Skip to content

Fai colpo con il cartoncino Classic

Strong business cards

Vuoi fare colpo dal primo sguardo all’ultima stretta di mano? Il cartoncino Classic di MOO ti aiuterà.

Biglietti da Visita, MiniCard e Cartoline Classic sono stati creati per fare colpo su tutti! Stampati su cartoncino premium, con finitura opaca o lucida, Classic è davvero irresistibile, sia alla vista che al tatto.

Ecco 3 clienti e la storia delle loro attività, dalla musica al graphic design. Fatti ispirare dalle loro fantastiche creazioni.

 

Head & Hands

Amanda Wayne è la fondatrice del santuario online per la cura di sé, Head & Hands, con sede a Londra. Head and Hands è un’attività a tre braccia: prima di tutto è un negozio, che una volta era fisico, mentre ora è online, poi è costituita dai workshop di artigianato organizzati da me e altri artisti, e l’ultimo braccio è quello che mi ha dato l’ispirazione: il massaggio indiano al cuoio capelluto.  

Prima di Head and Hands Amanda lavorava per uno studio di design, lavorando con la comunità e organizzando workshop.Lavoravo con comunità che stavano per affrontare dei cambiamenti, aiutandole a creare delle decisioni riguardanti il design nel loro ambiente. All’università ho studiato arte grafica e design, e poi ho iniziato a lavorare nelle scuole, unendo la mia esperienza nel mondo dell’arte con il contatto con le persone. Le persone sono sempre state al centro di ciò che faccio.”

Non c’è nulla come la connessione che stabilisci con i clienti in un negozio. Creare la stessa esperienza online può essere difficile, dato che non è altrettanto tattile. Ovviamente c’è l’opportunità di personalizzare e impacchettare gli ordini, che mi piace molto. Scrivo una nota a tutti quando invio il pacco, e ho anche degli adesivi con messaggi positivi, quindi l’esperienza dell’aprire i prodotti è già un atto di cura di sé. È un po’ come avere una conversazione con il cliente.”

Manda un po’ d’amore con le Cartoline Classic

 

Brooklyn Basement

Brooklyn Basement Records, una casa discografica indipendente che promuove concerti negli stati di New York e del Tennessee, è stata fondata dall’artista indipendente Ron Pope e dal suo manager Blair Clark. Hanno lanciato l’etichetta a settembre 2015 in un seminterrato di Brooklyn. E, all’arrivo dei loro biglietti da visita MOO, hanno dichiarato di sentirsi finalmente ufficiali.

Blair ci ha spiegato: “Quando dai vita ad una nuova attività, è importantissimo avere qualcosa a portata di mano da dare alla gente. Andiamo spesso a eventi di networking del nostro settore, quindi i biglietti sono essenziali per creare nuovi contatti. Abbiamo scelto la finitura opaca perché ci sembrava che riflettesse il branding dell’etichetta: classico, alla moda e raffinato.”

“Le e-mail sono una parte essenziale del business ai giorni nostri, ma trovo che dare qualcosa di materiale dopo una conversazione sia un metodo quasi infallibile per ricevere un’e-mail il giorno seguente. Mentre il metodo “ti mando subito un’e-mail” porta gli interlocutori a leggerla al momento, e quindi non sarà nel loro inbox il giorno dopo. In più, è sempre carino mostrare qualcosa del proprio marchio, ed avere dei biglietti di stile con il nostro logo attira sempre l’attenzione.”

Rendi ufficiale la tua attività con i Biglietti da Visita Classic

 

Juliet Meeks

Juliet Meeks è un’artista e graphic designer con sede a New Orleans, in Louisiana. I suoi acquarelli delicati, i font audaci e i motivi naturali sono perfetti per le stampe, le borsette e gli altri prodotti del suo negozio online.

Juliet utilizza le nostre Minicard come etichette per i suoi prodotti. Le ha create con gli angoli arrotondati perché, come dice lei, “così sono ancora più speciali”, e ama poter stampare il suo portfolio sul retro dello stesso pacchetto di biglietti da visita.

“Credo che nell’era dei social media i prodotti di stampa siano più importanti che mai. Le persone si sentono più legate alla tua attività o al tuo marchio se possono portarne con sé un pezzetto, anche se si tratta solo di un biglietti da visita. Mi piace anche molto l’elemento interattivo dello scegliere il biglietto che preferisci; è sempre divertente vedere chi sceglie cosa!”

Crea nuovi contatti con i biglietti MiniCard Classic

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!