Skip to content

Ispirazione su Instagram: le vostre MOOCard

Non ne abbiamo mai abbastanza dei vostri fantastici design, dalle illustrazioni alla fotografie la comunità MOO è creativa, inventiva e più che brillante.

Per darti un po’ d’ispirazione, eccoti 3 graphic designer da non perdersi, con le storie della loro attività e i loro splendidi design.

The Roark Co

Quando abbiamo visto i biglietti di Adam e Meri-Lynn abbiamo perso la testa. E non solo perché ritraggono il loro gatto (che tra l’altro si chiama Sirius Black), ma anche perché il modo in cui hanno utilizzato la Stampa a Caldo Oro attira tutti gli sguardi; e ovviamente è proprio l’effetto che desideravano.  Adam dice: ‘Alla gente piace tantissimo scegliere, come se stessero scegliendo una carta da un mazzo durante uno spettacolo di magia.”

Questo duo di designer, marito e moglie, lavora sotto il nome The Roark Co e si specializza rispettivamente in graphic design e arigianato, con un po’ di fotografia qua e là. Come dicono loro: “Siamo ossessionati dal raccontare delle storie. Il nostro obiettivo è quello di interpretare i momenti mentre accadono, di raccontare una storia, e non creare una messinscena.”

“Adoriamo i nostri biglietti perché rappresentano il nostro marchio in maniera tangibile. Sono eleganti e classici, ma allo stesso tempo hanno un lato scherzoso e un po’ ribelle. Nel nostro settore la stampa è ancora molto popolare, e se i tuoi biglietti da visita non hanno un messaggio chiaro, può diventare molto più difficile spiccare in mezzo a tante altre piccole attività. I clienti vogliono vedere come trasformiamo un marchio dal concetto alla pratica. I biglietti da visita sono uno strumento piccolo ma potente per mostrare il nostro lavoro.”

 

Biglietti da Visita con Stampa a Caldo Oro

Puntuale Creative

Silvia Virgillo, di Torino, lavora con il nome Puntuale Creative, creando design e illustrazioni stupendamente intricati, come dimostra nella sua serie Patternimals. Da lontano i colori e i motivi catturano lo sguardo e, quando ci si avvicina, si scoprono fantasie ripetute con illustrazioni di animali. Silvia lavora come designer freelance nel campo editoriale e del branding, dopo una lunga esperienza in varie agenzie.

Silvia ha creato questi biglietti da condividere con i suoi clienti, scegliendo le nostre Cartoline Luxe per un senso di alta qualità. Ci spiega: “Le cartoline sono per i clienti potenziali. Di solito hanno già visto alcuni dei miei lavori, quindi l’obiettivo è quello di mostrare loro qualcosa che li sorprenda; mi piace lavorare così. Il cartoncino Luxe è spesso e resistente, quindi le cartoline diventano qualcosa da conservare, e non da accettare per poi mettere da parte.”

Cartoline Luxe

Juliet Meeks

Juliet Meeks è un’artista e graphic designer con sede a New Orleans, in Louisiana. I suoi acquarelli delicati, i font audaci e i motivi naturali sono perfetti per le stampe, le borsette e gli altri prodotti del suo negozio online.

Juliet utilizza le nostre MiniCard come etichette per i suoi prodotti. Le ha create con gli angoli arrotondati perché, come dice lei, “così sono ancora più speciali”, e ama poter stampare il suo portfolio sul retro dello stesso pacchetto di biglietti da visita. “Credo che nell’era dei social media i prodotti di stampa siano più importanti che mai. Le persone si sentono più legate alla tua attività o al tuo marchio se possono portarne con sé un pezzetto, anche se si tratta solo di un biglietto da visita. Mi piace anche molto l’elemento interattivo dello scegliere il biglietto che preferisci; è sempre divertente vedere chi sceglie cosa!”

 

Mini Card con angoli arrotondati

Più ispirazione su Instagram

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!