Skip to content

4 rinfrescanti design per Borracce a cui ispirarti

Lasciati ispirare da quattro brand che hanno creato Borracce uniche con MOO.

Four custom water bottles designed by MOO and customized by Blue Ion, MainStreet Bank, Beam, and Factomos

Hai sete di novità? Lasciati ispirare da quattro brand che hanno creato Borracce uniche per clienti e dipendenti con MOO.

Blue Ion: sprigiona la fantasia

Blue Ion è un’agenzia di marketing creativo con sede a Charleston e Greenville, nella Sud Carolina. Curiosità e creatività sono radicate nel DNA del brand grazie a un forte team multidisciplinare pronto a qualsiasi sfida.

L’agenzia era alla ricerca di un omaggio per i clienti più fedeli: “Svolgiamo molto lavoro basato su una serie di progetti e questo è il nostro modo di ringraziare i nostri clienti”. Dopo la pandemia, hanno inoltre deciso di condividere questi stessi regali anche con i loro dipendenti.

“Ogni anno cerchiamo di trovare un tema che possa mostrare le nostre capacità di progettazione e incoraggiare i nostri clienti a rimanere creativi”. Quest’anno il tema era “Sete di Creatività”: inutile dire che le Borracce Personalizzate di MOO si sono rivelate la soluzione perfetta.

Per il design della borraccia, Blue Ion ha creato un’illustrazione che potrebbe essere utilizzata persino sul poster di una band. “I colori del nostro marchio sono nero, blu e giallo. Abbiamo pensato che il design sarebbe stato evidenziato al meglio su una bottiglia nera, che inoltre ci consente una maggiore flessibilità in termini di design e di utilizzo degli altri colori del brand”. Il feedback dei nostri clienti è stato più che positivo.

Black water bottles with a custom design by Blue Ion made with MOO

Factomos: un salto in fattoria

Factomos è una piattaforma di contabilità con sede a Parigi. Per allontanarsi dall’idea che la contabilità sia una materia eccessivamente seria, hanno scelto un maialino alato come mascotte per costruire una brand identity divertente ma affidabile.

Il team di Factomos si è rivolto a MOO per trovare un “omaggio di qualità ma diverso dal solito” per i loro partner. “[Volevamo] un regalo di ringraziamento da fare all’inizio del nuovo anno, con un tema centrale legato all’acqua. Quando abbiamo scoperto le borracce personalizzate sul sito web di MOO, abbiamo apprezzato molto la forma e la scelta esclusiva dei colori”.

Factomos ha lavorato a stretto contatto con il team dei servizi di progettazione di MOO per creare una borraccia unica. “Abbiamo scelto il rosa, che è un po’ il colore del nostro brand, e un maialino [che rievoca la fattoria], mentre la forma della borraccia ci ha fatto pensare a una classica  bottiglia di latte: quindi abbiamo pensato di ricreare una bottiglia di latte con il nostro logo”.

Il team ha adorato l’idea del “latte di maiale” e ha presentato tre proposte. “In generale, ci piace lavorare con MOO per il loro approccio al design. Il team è stato attento e le proposte sono state tutte pertinenti”. Il risultato finale è stato una borraccia rosa minimalista con un elegante design bianco.

Factomos ha già altri piani per la sua borraccia personalizzata. “Ne abbiamo messe da parte alcune per organizzare un concorso per i nostri clienti (ma ne terremo una o due per noi, ovviamente).”

Pink water bottles with a custom design by Factomos made with MOO

MainStreet Bank: la strada verso un nuovo brand

Con sede a Fairfax, in Virginia, MainStreet Bank è una banca comunitaria che offre una varietà di servizi. Come parte del lancio del nuovo brand aziendale, hanno deciso di progettare un regalo che presentasse questo servizio a dipendenti, azionisti e clienti.

MainStreet ha creato una brand identity completa per questa nuova parte della loro attività. “Il nostro team di progettazione ha sviluppato l’immagine del brand e un pacchetto grafico per coprire tutte le aree e i servizi disponibili. Le icone incluse sulla bottiglia fanno parte di un pacchetto completo di immagini che richiama l’idea di movimento, pur utilizzando una tavolozza di colori contemporanea”.

Il team ha scelto Cloudy Grey e Midnight Blue per far risaltare tutti gli elementi del marchio. “Abbiamo pensato che il Cloudy Grey fosse il modo perfetto per mettere in risalto la nostra tavolozza di colori standard e il Midnight Blue ci ha permesso di mostrare anche parte della nostra tavolozza secondaria”.

Queste borracce personalizzate spargeranno la voce riguardo il nuovo brand, sia all’interno dell’azienda che all’esterno. “La borraccia rappresenta diversi aspetti: per i dipendenti che sono con noi da tempo, servirà a dare il via a un nuovo brand aziendale e sarà inclusa come parte di un pacchetto più ampio che presenteremo al team per generare entusiasmo e mostrare apprezzamento per il loro duro lavoro. Per i nuovi dipendenti, farà parte di un pacchetto regalo di onboarding a seguito della loro assunzione. E infine, farà sicuramente la sua comparsa in una o due fiere. Insomma, un regalo multiuso.

Blue water bottle with a custom design by MainStreet Bank made with MOO

Beam: visione futuristica

Beam è una società di software di arredamento con sede negli Stati Uniti. Il loro lavoro è quello di mettere in contatto proprietari di immobili e professionisti del settore per aiutarli a realizzare più facilmente la casa dei loro sogni.

Per l’apertura della loro prima azienda fuori sede in Colorado, Beam ha voluto festeggiare con un regalo personalizzato per i dipendenti, trovando ispirazione sul sito di MOO per creare un omaggio che riflettesse il loro brand. Incentrate sulla qualità, sul design e, soprattutto, sulla semplicità, le borracce personalizzate hanno soddisfatto tutte le aspettative.

Beam ha scelto la versione Alpine Green e l’opzione di incisione laser come cenno al nome dell’azienda. “Il colore era simile al colore del nostro marchio. [Inoltre] i ritagli laser sembrano davvero futuristici!”

Un regalo che ha reso felice l’intero team: “Tutti si sono subito innamorati delle nuove borracce!”, un modo in più per restare ben idratati in attesa di nuovi entusiasmanti progetti per l’azienda.

Green water bottles with a custom design by Beam made with MOO

Ti piace quello che vedi? Mettiti in contatto con un account manager per progettare le tue Borracce MOO Personalizzate o compila il modulo sottostante per saperne di più sui nostri servizi aziendali.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!