Skip to content

Design di biglietti d’auguri che meritano un applauso

Abbiamo parlato con 4 artisti che trasformano i biglietti d’auguri in opere d’arte.

Various cute greeting card designs by Goyangii

Mentre ci immergiamo in connessioni mordi e fuggi e fatichiamo a concentrarci su video di trenta secondi, i Biglietti di Auguri sono diventati una vera e propria dichiarazione di “slow life”. Abbiamo parlato con quattro creativi che portano questi biglietti ad un livello superiore.

Gattini giocoso, biglietti gioiosi

Sarah è un’illustratrice coreano-americana e la mente dietro Goyangii. La sua arte colorata e piena di animali trasuda divertimento, un sentimento che vuole condividere con il mondo, traendo ispirazione dalla vita di tutti i giorni. “Sento che le mie idee migliori sono radicate in esperienze che portano un tocco di sincerità all’interno della mia arte.”

Questo amore per la connessione e la sincerità l’ha ispirata a realizzare biglietti di auguri da conservare, aiutando le persone “visivamente e tangibilmente a esprimere i propri sentimenti”. La sua occasione preferita per inviare i biglietti più carini? “San Valentino, senza dubbio. Creo un nuovo biglietto di San Valentino ogni anno per il mio partner con riflessioni sul nostro anno insieme.”

Greeting Card designs by Goyangii

Come esperta creatrice di biglietti d’auguri, Sarah è la persona perfetta a cui chiedere consiglio. “Per quanto riguarda la progettazione del tuo primo lotto di biglietti di auguri, trovo utile restringere i temi per aiutarti a creare una collezione coesa.

Various cute greeting card designs by Goyangii

“Che si tratti dell’occasione, del layout o della combinazione di colori, vuoi dare a chi riceve il biglietto sia una rapida indicazione di ciò di cui si tratta sia un invito a guardarlo più a lungo. Ad esempio, il primo sguardo alla mia collezione trasuda arcobaleni e gattini. Se a chi la guarda piacciono entrambi, si spera, indugi lo sguardo abbastanza a lungo da farsi una risatina o un lasciarsi andare a un ‘AWWW’'”.

Ispirazione west coast

Con sede nella Columbia Britannica, Marina Hegedues è l’artista dietro Marina Jenelle Paintings ed è specializzata in pezzi ispirati alla West Coast con una versione unica e colorata. Tutto questo quando non è impegnata a dipingere ritratti di animali commoventi con una scintilla nei loro occhi.

Il processo creativo di Marina inizia con il colore, specialmente quando crea biglietti di auguri. Di solito utilizza gli acquerelli o l’acrilico e aggiunge l’ultimo tocco digitalmente.

 “Mi piace considerare ciò che sarebbe appropriato per una varietà di occasioni, ma anche un’opera d’arte unica nello spazio abitativo di qualcuno. Adoro il fatto che tu possa anche incorniciare i biglietti per trasformarli in opere d’arte nella tua casa!”

Si considera fortunata a chiamare l’isola di Vancouver casa, perché dall’oceano al suo giardino fornisce un flusso costante di ispirazione per la sua arte e per i design dei biglietti di auguri. “Amo dipingere ciò che mi circonda – e qui sono circondata dalla bellezza.”

Various cute greeting card designs by Marina Jenelle

Marina crede nel potere dei Biglietti d’Auguri. “Dalla calligrafia instabile di un bambino che ha recentemente imparato a scrivere il proprio nome al tratto distintivo di una persona cara che è venuta a mancare, nulla può sostituire il valore sentimentale di un biglietto di auguri”.

I compleanni sono la sua occasione preferita. “I biglietti di compleanno sono pieni di colore e umorismo. Ti permettono di riflettere su quello che senti nei confronti di una persona, su ciò che ama nella vita e su cosa la farebbe sorridere nel loro giorno speciale.

Per il tuo primo lotto, l’artista consiglia di lasciare che l’immaginazione scorra liberamente. “Goditi il processo di creazione. Gioca con i colori e i diversi sfondi e lascia correre la tua immaginazione. Mi piace che con MOO tu sia in grado di includere diversi design in un unico ordine. Non aver paura di mostrare ciò che puoi offrire!”

Più siamo, meglio stiamo

Behind Little Something Co. è un trio di amici con sede a Portland, nel Maine. Sam, Bella e Sarah progettano biglietti di auguri, articoli di cancelleria e altri prodotti colorati volti a illuminare la giornata di chiunque.

Various cute greeting card designs by Little Something Co

Il divertimento è al centro di tutte le loro creazioni. “Realizziamo progetti che vorremmo acquistare se fossimo noi i clienti. Colori vivaci, messaggi positivi e immagini divertenti sono tutti elementi essenziali per Little Something Co.”

Various cute greeting card design by Little Something Co

I tre amici citano il legame come il superpotere dei biglietti d’auguri. “C’è qualcosa di senza tempo nel ricevere un biglietto con un messaggio scritto a mano all’interno, indipendentemente dall’occasione. I biglietti di auguri creano connessioni incredibili ovunque!”

Per loro non serve nessuna occasione speciale: le carte migliori sono quelle inaspettate. “I biglietti di auguri di tutti i giorni sono a volte i più incisivi. Non hai bisogno di una vacanza o di una grande occasione per dare a qualcuno un biglietto. Anche i piccoli momenti meritano di essere celebrati!”

Various cute greeting card designs by Little Something Co

Quando si tratta di consigli, raccomandano ancora una volta di divertirsi. “Se ti piace qualsiasi cosa tu stia creando, quell’autenticità verrà fuori nel tuo design finale. Quella gioia arriverà agli altri quando vedranno il design del tuo biglietto di auguri e renderà il momento ancora più speciale.”

Bellezza e serendipità

Collaboratore MOO di giorno, Jamie dipinge e gestisce il suo marchio di cancelleria JDG Creates di notte dal suo studio pieno di piante a Boston. Ha dato il via al suo negozio online nel 2020 dopo aver perso il suo ultimo lavoro a causa della pandemia. “Finalmente ho avuto il tempo e l’energia per realizzare il mio sogno di condividere la mia arte online. Probabilmente sono stato una delle poche persone che ha avuto la fortuna di ricavare qualcosa di buono dalla pandemia”.

Per Jamie, la serendipità è la chiave per trovare ispirazione… e idee per biglietti di auguri. “Le passeggiate quotidiane nel mio quartiere forniscono molta ispirazione sotto forma di alberi e piante, il cielo, la luna, il nostro stagno locale, ecc. Mi piace anche dipingere cose e luoghi che amo, come le copertine dei libri, il cioccolato, il mio nuovo colore di vernice preferito e il mare.”

Come creatore di biglietti di auguri e collezionista seriale di MOO, Jamie ne riconosce l’importanza. “Ricevo molti ordini di biglietti di auguri, anche più delle cartoline. C’è qualcosa di speciale nel mettere un biglietto nascosto nella sua busta (si spera decorata) che sembra quasi di aprire un regalo.”

Various cute greeting card designs by JBG Creates

Come il trio Little Something Co, Jamie pensa che i biglietti di auguri non vengano creati solo per occasioni speciali. “Ogni occasione va bene per me! Adoro inviare carte “tanto per” soprattutto perché le persone non se le aspettano, quindi c’è una sorpresa in più quando arrivano”.

Come rappresentante del servizio clienti, ha un vantaggio specifico quando si tratta di suggerimenti di progettazione. “Lavorare in MOO mi ha insegnato molto! Considero attentamente i colori ed evito quelli che non hanno un equivalente vicino nella gamma di colori CMYK. Mi assicuro che gli aspetti importanti del mio design siano all’interno dell’area sicura (2 mm di margine dal bordo), per evitare di tagliarli via.

Various cute greeting card designs by JBG Creates

Il suo consiglio non riguarda solo i margini, però. “Creativamente parlando, direi di divertirti e creare biglietti che ti fanno sentire bene quando li spedisci, pronti ad illuminare la giornata di qualcuno.”

Crea Biglietti di Auguri per ogni occasione con MOO. Inoltre, puoi stampare un design diverso su ogni lato senza costi aggiuntivi.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!