Skip to content

Meraviglie calligrafiche

Hand lettering on save the date card

I font ci affascinano e queste designer appassionate di calligrafia realizzano tutti i loro lavori rigorosamente a mano. Preparati ad ammirare dei serif da sogno.

Anche se, grazie alle piattaforme online, è facile caricare i design digitalmente, è sempre affascinante poterli realizzare a mano. Ecco perché queste artiste hanno deciso di condividere le loro illustrazioni alla vecchia maniera:

 

The Letterist

The Letterist è un piccolo studio di design gestito da Anja Savic che fornisce a clienti e aziende caratteri manoscritti originali e personalizzati. I progetti di Anja spaziano dagli inviti a matrimoni e dai menù allo sviluppo della brand identity e alle stampe artistiche.

  • The Letterist postcards
  • The Letterist save the date
  • The Letterist yellow save the date cards
  • The Letterist card in envelope

Quest’anno, lo studio ha lanciato una serie collezioni semi personalizzate per i clienti interessati ai design preesistenti. Questi pezzi esprimono le sensazioni racchiuse in una particolare parola o frase, perfezionata pazientemente dalla fondatrice scrivendola e riscrivendola su carta.

  • The Letterist luxury business cards
  • Address label by The Letterist
  • The Letterist save the date cards

Il primo prodotto della serie realizzato da team di The Letterist sono state le partecipazioni matrimoniali e per realizzarle ha deciso di avvalersi delle Cartoline Luxe , un’opzione digitale rapida che ha il peso dello spesso cartoncino da tipografia. “Quando ho consegnato le partecipazioni a un cliente qualche settimana fa, lui ne ha postato una foto su Instagram”, ha detto Anja a MOO. “ In seguito mi ha scritto dicendo quanti complimenti ha ricevuto dai loro ospiti.”

Invia inviti memorabili con le Cartoline

 

Jenna Carando

Jenna Carando realizza dei lavori che fanno venire voglia di fare i bagagli per girare il mondo. Per i suoi design e i lavori calligrafici si ispira alle insegne scritte a mano che si vedono a San Francisco, e a “qualunque libro di Louise Fili”, ha spiegato a MOO. La passione di Jenna per la calligrafia ha radici profonde. “Per me, dimostra un forte apprezzamento dei processi analogici”, ci ha detto. “Anche se oggi si sta diffondendo sempre di più l’uso dei caratteri digitali, trovo che i lavori che più mi attirano sono sempre quelli che richiedono l’intervento della mano umana.”

  • Jenny Carando Hello postcard and envelope
  • Jenny Carando Hello postcards
  • Jenny Carando Hello cards

Recentemente, Jenna ha preso parte a ICON10, una conferenza di illustratori che si tiene ogni due anni. Un amico le ha dato un consiglio professionale: “Porta delle Cartoline al posto dei Biglietti da visita.” Jenna ha deciso di dargli retta e ha realizzato un design che dice: “Saluti da San Francisco California” con uno stile che richiama le cartoline vintage. Per mettere in evidenza la varietà dei suoi stili calligrafici, ha usato stili diversi per scrivere il suo nome e i dati di contatto sul retro delle cartoline.

“In tantissimi me le hanno richieste”, ha detto Jenna a MOO.  “E’ stato un piacere distribuirle alla conferenza ed ero orgogliosa della loro ottima qualità.”

Condividi i tuoi design con le Cartoline

 

Oh, the Colour!

Julie Frank ha aperto lo studio Oh, the Colour con un obiettivo in mente: rallegrare le giornate delle persone. Nel negozio Etsy di Julie sono in vendita Cartoline disegnate a mano e personalizzate con messaggi positivi e stimolanti, del tipo “Sei in splendida forma” e “Puoi farcela!”

Julie, titolare dell’azienda, studia ancora all’università, eppure i suoi prodotti stampati colorati e vivaci hanno tutte le caratteristiche dei prodotti di un designer professionista. Mentre studiava all’estero, Julie è riuscita a perfezionare lo stile delle sue illustrazioni, creando disegno lineari e moderni molto colorati accompagnati da simpatiche frasi scritte a mano.

  • Oh the colour shop
  • Oh the colour postcards
  • Oh the colour greeting cards
  • Oh the colour birthday card
  • Oh the colour cheers cards

Poiché le sue cartoline sono spesso acquistate come regali tramite il negozio Etsy, ha provato diversi tipi di cartoncino. “Il cartoncino rappresenta il punto iniziale e finale”, ha detto a MOO. “Per questo mi piace molto il cartoncino Classic, e la finitura opaca dà ai biglietti un tocco moderno.”

Diffondi la gioia con le Cartoline

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!