modo tale che se un cliente desiderasse uno script più decorativo o un font serif, non ci sarebbe alcun problema. Con i nostri modelli, abbiamo davvero cercato di aumentare la versatilità per dare ai clienti il ​​maggior controllo possibile.

 Poiché inizialmente pensavamo al prodotto quando si trattava di progettare, volevamo davvero evidenziare una delle caratteristiche più interessanti della nostra gamma Luxe: gli orli colorati, disponibili in 8 tonalità. Abbiamo inoltre creato una versione più tenue per ciascuno dei colori più brillanti, per creare un effetto d’impatto tra la parte anteriore e quella posteriore dei biglietti.

‘Shape Shifters’

 Per questo design, ho creato il mio profilo cliente immaginario basandomi sul tipo di clienti che stampano spesso con noi, e l’ho chiamato Thomas Laursen, un designer tedesco che lavora nel suo studio a Monaco di Baviera. Nella mia testa, Thomas è un designer d’interni, qualcuno che realizza pezzi creativi di arredamento, come divani e lampade.

 È questo ciò che volevo riflettere nella sua visual identity, usando colori audaci su forme geometriche per riflettere al meglio il suo stile. Abbiamo scelto un importante carattere sans-serif per assicurarci che non si perdesse sullo sfondo, sebbene l’effetto finale sia comunque sobrio ed accessibile. Abbiamo preferito i caratteri minuscoli perché è una tendenza molto popolare e, trattandosi di un’attività moderna e contemporanea, si adatta perfettamente al branding del cliente.

Dai vita alle tue idee con i nostri design per Biglietti da Visita.

0

I commenti sono chiusi.

MOO branding: Se solo questi brand immaginari fossero veri

Lasciati ispirare da alcuni degli esercizi di branding preferiti del team creativo di MOO.

August 23, 2021

5 loghi ispirati alla Bauhaus e al grande design

Abbiamo chiesto al nostro grafico di ricreare il logo di MOO in 5 iconici stili Bauhaus.

August 12, 2021

Brilla con i nostri Biglietti da visita Stampa a caldo oro

Lasciati ispirare dai 4 modelli di design con Stampa a caldo oro preferiti dalla nostra community.

July 26, 2021