Skip to content

Evviva il fattore luccichio: design dorati che stupiscono

Queste designer svelano i loro segreti per usare al meglio le finiture dorate.

Carolyn Suzuki gold foil cards

Dai una marcia in più al tuo brand con questi design favolosi che tutti ti invidieranno. Chi l’ha detto che i biglietti da visita devono essere noiosi? Vuoi dare un tocco di raffinatezza ai tuoi design, distinguerti dalla folla o semplicemente creare un momento wow? Questi designer ti spiegano come fare.

Carolyn Suzuki

L’artista di Los Angeles Carolyn Suzuki ha iniziato la sua carriera creativa nel settore dell’animazione. Spinta dall’ambizione di affermarsi nel campo dell’illustrazione, nel 2011 ha preso uno stand al National Stationery Show, dove ha esposto una piccola serie di biglietti d’auguri che hanno attirato l’attenzione di alcuni agenti. Oggi gestisce il proprio studio a Los Angeles e fornisce ai negozi le sue coloratissime creazioni.

Carolyn Suzuki business cards with rounded corners

Carolyn trae ispirazione da tante cose, tra cui l’epoca moderna e le sue origini giapponesi. “Man mano che ho acquistato esperienza come grafica, ho iniziato a usare combinazioni di colori sempre più audaci. Ho anche deciso di creare prodotti con motivi allegri e divertenti ma che raffigurino persone che vedevo rappresentate raramente quando ero giovane”, ci ha spiegato Carolyn. ”Voglio che le persone di colore nei miei lavori si vedano mentre fanno cose divertenti e si godono la vita.”

Carolyn Suzuki gold business cards

Con un gamma di prodotti così ampia, Carolyn è un’esperta in fatto di stampa. “Uso i servizi di MOO dal 2000 circa. Il servizio di assistenza ai clienti e la qualità dei prodotti si adattano perfettamente alla mia filosofia commerciale. Ho realizzato dei bellissimi Biglietti da visita Stampa a Caldo Oro. L’opzione Printfinity è perfetta. I prodotti MOO sembrano fatti apposta per i designer!”

The Coastal Kind

Lauren York è una grafica e designer di tessuti con uno studio a Kansas City. Ispirandosi alla sua passione per le coste orientale e occidentale degli USA, dopo aver lavorato nell’assistenza ai clienti per un’azienda di servizi nuziali e come grafica freelance nel tempo libero, Lauren ha creato il suo marchio, The Coastal Kind. “Il mio brand racchiude la mia passione per la creazione di cose belle”, ci ha detto Lauren “Per la casa, con i miei design tessili, creando il brand per un evento o aiutando una piccola azienda a distinguersi.”

The Coastal Kind business cards with gold foil details

Dopo tanti anni trascorsi sul mare, la costa è un’importante fonte di ispirazione per Lauren.. “Amo la East Coast per le sue vecchie città e la familiarità. Amo la costa ovest per la sua bellezza selvaggia e il senso di avventura. Il design d’interni è la mia ossessione: adoro creare spazi bellissimi nel mio stile, che è femminile ma audace, minimalista ma allegro. Il design per me è un’esperienza.”

The Coastal Kind gold foil square business cards

Lauren ha scelto i Biglietti da visita quadrati Stampa a Caldo Oro Soft Touch per comunicare ai clienti la sua passione per i prodotti tessili. “Mi piace il fatto che questi biglietti siano morbidi, quasi come fossero di stoffa. Ho scelto i Biglietti da visita quadrati perché non sono tradizionali, proprio come me, e volevo che avessero un tocco extra, e sono proprio così! Ogni volta che do un biglietto da visita, le persone lo guardano con attenzione, come fosse una piccola opera d’arte.”

Hazel Imogen

Hazel Imogen è una designer inglese indipendente che si occupa di branding e illustrazioni. Dopo aver iniziato la sua carriera in un’agenzia pubblicitaria, ha deciso di liberarsi dalle restrizioni imposte dal lavoro in una grande azienda per creare in modo più libero, e così ha deciso di diventare freelance. Oggi si occupa soprattutto di branding per piccole imprese e ristoranti.

Hazel trae ispirazione da un mix di ricerca personale e altre fonti creative. “Se sto lavorando sul brand per un ristorante stile anni ‘80, per esempio, studio l’architettura e la moda di quell’epoca. Mi faccio ispirare dai motivi e dai tessuti di quel periodo”, ci ha spiegato Hazel. “Inoltre, mi ispiro ai creativi su Instagram, una piattaforma fantastica per condividere i lavori, restare aggiornati e vedere stili diversi.”

Hazel Imogen gold foil square business card designs

Per la boutique di costumi da bagno Sunlust, Hazel ha realizzato un motivo geometrico a ispirazione greca usando i Biglietti da visita quadrati con Stampa a Caldo Oro. “La forma quadrata mi è sembrata più moderna e originale, e perfetta per questo brand. Abbiamo usato la finitura opaca sul cartoncino più spesso perché si adatta bene al nostro pubblico di riferimento. Il mio cliente è rimasto molto soddisfatto quando sono arrivati dalla tipografia! Il contrasto del blu e bianco con l’oro è fantastico.”

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!