October 4, 2017

Dettagli lucidi: rendono i i tuoi design ancora più eccezionali

Se cerchi Biglietti da Visita davvero invidiabili con particolari nascosti sei sulla strada giusta.

Non possiamo a fare a meno di lasciarci scappare un urlo di gioia quando ci troviamo di fronte a Biglietti da Visita dallo splendido design, ed è proprio quello che abbiamo fatto quando abbiamo visto i biglietti di Tyler e Kane. Scopri cosa ha influenzato il loro design e come il Cartoncino Super li ha aiutati a mettere in risalto la loro unicità.

 

Tyler Pate

Tyler Pate vive a Charleston, nella Carolina del Sud. Di giorno, fa l’illustratore e il direttore artistico al Blue Ion, un’agenzia di marketing digitale. Di notte, lavora come freelance per progetti di design. Tyler ha sempre avuto la passione per l’arte e il design, ma dipingere era la sua vera vocazione. Dopo il liceo, ha continuato a studiare comunicazione visiva all’università e ha scoperto nuovi mezzi e modi di lavorare.

  • A selection of Tyler's personal work
  • A selection of Tyler's personal work
  • A selection of Tyler's personal work
  • A selection of Tyler's personal work
  • A selection of Tyler's personal work
  • A selection of Tyler's personal work

Tyler ha recentemente lavorato a un progetto con Blue Ion chiamato “Outpost” e i Biglietti da Visita che ha creato ci hanno davvero colpito! “Outpost è un’iniziativa che mira a esplorare la connessione essenziale tra uomo e natura”, ci ha raccontato Tyler. “È tutta questione di stare all’aperto e a contatto con la natura, perché noi venditori, scrittori, designer e programmatori passiamo troppo tempo in spazi chiusi, seduti di fronte allo schermo del computer. Facciamo parte di un progetto più grande che incoraggia le persone a trovare il giusto equilibrio tra fare il lavoro che amano e ricaricarsi, e volevamo fare parte della soluzione.

Quando lavorava alla direzione creativa di Outpost, Tyler si è ispirato alle “texture irregolari delle incisioni su linoleum e ai distintivi semplici e chiari delle uniformi scout.” Tyler ha stampato i suoi Biglietti da Visita su cartoncino Super e ha aggiunto una finitura lucida: “Avevo in mente queste caratteristiche ancora prima di iniziare a progettare i biglietti. Il cartoncino Super ha un ottimo peso e sono un grande fan dei dettagli lucidi, mi piace aggiungere rifiniture delicate a design semplici. E per chi come me ama i dettagli, i design con dettagli lucidi sono un piccolo particolare nascosto che rende tutto ancora più eccezionale!”

Aggiungi particolari nascosti ai tuoi design con i Dettagli Lucidi

 

Kane Ordonez

Kane Ordonez è uno studente di design industriale alla San Jose State University in California. Si laureerà alla fine di quest’anno e non vede l’ora di entrare nel mondo del design. Kane coltiva l’interesse per l’arte e il design sin dalla tenera età e ha sempre disegnato per realizzare progetti artigianali e fai-da-te. Al liceo, ha iniziato a interessarsi alla grafica e al design digitale, ma ha scoperto il disegno industriale (noto anche come design di prodotto) solo all’università. Questo gli ha aperto nuove porte, consentendogli di innovare e realizzare le sue idee in forme tridimensionali.

Il disegno industriale gli ha insegnato a guardare il mondo con occhi diversi, focalizzandosi sui dettagli più piccoli e riconoscendo forme e motivi in ogni cosa. Trae la sua ispirazione dall’estetica moderna della metà del secolo: “Apprezzo molto il design di arredi semplicista, i colori e i motivi che si possono ammirare in quell’epoca e cerco di portare queste influenze nel mio lavoro.

Visto che si sta avvicinando alla fine degli studi, Kane voleva creare un marchio e dei Biglietti da Visita in vista della presentazione del suo progetto finale: “Ho disegnato il mio logo: volevo che la “K”, la prima lettera del mio nome, fosse l’elemento centrale. Le 4 linee rappresentano le quattro lettere del mio nome e per la palette di colori mi sono ispirato all’estetica della metà del Novecento. Kane adora la “finitura opaca e soft touch” dei suoi biglietti e lo spessore del cartoncino Super aggiunge un “tocco pregiato e sofisticato”. Kane ha inserito i Biglietti da Visita nella presentazione del suo progetto finale e si sono rivelati un vero successo, aiutandolo a distinguersi in quella importante giornata.

Crea il tuo marchio con i Biglietti da Visita Super

0

I commenti sono chiusi

5 loghi ispirati alla Bauhaus e al grande design

Seguendo un approccio modernista ad architettura, arte e tipografia, il nostro grafico Philip...

3 minuti richiesti

Bauhaus: 100 anni di design rivoluzionario

Per celebrare i 100 anni della Bauhaus, MOO ha chiesto a tre artisti che si ispirano a questo...

6 minuti richiesti

13 designer raccontano come hanno trovato il font ideale

Non è facile trovare il font giusto per il tuo business, con tante fantastiche opzioni tra cui...

7 minuti richiesti