Skip to content

In cerca di ispirazione? Scopri le nostre 3 proposte.

Vuoi creare un’identità per il tuo marchio? Lasciati ispirare da questi straordinari design e approfitta dei consigli degli studi che li hanno realizzati.

Pouvelle business cards

Vuoi creare un’identità per il tuo marchio? Lasciati ispirare da questi straordinari design e approfitta dei consigli degli studi che li hanno realizzati.

Alcuni designer trovano la fonte di ispirazione per creare un marchio di successo nei luoghi. Abbiamo contattato tre studi di design che hanno trovato nell’ambiente che li circonda la fonte di ispirazione per sviluppare il proprio marchio.

Sagrado Studio

Sagrado Studio è uno studio di design del marchio guidato da Janet e Carlos Monserratte, marito e moglie. Carlos è brand strategist e Janet vanta una ricca esperienza come direttrice artistica e designer grafica. Una coppia vincente, per la quale avviare un’attività insieme è stata una scelta più che logica. Un giorno è arrivata l’illuminazione: le loro competenze sono complementari, quindi perché non sfruttarle al meglio? Hanno quindi fondato Sagrado Studio.

  • Think Twice moodboard
  • Sketches and ideas
  • Think Twice logo research

Carlos e Janet hanno un approccio olistico ai progetti sottoposti dai clienti. Carlos spiega: “Per effettuare un buon lavoro di branding è necessario conoscere il settore in cui opera il cliente.” Per ogni progetto, si immergono in uno specifico universo di business, per capirne le tendenze di branding e i metodi più efficaci. Di conseguenza, sono ben ferrati in svariati campi, come calzature, skateboard e persino cancelleria da ufficio. E la strategia funziona: “Una volta chiaro l’obbiettivo del marchio, il lavoro è molto più semplice: bisogna solo trovare la strategia di branding più adatta.”

  • Think Twice business cards
  • Think Twice spot uv business cards
  • Mosaic of Think Twice business cards
  • spot uv business cards Think Twice
  • Think twice spot gloss business cards

Per uno degli ultimi progetti dello studio, commissionato da una società di produzione video di Miami, la coppia si è ispirata alla location. Prendendo come modello questa vibrante città, Sagrado ha sviluppato un logo colorato, che non passa di certo inosservato. “Lo sfondo dégradé richiama l’architettura Art Déco, piena di colori accesi di South Beach”, racconta Carlos. Il team ha scelto Biglietti da Visita Super Soft Touch con Dettagli Lucidi per un tocco lussuoso. “Lavorare con le sfumature non è facile, ma la resa dei colori di questi biglietti è davvero unica. Brillante, audace e di carattere.”

Fai brillare il tuo marchio con i Dettagli Lucidi

 

Pouvelle

Pouvelle è uno studio di design multidisciplinare situato ad Allariz, in Spagna. È stato fondato da tre amici – Blanca, David e Javi – con formazioni diverse che spaziano dal giornalismo, al design, dall’animazione alla videografia. Combinando il genio creativo dei membri, il team Pouvelle produce design energici e di impatto, assolutamente irresistibili, ispirati principalmente alla ricca palette cromatica delle strade di Allariz.

  • Pouvelle wall art
  • Pouvelle mural
  • Pouvelle mural on bus stop

Ogni progetto è diverso, in funzione del cliente. Per Pouvelle, la chiave del successo è raggiungere il giusto equilibrio. “Cerchiamo di lasciare un tocco personale in ogni lavoro che ci viene affidato”, dice Bianca. “Di solito, partiamo in una direzione molto ‘Pouvelle’, poi adattiamo il progetto finché non troviamo l’equilibrio perfetto tra il nostro stile e le esigenze del cliente.”

  • Pouvelle postcard
  • Pouvelle business cards
  • Pile of Pouvelle business cards
  • Colorful Pouvelle business cards

Per il proprio marchio, Pouvelle ha trasformato i suoi Biglietti da visita in un’esperienza interattiva. Grazie a Printfinity, il team ha progettato un set di Biglietti da visita che presentano motivi differenti sul retro, da abbinare per creare infinite composizioni. “Per i nostri Biglietti da visita abbiamo scelto un design che rappresenta lo stile e la personalità del nostro studio.”

Un marchio interattivo con Printfinity

 

LIL Something

LIL Something è il progetto di design e lettering personalizzato di Saori Kasai. Ispirandosi alla sua vita londinese (“LIL”, ossia “Life In London”), Saori realizza prodotti di stampa concepiti per promuovere nuovi canali analogici di interazione umana. “A Londra, sono colpita da tutte le stampe che vedo: dalle copertine dei libri che la gente legge la mattina andando al lavoro alla varietà delle cartolerie presenti in ogni quartiere”, ci ha svelato Saori.

  • Change lettering lil something
  • You da best lettering lil something
  • Thanks a lot lettering lil something

Animata dalla passione per la scrittura a mano e la calligrafia, la designer ha iniziato a creare biglietti che puntano in egual misura su positività ed estetica. Per la prima volta, le sue opere di lettering non sono più destinate a se stessa, ma agli altri. Ed è proprio questo il principio del suo approccio: “LIL Something ambisce a regalare un sorriso, anche piccolo, attraverso la calligrafia”, afferma Saori.

  • Good luck postcard lil something
  • Lil something postcards
  • Calligraphy postcards lil something

Saori ha stampato una serie di Cartoline con Printfinity per trasmettere tanti messaggi positivi, scritti sul retro di ognuna. “Sono contentissima di come sono usciti i colori!”, ci ha confessato. “La qualità è eccellente; è senza dubbio un prodotto con un bel potenziale di vendita.” Saori si serve delle Cartoline anche per fare networking ai workshop di design. “Ho offerto le mie cartoline per diffondere messaggi positivi da ricordare e per condividere un po’ del mio lavoro con le persone che incontro.”

Condividi i tuoi design con le nostre Cartoline

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!