Skip to content

Colori e personalizzazione: guida ai design natalizi perfetti

Holiday MOO cards

Stai pensando di dare un tocco natalizio al tuo brand o ai tuoi prodotti quest’anno? Prima di metterti al lavoro, leggi i suggerimenti di questi designer.

Il periodo natalizio è il momento ideale per dare libero sfogo alla creatività nei design, sia che si tratti di mettere insieme dei pacchi promozionali per la clientela, inserire dei prodotti natalizi nella tua gamma, o semplicemente infilare un biglietto di ringraziamento negli ordini.

Come si creano design natalizi che richiamino il proprio brand evitando di cadere nei cliché? Ti consigliamo di farti ispirare da questi illustratori e designer di grande talento, naturalmente.

Scopri i suggerimenti di Mélanie, Tim e Sara per creare design natalizi che stupiranno i tuoi clienti.

 

Mélanie Johnsson

Quest’anno, l’illustratrice e grafica Mélanie ha realizzato una collezione di biglietti a tema natalizio per augurare ai clienti un buon anno nuovo. “Nei creare i miei prodotti natalizi ho cercato di restare il più fedele possibile al mio stile, allegro e spensierato, ma al tempo stesso significativo e natalizio”, ci ha spiegato. Mélanie si è focalizzata soprattutto sulla scelta dei colori. “Ho elaborato cinque gamme cromatiche diverse prima di scegliere il blu oltremare profondo, il verde bosco, il beige chiaro, il color cioccolato e il millennial pink.”

  • Melanie Johnsson holiday cards and gift tags
  • Melanie Johnsson cards in various designs and colors
  • Melanie Johnsson gift tags

Oltre a dei bellissimi Biglietti d’auguri e alle etichette regalo ricavate dalle MiniCard , Mélanie ha anche realizzato la sua versione tutta personale di un gioco tradizionale: una piccola sorpresa in più da condividere con i clienti più chiacchieroni. “I Flyer quadrati sono della misura perfetta e mi piaceva l’idea di riportare in vita questo gioco cartaceo”, ci ha spiegato. “Ed è anche un omaggio divertente per i clienti.”

  • Wall with Melanie Johnsson cards
  • Melanie Johnsson green and blue holiday cards on wall
  • Melanie Johnsson holiday cards on wall

Ci siamo sentiti come dei bambini la mattina di Natale quando abbiamo visto i Biglietti da visita Cotton di Mélanie, creati per suscitare ottimismo e motivazione per l’anno nuovo. “L’idea è di distribuire questi biglietti durante le feste natalizie così le persone li terranno nel portafogli durante l’anno successivo e oltre”, ci ha detto Mélanie. “Nel 2019, niente si frapporrà tra voi e i vostri sogni!”

Metti il tuo brand con un tocco natalizio su Flyer, Biglietti d’auguri e MiniCard.

 

Tim Easley

L’illustratore e designer Tim predilige un approccio personale e ha realizzato una collezione di Cartoline, Etichette regalo, Adesivi e Notecard personalizzabili, che rappresentano il suo stile unico. “Non volevo fare una cosa troppo stereotipata”, ci ha detto Tim, “così mi sono tenuto alla larga dalla combinazione di colori verde-rosso e ho scelto invece delle tinte allegre e vivaci. Secondo me, rappresentano comunque l’essenza del Natale senza essere troppo tradizionali.”

  • Tim Easley designs
  • Tim Easley holiday cards and stickers
  • Tim Easley postcards and business cards

Naturalmente, i prodotti personalizzabili di Tim hanno anche la funzione di far conoscere il suo marchio, oltre a diffondere la gioia del Natale. I suoi biglietti hanno delle frasi da completare in modo da consentire ai clienti di creare messaggi su misura per i diversi destinatari. “Ai clienti volevo mandare un omaggio che li incoraggiasse a mettere in mostra i miei design negli uffici. I miei biglietti personalizzabili, per essere completati, passano di mano in mano negli uffici o negli studi, così tutti vedono i miei lavori.”

  • Tim Easley square cards in Christmas tree
  • Tim Easley cards in various colors
  • Tim Easley holiday card
  • Tim Easley cards and stickers
  • Tim Easley cards in various colors
  • Close-up of Tim Easley card

Per Tim, la scelta creare design a edizione limitata che incorporano il suo marchio non è determinata dalla volontà di seguire una tendenza ma di aprirsi una sua strada. “Non preoccupatevi di seguire i modelli natalizi tradizionali. Si possono usare gamme cromatiche diverse ed elementi, normalmente non pertinenti. Anzi, per i destinatari è piacevole ricevere qualcosa di un po’ diverso!”

Crea la tua collezione unica con le nostre Notecard, i nostri Adesivi e le MiniCard.

 

Sara Boccaccini Meadows

Mentre era in spiaggia a fine estate, Sara si è messa a disegnare foglie rosse e verdi, casette dai tetti innevati e figurine con le sciarpe. Infatti, ispirandosi alle passeggiate natalizie fatte nella nativa Inghilterra, ha realizzato per i propri clienti una collezione a edizione limitata di prodotti stampati decorati con motivi natalizi.

  • Sara Boccaccini Meadows holiday card with portraits
  • Sara Boccaccini Meadows holiday card
  • Sara Boccaccini Meadows card on flower bouquet
  • Sara Boccaccini Meadows holiday card with snowy mountains and houses
  • Sara Boccaccini Meadows card with plants
  • Sara Boccaccini Meadows card with garden pattern

Sara ha ripreso alcune illustrazioni contenute nel suo album degli schizzi per creare una serie di immagini e colori a tema natalizio. “Questi design sono nati da stimoli molto diversi tra loro, che vanno dalle feste aziendali alle camminate invernali fatte in campagna”, ci ha spiegato. Nel periodo delle festività si svolgono tante fiere e aprono tanti negozi temporanei, quindi è il momento ideale per Sara per far conoscere il suo lavoro. “Questi eventi sono perfetti per distribuire Biglietti da visita, Cartoline e divertenti Adesivi, che lasciano un’impressione duratura”, ci ha detto Sara.

  • Sara Boccaccini Meadows holiday card and stickers
  • Sara Boccaccini Meadows Christmas cards and round stickers
  • Small Christmas gift with square card and round sticker by Sara Boccaccini Meadows
  • Gift decorated with Sara Boccaccini Meadows round stickers

Per dare coerenza al suo branding, Sara ha realizzato anche degli imballaggi con design natalizi per decorare le spedizioni del suo nuovo libro di illustrazioni, “Botanical Painting.” A questo scopo, ha creato degli Adesivi disegnati a mano da apporre sui pacchi e ha perfino dipinto a mano un messaggio color oro sul retro delle Cartoline che allega al libro per ringraziare gli acquirenti. “Secondo me, i piccoli dettagli sono molto importanti” ci ha spiegato. “I tocchi extra, come le Cartoline e gli Adesivi, aiutano ad elevare la qualità del mio lavoro.”

Condividi i dettagli importanti con le Cartoline, gli Adesivi e i Biglietti da visita.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!