Skip to content

Come rendere le finiture speciali ancora più speciali

Dalla Stampa a Caldo Oro ai Dettagli Lucidi, questi suggerimenti ti aiuteranno a brillare.

Business cards in various designs with special finishes including gold foil and spot gloss

Se stai guardando i tuoi Biglietti da Visita con Stampa a Caldo Oro chiedendoti come fare per renderli ancora più brillanti, o se stai pensando a come rendere i tuoi Biglietti da Visita con Dettagli Lucidi ancora più lucenti, questi suggerimenti sono per te. 

1) Fatti notare

Un tocco brillante è sempre bello, ma è altrettanto bello avere un biglietto da visita leggibile. Ecco perché ti suggeriamo di mantenere il testo leggermente più scuro, per consentire una migliore leggibilità che però non influisce sull’aspetto di base del tuo design. E la tua vista ringrazia.

Square card with spot gloss finish saying Nice Clear Words next to a pair of glasses

2) Quale nero utilizzare? 

Il mondo della stampa è un regno misterioso, a volte spaventoso. Soprattutto quando si tratta di tutte le diverse tonalità di nero tra cui scegliere. Ma quando si tratta della parte del tuo design che vuoi rendere brillante (la parte con Dettagli Lucidi o a Stampa a Caldo Oro), scegli sempre un nero 100k. In questo modo la stampante può individuarlo più facilmente.

3) Evita situazioni appiccicose

Questo è per i fan dei Biglietti da visita con Dettagli Lucidi in rilievo. Potrebbe capitare che a volte i biglietti si incollino tra loro, soprattutto se si esagera con i dettagli lucenti – e questo non è certo l’ideale. Quindi, per evitare che accada, suggeriamo di attenerti all’utilizzo di dettagli lucidi fino a 20%. 

4) Concentrati sulle piccole cose

La tentazione di stampare un biglietto da visita completamente realizzato in Stampa a Caldo Oro o Finitura Lucida, c’è…D’impatto, certo, ma non proprio funzionale. Consigliamo allora di mantenere gli effetti brillanti solo per il logo, il nome o un piccolo dettaglio. In questo modo riuscirai a mettere davvero in risalto solo delle aree specifiche e, come diciamo sempre, renderle davvero “pop”.

Hand holding a grey playing card with foil finish

5) Da un lato e dall’altro

Magari ne hai già sentito parlare, ma sapevi che puoi scegliere una finitura speciale sia da una parte che dall’altra del tuo biglietto da visita? 

6) E per quanto riguarda Printfinity?

Anche in questo caso potresti già saperlo, ma l’opzione di stampa Printfinity è valida anche su finiture speciali. Ciò significa che puoi avere fino a 50 design speciali per biglietti da visita in un solo pacchetto. Solo così ogni biglietto può essere extra, extra speciale.

25 square business cards with a gradient from white to dark grey with foil numbers

7) Aumenta il contrasto per brillare

La Stampa a Caldo Oro e la Stampa a Caldo Argento vertono sui contrasti, e un design più scuro creerà una contrapposizione perfetta. In questo modo le parti metalliche brilleranno davvero, aiutando anche la lettura di qualsiasi testo stampato sul biglietto.

Divertiti a sperimentare con i tuoi Biglietti da Visita e Cartoline con finitura speciale e segui i nostri consigli per far risaltare tutti i dettagli lucenti di cui hai bisogno.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!