Skip to content

Dì “sì, lo voglio” a questi inviti di matrimonio

Lasciati ispirare da questi inviti di matrimonio.

Mosaic of wedding stationery including wedding invitations, envelopes and stickers

Il mondo degli inviti di matrimonio è complicato. Carta, design, formato… Tutto deve essere perfetto. E non puoi certo aspettarti che a MOO non siamo preparati anche a questo.

Per inciso, alcuni dei nostri designer sono recentemente convolati a nozze e abbiamo pensato di condividere con la nostra community i loro inviti di nozze. Piccolo spoiler: sono tutti fatti da MOO (e per noi, sono un grande ‘sì, lo voglio!’).

Millie: minimalismo ondulato

Millie Davies è la nostra head of design a Londra. Ha disegnato lei stessa la cancelleria per il matrimonio con suo marito James: una sfida a tutti gli effetti. “In quanto designer, è sempre molto difficile progettare qualcosa per te stesso, ma sono davvero contenta del risultato”. Inutile dire che dovevamo assolutamente vedere i suoi inviti di nozze.

Millie ha scelto Flyer A5 opachi per l’invito e Flyer A6 per i Save the Date. Ha disegnato biglietti con un tocco minimalista e moderno e un sottile cenno al loro matrimonio autunnale. “Inizialmente avevamo programmato il nostro matrimonio per novembre 2020, quindi avevo usato colori autunnali. Ma quando l’abbiamo rimandato a settembre 2021, abbiamo deciso di mantenere la stessa tavolozza dei colori”.

Per il design del loro invito di matrimonio, la coppia si è concentrata sulla loro relazione piuttosto che su un tema specifico. “Volevamo qualcosa che fosse personale e speciale”, a cominciare dai caratteri. “Ho scelto due font che ci rappresentavano molto bene: Gill Sans e Bodoni 72. Adoro il mix di serif e sans serif perché ha quello stile senza tempo ma anche fresco e moderno. Ho iniziato a giocare con i diversi caratteri finché non ho ottenuto il risultato che cercavo!”.

Minimalist wedding stationery including wedding invite, RSVP card and venue info

Millie ha scelto Flyer dalla finitura opaca ed elegante: il tipo di invito che conservi negli anni. “Adoro l’alta qualità della carta, mi ha dato l’impressione che stessi realizzando qualcosa di bello che tutti avrebbero conservato”. Ma non si è fermata qui: “Ho usato tutti i tipi di prodotti MOO per il mio matrimonio. È stato fantastico sapere di poter creare una serie di articoli di cancelleria a tema e di alta qualità”. In quanto esperta di MOO, Millie ha scelto il prodotto giusto per ogni dettaglio: Biglietti da Visita Luxe come segnaposto, Cartoline con Stampa a Caldo Oro e Argento per il nome di ciascun tavolo, Biglietti da Visita Cotton quadrati come porta fiammelle, Adesivi Rotondi per i sacchetti di riso e Cartoline Classic come biglietti di ringraziamento.

Il matrimonio di Millie non ha brillato solo per gli scintillanti articoli di cancelleria. L’aneddoto preferito del suo matrimonio fa parte di una sorpresa altrettanto scintillante. “Siamo usciti con tutti i nostri ospiti per accendere le fiammelle (incredibile E spaventoso). Ma poi, mentre eravamo fuori, è scoppiato questo incredibile spettacolo di fuochi d’artificio. Mio marito James mi aveva davvero sorpreso ed è stato fantastico; un momento davvero speciale!”

Lauren: bellezza naturale

Lauren Ricciardi è la nostra senior marketing manager a Boston e per il suo matrimonio ha utilizzato delle Cartoline Luxe con un elegante bordo nero. Lauren non è una designer, ma ha comunque affidato a MOO tutta la parte del design, chiedendo all’ex graphic designer di MOO Sarah Heingartner di progettare i suoi inviti.

Lauren voleva un motivo semplice, pulito ed elegante che riflettesse l’atmosfera del matrimonio. “Il nostro matrimonio si è celebrato in una villa all’interno di un parco statale, quindi eravamo letteralmente circondati da tantissima bellezza naturale, vegetazione e fiori. Si è svolto in una sera di fine estate e siamo rimasti fuori per la maggior parte del tempo in un piccolo cortile con giardino o sotto una tenda con luci soffuse e lampadari appesi decorati con piante e fiori.

“Volevamo che tutto fosse delicato, luminoso e romantico e abbiamo scelto una tavolozza di colori che andavano dal verde al bianco o crema. Questo tema è emerso anche nei nostri inviti attraverso il design floreale e i caratteri”. Inoltre, l’aspetto lussuoso degli inviti completava perfettamente l’eleganza sottile del design.

Floral wedding invitation and envelope

Gli articoli MOO sono stati utilizzati anche per il resto della cancelleria del matrimonio. “Abbiamo distribuito sacchetti pieni di dolci ai nostri ospiti, contenenti anche delle cartoline con un messaggio di benvenuto. Abbiamo anche utilizzato le Cartoline DL per i nostri menu e abbiamo creato un muro di vasi di gemme floreali ai quali erano attaccati i nomi degli ospiti scritti sulle MiniCard tramite un laccetto”.

Il ricordo preferito di Lauren? “Il nostro incontro prima della cerimonia, che è avvenuto in privato su un piccolo ponte lontano dalla villa. É stato un modo speciale per iniziare i festeggiamenti e avere un momento solo in noi due”.

Rob: meraviglie nel bosco

Rob Wilson è il nostro lead photographer a Londra. Fortunatamente per noi, è stato piuttosto entusiasta di autofotografare i suoi inviti di nozze, scegliendo le Super Cartoline piccole. Come Millie, anche lui ha creato il design per i suoi inviti.

Con il bosco come tema del suo matrimonio, Rob ha tratto ispirazione dal luogo del ricevimento per il design. Ha lavorato con una tavolozza di colori che andavano dal rosa, al nero, al bordeaux fino al rosso, e ha anche disegnato un bellissimo logo per combinare i nomi degli sposi. Il logo di una coppia è una nuova super tendenza? Lasciamo decidere a te (ma noi pensiamo proprio di sì).

Wedding stationery including a brown envelope with logo sticker, a pink wedding invite and a picture of the couple

Come Millie e Lauren, Rob non si è fermato alle bellissime Cartoline fronte-retro. Ha utilizzato Flyer per la cerimonia, piccole Cartoline con la mappa del bosco, Adesivi Rotondi per le bomboniere, Biglietti da Visita Luxe come segnaposto e ha completato la sua collezione di cancelleria con Biglietti di ringraziamento.

E proprio i biglietti di ringraziamento di Rob hanno davvero una bella storia e potrebbero darti alcune idee. “Avevo molti fotografi al matrimonio, naturalmente, ma una delle cose migliori è stata avere un drone per la foto di gruppo che abbiamo poi utilizzato come biglietto di ringraziamento da regalare a tutti”.

Charlotte: pretty in pink

Charlotte Pelham è la nostra people partner a Londra. I modelli MOO sono tornati utili quando ha iniziato a progettare gli inviti per il suo matrimonio in Grecia. “Adoro i modelli MOO e per qualcuno a cui non piace passare troppo tempo a prendere decisioni, sono assolutamente perfetti”.

Charlotte ha utilizzato il Modello per design per Cartolina Millie & Mason Invite su una piccola Cartolina Luxe con un bordo rosa abbinato, il suo colore preferito. “Anche se a quel punto non avevamo deciso il tema del matrimonio, sapevamo che volevamo sposarci in Grecia e i fiori rosa su questo design mi hanno ricordato i bellissimi alberi di bouganville che si vedono lì”.

“Stranamente, il nostro tema ha finito per essere completamente diverso! Limoni, arance e ulivi”, un tema perfetto quando si pensa al sole della Grecia. La coppia ha utilizzato MiniCard come segnaposto e bigliettini per bomboniere e Cartoline medie per menu e nomi dei tavoli. “Tutto Luxe con bordature gialle, ovviamente.”

Pink floral wedding invitations

Il colore del bordo è diventato il punto di riferimento del matrimonio. “La cosa che preferisco di Luxe è l’aspetto grafico: sembra trasudare qualità e molti dei miei ospiti si sono complimentati per la qualità e per quanto fossero accattivanti le cartoline su ciascun tavolo”.

Come Millie, però, uno dei ricordi più belli di Charlotte è stata una sorpresa. “Il testimone dello sposo e la mia damigella d’onore hanno collaborato a una canzone, cambiando il testo di The Last Time dei Rolling Stones (la mia band preferita) per includere il cognome del mio partner… Non potevamo credere che fossero riusciti a trascinare una chitarra sull’aereo per la Grecia e a tenercela nascosta per così tanto tempo! È stato assolutamente indimenticabile, così come la canzone che è ormai la nostra canzone”.

Rendi i tuoi inviti di matrimonio davvero speciali con Luxe e la gamma completa di articoli di cancelleria MOO.

 

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!