July 1, 2020

Design minimalisti per biglietti da visita che lasciano spazio al brand

Quando si parla di branding essenziale e minimalista, queste tre imprese dimostrano che le cose semplici sono le migliori.

Nordan Design

Ashley Nordan è un’artista e designer di Minneapolis. Dopo la laurea in web e grafica, si è costruita una carriera grazie al suo approccio multidisciplinare: dalla vendita di stampe fatte a mano alla progettazione di logo per i clienti.

Per trovare ispirazione, Ashley ama sperimentare con diverse tecniche di design. “Per me è importante approfondire ogni aspetto del design: dall’architettura all’arte e alla moda”, ha detto a MOO. “Più cose scopro del design e meglio posso applicare ciò che apprendo alla creazione di brand per i miei clienti.”

Nonostante la sua passione per la varietà, il marchio di Nordan Design è minimalista. “Ho scelto un font che mi permettesse di unire le mie iniziali in un segno unico”, ci ha spiegato. “La semplicità non ha solo uno scopo estetico ma anche pratico. I miei dati devono essere facilmente leggibili e indicativi del mio stile. Inoltre, la finitura lucida dei Biglietti da visita Super dà un tocco raffinato che ben si abbina al design femminile e deciso.”

Fai risaltare il tuo marchio con la finitura lucida dei Biglietti da visita Super

Fos&Co.

Branding significativo, soluzioni di design e direzione artistica sono gli elementi che stimolano le menti creative di Fos&Co. Alla guida di questo studio c’è la direttrice creativa Charlotte Fosdike, che ha iniziato il suo percorso come grafica freelance per poi iniziare a collaborare su vari progetti con altri creativi. Da questa collaborazione è nata Fos&Co.

Fos&Co dà particolare importanza a un approccio personale, tale da consentire la comprensione di ogni singolo progetto. “Crediamo fermamente nel trarre ispirazione prima di tutto dal prodotto o dal servizio”, ci ha detto Charlotte. “Il procedimento inizia con una ricerca sulla storia del marchio, che poi incide sulla direzione creativa.”

Nel creare il proprio brand, Fos&Co ha deciso di mettere il cliente al centro del processo decisionale. “Abbiamo progettato i nostri biglietti in modo che attirino l’attenzione al primo sguardo e mostrino i nostri di contatto in modo interessante. La vivacità dei diversi colori e la texture naturale del cartoncino di cotone fanno risaltare questi biglietti, ricordando ai clienti che non siamo uno studio di design come gli altri.”

Distinguiti dalla massa con i Biglietti da visita Cotton

Great Good Creative

Great Good Creative offre servizi di branding e grafica con al centro l’impatto sociale. Diretto da Lorelle Skelton, coordinatrice di brand poi diventata imprenditrice, Great Good Creative aiuta gli enti benefici e le imprese sociali e si pone l’obiettivo di fare la differenza nel mondo attraverso design originali che incoraggino all’azione.

“In parole povere, siamo creativi con un cuore”, ci ha spiegato Lorelle. “Great Good Creative si prefigge di usare la creatività per buone cause, per cui ho pensato che lo stile più adatto al nostro marchio fosse semplice ed essenziale. Volevo che richiamasse non solo l’integrità e la sincerità delle importanti iniziative su cui lavorano i miei clienti, ma anche il mio impegno nella gestione della mia attività.

Lorelle ha fatto in modo che i valori del brand, trasparenza e sincerità, ricorressero in tutti i suoi materiali stampati. “Ho scelto l’opzione opaca per i miei Biglietti da visita quadrati per sottolineare questi temi: niente di luccicante o appariscente, solo una finitura liscia ed elegante”, ci ha detto. “Mi piace molto la loro forma non convenzionale. Per me era importante dimostrare che, come designer, non ho paura di fare le cose in modo diverso. Tra l’altro, questo formato è molto utile, così ne posso sempre portare alcuni con me.”

Dai un tocco di originalità al tuo brand con i Biglietti da visita quadrati

0

I commenti sono chiusi

12 creativi che fanno un’ottima impressione coi quadrati

Ti piace fare le cose in maniera diversa? Per una presentazione originale, scopri come i creativi...
July 21, 2020

17 biglietti da visita con stampa a caldo oro da ammirare

17 brillanti design a 24 carati. Scopri come la stampa a caldo oro ha elevato l’identità di...
July 17, 2020

Stampa tutto il tuo potenziale con Printfinity

Se vuoi mostrare vari design ai nuovi clienti o creare mini opere d’arte, Printfinity ti consente...
July 6, 2020