Skip to content

Branding monocromatico ad altissimo impatto

Monochrome Azadeh cards

Non è solo il colore che cattura l’attenzione. Ti presentiamo tre aziende che dimostrano come le cose semplici sono davvero le migliori, quando si tratta di branding.

Azadeh Sahraeian

Azadeh è un architetto iraniano che vive a North Bethesda, nel Maryland. Dopo aver completato gli studi di architettura, ha messo a punto un approccio unico alla progettazione architettonica che trae ispirazione dal suo desiderio di creare “cose viventi”. “Non biologicamente vive. Non sono Frankenstein!”, ha specificato Azadeh, “ma cose che possiedono una graduale qualità vitale.”

  • Azadeh design detail
  • Azadeh design
  • Azadeh art
  • Azadeh artworks

Azadeh ha trasferito la passione per il design contemporaneo dal cemento e mattoni alla carta e inchiostro nel 2012, dopo aver deciso di sperimentare una nuova tecnica. Ispirandosi ai motivi e alle forme naturali che vedeva durante le sue passeggiate quotidiane nei boschi, Azadeh ha iniziato a realizzare disegni dai dettagli complessi che sono diventati il suo tratto distintivo. “Io descrivo i miei disegni come linee semplici con morfologie complesse”, ci ha detto Azadeh. “Mi piace accentuare la composizione, piuttosto che la forma. Ne consegue che sono organici ed astratti, imprevedibili e matematici, naturali e insoliti.”

  • Azadeh black and white cards
  • Azadeh business cards
  • Azadeh cards with rounded corners
  • Azadeh spot gloss business card

“Volevo che i miei biglietti da visita richiamassero lo stile monocromatico che mi caratterizza. Mi sono divertita molto a crearne il design! Ho scelto i biglietti con gli Angoli Arrotondati, più interessanti, e la finitura con Dettagli Lucidi in rilievo per dare risalto all’aspetto tridimensionale delle opere d’arte originali. Adoro la finitura opaca dei miei biglietti e tutti ne apprezzano la qualità e il design.”

Crea un ricordo indelebile con i Biglietti da visita con Dettagli Lucidi in rilievo

Kate Wainwright

Lavorando durante il giorno come infermiera, Kate Wainwright ha iniziato a occuparsi di lavorazione del metallo per rilassarsi dopo lo stress dei turni in ospedale. In seguito, il suo hobby è diventato una seconda attività vera e propria, e oggi disegna e realizza a mano gioielli nel suo laboratorio del West Sussex, nel Regno Unito.

  • Kate Wainwright believe necklace
  • Kate Wainwright courage necklace

“La mia attività è fortemente incentrata sull’uso di prodotti etici e sostenibili”, ci ha spiegato Kate. “Mi avvalgo di argento e oro riciclati e utilizzo solo pietre preziose che sono state estratte in maniera etica. Voglio creare dei design che durino anni, e non solo una stagione, così spesso tendo a preferire stili minimalisti, che sono versatili e di facile indosso.” La sua passione per le linee semplici ma d’impatto la ritroviamo anche nel suo branding: “Lo stile monocromatico si adatta alla perfezione al mio brand poiché è minimalista ma d’effetto. Inoltre, lascia che siano i gioielli a parlare per sé.”

  • Kate Wainwright mini business cards as earring packaging
  • Kate Wainwright jewelry
  • Kate Wainwright jewelry on square card
  • Kate Wainwright earrings

Per i suoi Biglietti da visita, Kate ha scelto il cartoncino Classic con una finitura opaca. “Apprezzo molto la versatilità dei prodotti MOO, e mi piace utilizzare i miei Biglietti da visita come sfondo per orecchini e collane, in quanto i toni grigi opachi fanno brillare il metallo. Uso anche gli Adesivi per dare un tocco extra alle confezioni e ai pacchetti regalo, mantenendo il brand omogeneo. I miei biglietti scatenano sempre una reazione positiva. Nei mercati, gli altri venditori mi chiedono sempre dove li stampo e alcuni clienti ne hanno elogiato la qualità. Mi fa davvero molto piacere!”

Abbellisci ogni ordine con la nostra gamma di Adesivi, Cartoline e Flyer.

Laura Asmus

Laura Asmus è una designer grafica che vive ad Amburgo. Lavora come libera professionista da quattro anni, e in questo periodo ha messo a frutto il suo talento per l’identità visiva e dei caratteri di stampa curando una serie di progetti creativi che spaziano dall’ambito professionale a quello personale. Ha realizzato design editoriali per libri e riviste, oltre a lavorare nel mondo dell’animazione e dell’illustrazione.

“Mi capita di trovare ispirazione nei luoghi e nei momenti più svariati”, ci ha spiegato. “Cerco di mantenere un atteggiamento ricettivo e assorbire ogni esperienza, sia che si tratti della musica che ascolto o delle conversazioni con gli amici. L’aspetto del design che preferisco è la sfida insita nell’escogitare nuove idee. Adoro creare dei collegamenti tra concetti emotivi e funzionali e comunicare temi complessi con un linguaggio visivo semplice ma al contempo autentico.”

I Biglietti da visita di Laura incarnano la sua passione per lo stile semplice. “Ho progettato un design monocromatico classico in bianco e nero, abbinato a dei caratteri di stampa intramontabili ma anche moderni. Il saluto è la prima parola che diciamo alle persone, e segna l’inizio di una nuova storia, l’introduzione a qualcosa di nuovo ed entusiasmante. Ho scelto MOO perché mi piacciono molto il cartoncino Luxe e la qualità della stampa. Ora dare i miei biglietti da visita alle persone è diventata un’esperienza divertente e coinvolgente!”

Esprimi l’essenza del tuo brand con i Biglietti da visita Luxe

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!