Skip to content

18 creativi che usano i dettagli luci per brillare

Annie Yang spot UV business cards

Super brillanti e irresistibilmente piacevoli al tocco, i dettagli lucidi in rilievo e i dettagli lucidi danno un’altra dimensione ai design. Scopri come i nostri clienti usano queste finiture speciali per dare un tocco speciale al loro brand.

Annie Yang

Nata e cresciuta a New York, la grafica Annie Yang realizza lavori spiritosi, colorati e allegri per organizzazioni no-profit di tutto il mondo.

Annie Yang Business Cards

“Per creare i miei biglietti personali, ho tracciato a caso linee nere e ho riempito gli spazi di colore: è stato divertente non sapere quale sarebbe stato il risultato. Mi piace usare Printfinity perché mi consente di applicare i Dettagli Lucidi in vari punti dei biglietti. In questo modo, il logo riflette la luce e attira lo sguardo perché ha la brillantezza dell’inchiostro.”

Phalen Reed

La designer di Minneapolis Phalen Reed mescola caratteri tipografici classici con vibranti palette di colori. I suoi biglietti, realizzati come parte di un progetto di rebranding, non passano inosservati e hanno tutti la scritta: “Parlami del tuo progetto”.

“Ho inserito i Dettagli Lucidi con moderazione su entrambi i lati dei biglietti per mettere in maggiore evidenza dettagli importanti come nome, dati di contatto e logo. Il logo lucido sul retro dei biglietti, in particolare, sembra quasi un sigillo brillante.”

Robert Hranitzky

Il designer Robert Hranitzky ha un elenco di clienti impressionante, tra cui marchi importanti come Apple, Adobe e BMW. Nel suo studio di Monaco di Baviera, si occupa di animazione per progetti di vario tipo, dai titoli di film, ai trailer e alle azioni dal vivo.

Mosaic of Robert Hranitsky spot UV business cards

“Gran parte del mio lavoro si basa sull’animazione 3D, quindi ho scelto i Dettagli Lucidi per dare al mio branding un’ulteriore dimensione. L’aggiunta delle finiture lucide sulla superficie liscia dei Biglietti da visita Soft Touch crea un effetto molto invitante e piacevole al tatto. Tutti sfregano le dita sui biglietti istintivamente, quando li ricevono!”

Ever Atelier

Ever Atelier è uno studio artistico di Dallas fondato da Sarah English e Ashley Leftwich, amiche, vicini di casa, artisti e ora socie in affari. Queste due creative hanno riunito le loro competenze in ambito artistico e del design d’interni per creare delle bellissime carte da parati.

Mosaic of Ever Atelier spot UV business cards

“La finitura con Dettagli Lucidi in rilievo ha una brillantezza di alta qualità e dona ai nostri Biglietti da visita quadrati uno stile che li rende speciali e che richiama alla perfezione i design che realizziamo per le carte da parati.”

Sagrado Studio

Carlos e Janet, marito e moglie, hanno unito le loro abilità nel campo della strategia di marchio e della grafica per avviare la loro attività. Oggi gestiscono insieme Sagrado Studio a Madrid.

Think twice spot gloss business cards

L’ubicazione di un loro cliente, un’agenzia di produzione video di Miami, ha fatto da ispirazione per la creazione della loro brand identity Think Twice. “Gli sfondi sfumati ci ricordavano i colori forti di South Beach”, ci ha spiegato Carlos. “Abbiamo scelto i Biglietti da visita Super Soft Touch con la finitura a Dettagli Lucidi. L’integrità dei colori è straordinaria e il risultato è lucente, originale e accattivante.”

Adèle Leyris

Adèle è un’illustratrice di Londra specializzata in composizioni botaniche e di costume. Lavora principalmente con gli acquerelli e crea immagini finemente naturalistiche che sono ricche di storie e sorprese, un tema che ha ripreso anche nei suoi biglietti da visita.

Adele Leyris spot UV business cards with portrait

“Volevo giocare con l’idea degli strati aggiungendo i Dettagli Lucidi alla superficie opaca del cartoncino Super. In questo modo, non solo aggiungo un’altra dimensione alla texture, ma inserisco anche un elemento di sorpresa alla storia. In questo caso, ho aggiunto gli occhiali e una camicia trasparente al mio personaggio, oltra alla fiamma del fiammifero. Mi piace vedere la gente sorridere e l’entusiasmo nei loro occhi quando scoprono la sorpresa!”

Lauren Kavanagh

Oltre alla carriera di designer creativa per una società che si occupa di surface design, lavora come freelance alla creazione di caratteri tipografici, illustrazioni e identità visive per imprese indipendenti che operano nella città inglese di Chester.

Kavanagh Creative spot UV business cards

“Nel creare la mia identità visiva, volevo qualcosa che si facesse notare, quindi ho realizzato un disegno di me stessa mentre lavoro. I Dettagli Lucidi sono perfetti per dare un tocco originale perché sono discreti e dimostrano cura per i particolari. Inoltre, hanno una texture molto piacevole che fa sempre sorridere le persone!”

Frankly

Ispirandosi all’idea di creare “soluzioni che attirano l’attenzione e toccano il cuore”, Frankly collabora con marchi dinamici per realizzare identità visive che li aiutino a connettersi meglio con i loro clienti.

Mosaic of Frankly spot UV business cards

“Volevo un design semplice, dinamico e piacevole”, ci ha detto Heather Mackey, fondatrice e direttore creativo. “Ho progettato i miei biglietti da visita con gli angoli arrotondati, colori decisi e i Dettagli Lucidi in rilievo, per realizzare una texture invitante e piacevole al tatto. Sono i piccoli dettagli come questi che valorizzano un design, poiché, anche se minimi, si fanno notare. Un biglietto da visita parla per te anche quando non sei più nella stanza, quindi sono fiera del mio design, che denota qualità.”

Vee Design

Vianna Palacios è una designer grafica portoricana specializzate nel branding per le imprese. La passione per la narrazione visiva emerge chiaramente dal suo brand, caratterizzato da motivi e texture che esprimono la sua personalità.

Vee spot UV business cards

“I biglietti da visita rappresentano direttamente una persona e la sua immagine, e per me come designer, era importante che i miei biglietti esprimessero la mia personalità creativa. I Dettagli Lucidi in rilievo fanno risaltare ogni design, trasformando il biglietto in un tema di conversazione. Forse è per questo che i miei clienti adorano i miei biglietti!”

Tyler Pate

Tyler Pate è un illustratore e direttore artistico di Charleston, USA, che ha lavorato con un cliente per rinnovarne l’identità di marchio e pubblicizzare un’iniziativa volta a incoraggiare le persone a cercare il contatto con la natura.

Tyler Pate spot UV business card

“Ho mescolato le consistenze irregolari che si ottengono con la linoleografia con lo stile lineare e semplice dei distintivi da Boy Scout. Il cartoncino Super ha un ottimo peso e i dettagli lucidi sono perfetti per valorizzare ancora di più il design.”

Azadeh Sahraeian

Azadeh è un architetto del Maryland che, traendo ispirazione dal mondo naturale, è passata dai materiali da costruzione a carta e penna, realizzando disegni complessi e dinamici.

Azadeh black and white cards

“Ho scelto gli angoli arrotondati con i Dettagli Lucidi in rilievo per esaltare la natura tridimensionale dei miei lavori. Adoro la finitura opaca dei miei biglietti e tutti ne apprezzano la qualità e il design.”

Magenta&Green

La grafica Jo Drayton gestisce un’attività in proprio di consulenza e design, Magenta&Green, che le consente di soddisfare la sua passione per la tipografia e la stampa attraverso la calligrafia, i murales, il packaging e la stampa in offset.

Jo Drayton business cards

Come designer, voglio che le persone affidino a me il loro marchio con fiducia, quindi i miei biglietti da visita devono rappresentarmi. La finitura Soft Touch mi ha dato una superficie della giusta consistenza, mentre i Dettagli Lucidi in rilievo attirano l’attenzione sul mio marchio. A chi riceve i miei biglietti di solito piace passare il pollice sul cartoncino. Siamo così focalizzati sul digitale che tendiamo a trascurare il fatto che i nostri lavori costituiscono un’esperienza.”

Mia Saine

Oltre ad avere un impiego regolare nel settore del design, Mia lavora come grafica e illustratrice freelance. Ispirandosi alle forme, alla natura e al colore, usa il suo stile allegro per dare vita ai marchi creando identità visive efficaci.

Mosaic of Mia Saine spot UV business cards

“Mi piace il fatto che i miei biglietti da visita riflettano la mia personalità ottimista ed estroversa”, ci ha detto Mia. “Il contrasto tra i Dettagli Lucidi e la finitura opaca dei Biglietti da visita Super crea un effetto stimolante, mentre la superficie morbida al tatto li trasforma da semplici prodotti stampati in una gradevole esperienza personale. Apprezzo i prodotti di qualità, specialmente se sono pensati per durare.”

Jen Bennett

Jen Bennett è direttore creativo dell’agenzia che ha fondato e fornisce servizi di consulenza a imprenditori e piccole imprese su come raccontare la storia del loro marchio.

Jen Bennet spot UV business cards

“Per me ho realizzato biglietti da visita lineari, divertenti e memorabili. I dettagli lucidi danno una dimensione extra al semplice stile “colore su colore”. Li ho stampati sul cartoncino Super per via della bellissima superficie setosa che lo caratterizza. I clienti commentano sempre sul fatto che i biglietti sono morbidi e lisci!”

Cheryl Oz

L’illustratrice Cheryl Oz crea motivi e design da riprodurre su carte da regalo, biglietti d’auguri e stampe, oltre a gestire un suo negozio su Etsy dove vende i suoi prodotti. Usa varie tecniche, ma le sue preferite sono l’acquerello e la gouache.

Mosaic of Cheryl Oz spot UV business cards

“Recentemente ho progettato un nuovo sito per i miei lavori e volevo che anche i biglietti da visita riprendessero questo nuovo look. Ho scelto il cartoncino Super per la sua finitura morbida e opaca. Amo molto le texture morbide quindi questo cartoncino per me era l’ideale. Dato che il design dei miei biglietti è semplice e lineare, ho deciso di inserire i Dettagli Lucidi in rilievo per far risaltare il mio logo. Quando li ho visti per la prima volta, ho pensato: “Wow, che biglietti sexy! Se si possono definire sexy dei biglietti da visita!’”

Fuggart Design

Tom Fuggart è un designer freelance specializzato nella stampa e nei prodotti di merchandising per il settore dell’intrattenimento. Il suo stile eclettico spazia da design minimalisti a opere astratte e dark.

“Uso i prodotti MOO da anni, e lo spessore e la qualità dei biglietti mi colpiscono sempre. Ho stampato i Biglietti da visita Super con i Dettagli Lucidi in rilievo per realizzare un originale look “nero su nero” che si abbina bene con i miei lavori per il settore musicale. La reazione è sempre positiva. Chi li vede insiste per averne uno, anche se siamo già connessi!”

Rainy Day Prosper

Dopo aver iniziato la carriera lavorando come grafica e fotografa in agenzie, Angela Prosper ha deciso di aprire una propria agenzia di design e fotografia a Seattle, dove collabora con piccole imprese per potenziare il loro stile estetico online.

Blue and yellow spot UV business cards

“Se ti occupi di consulenza di design in un settore con tantissima concorrenza, come fai a distinguerti? Sapevo di dover aggiungere un tocco di magia e di sorpresa alle prime impressioni, per questo ho pensato a delle gocce di pioggia realizzate con i Dettagli Lucidi, che diventano visibili solo quando riflettono la luce. La differenza che fa al tatto l’uso dei dettagli lucidi è paragonabile a quando si assaggia un dolce delizioso per la prima volta e questo non fa che potenziare l’effetto positivo dei miei biglietti da visita.”

Rain effect spot UV business cards

The Silent P

The Silent P è uno studio di design e illustrazione che opera soprattutto nel settore musicale. Ad esempio, per uno dei loro clienti, la band Bob Sinclair & The Big Deals, hanno realizzato le copertine degli album, i biglietti da visita e il merchandise,

“Abbiamo creato il logo per gli album e il merchandise, ma la band ci ha chiesto anche dei biglietti da visita da distribuire agli eventi. L’effetto dei Dettagli Lucidi in rilievo è perfetto per mettere in risalto il logo e il nome della band.”

Metti in luce i tuoi design con i Dettagli Lucidi o i Dettagli Lucidi in rilievo.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!