February 7, 2017

Artigianato per la casa, attività da cui prendere ispirazione

La comunità MOO è creativa, abile e brillante. Ogni giorno ci facciamo ispirare da gente di tutto il mondo che ha dato vita ad un marchio utilizzando la propria inventiva, e speriamo che lo facciate anche voi!

Ecco qui 3 fantastici marchi che si specializzano nel creare prodotti per la casa; sono tutti stati gentili e disponibili nel condividere la storia che sta dietro alla loro attività e ai loro splendidi design.

HamaManiac

Craft for the home – your inspiring businesses HamaManiac

Il marchio di Asya e Ata, HamaManiac: Anatolian Artisan Craftwork, si è ispirato alle loro origini turche. I loro meravigliosi teli a ispirazione Hamam provengono da una tradizione di vitalità e calore. Questa nuovissima azienda d’artigianato, che ha sede nel sud-ovest della Germania, celebra la propria cultura portando quest’arte tradizionale a una nuova generazione di ammiratori.

Ci hanno raccontato: “Abbiamo dato vita alla startup nel novembre 2016, quindi siamo praticamente appena nati. Adoriamo i nostri teli Hamam: i colori, i motivi, l’artigianalità e i mille usi che se ne possono fare. Questi teli si chiamano Pestemal, sono esclusivamente tessuti a mano, 100% cotone, e sono originari della cultura balneare dell’Anatolia. Il tocco morbido e setoso te li farà tenere stretti.”

“Volevamo assicurarci che quest’idea si trasferisse sui nostri biglietti, ecco perché abbiamo scelto il cartoncino Super, che rappresenta perfettamente la sensazione di resistenza e morbidezza. E in più, i dettagli in Stampa a Caldo Oro evidenziano la semplicità e lo stile minimalista dei nostri Pestemal. Dato che il cotone è il componente essenziale dei nostri teli Hamam, l’abbiamo reso il nostro logo. Il fiore di cotone dorato sul cartoncino bianco accentua questo materiale di base, semplice ma prezioso. Quindi, i nostri biglietti sono la rappresentazione tattile del nostro marchio, li adoriamo!”

 

Acquista Biglietti da Visita con Stampa a Caldo Oro

 

Kairos Lab

Craft for the home – your inspiring businesses KariosLabs

Il marchio di Martina Musetti, Kairos Lab, prende il calore e l’aspetto tattile della ceramica e li esprime attraverso gioielli e oggetti per la casa elegantissimi… e ci fa impazzire. Martina, cha ha sede in Italia, prende ispirazione dalla natura per creare orecchini, vasi e altri piccoli oggetti, tutti eleganti e raffinati.

Martina ci ha spiegato: “Le mie creazioni sono semplici e moderne. Interpreto la natura dal punto di vista moderno per dare ai miei gioielli e ai miei design uno stile unico e originale. Seguendo quest’idea, io e la graphic designer Elisa D’Anna abbiamo creato uno stile che si addica alle mie creazioni. Volevamo dare l’idea della leggerezza delle forme.”

Per promuovere il proprio lavoro, Martina ha scelto le MiniCard e gli Adesivi. Ha detto: “ Mi piace moltissimo la finitura opaca delle MiniCard, sembrano quasi di velluto, e lo spessore del cartoncino le rende resistenti e durevoli. Mi piace anche il formato: sono originali e divertenti, e fanno incuriosire tutti quelli che le ricevono. E gli Adesivi rotondi sono perfetti per il mio logo! Quando partecipo ai mercatini, lascio i biglietti sul tavolo. Alle persone piace sempre prenderne uno, apprezzano il formato originale e la texture vellutata.”

Acquista Adesivi

 

Galyean Vail

Photograph by: Nicole Baas

L’attività di interior design con sede a Boston di Barbara Vail, Galyean Vail, si specializza nel ridare vita a vecchi mobili. Figlia di un banditore d’aste, Barbara ha creato un’attività che si basa sulla scoperta dell’eleganza e della bellezza nella storia degli oggetti; lei crede che i pezzi non occupino soltanto uno spazio fisico, ma che significhino qualcosa in base a dove sono stati trovati, o da chi sono stati ereditati. I suoi stimoli oggigiorno nascono dal lavoro con i clienti per scoprire queste storie e trovare gli oggetti giusti per ognuno.

Ci ha raccontato cosa la ispira: “Sono cresciuta tra i mercatini dell’antichità e lavorando per una casa d’aste, il che mi ha dato il grande amore che ho per il design e per i pezzi vintage che raccontano una storia. Di solito lavoro con clienti dallo stile eclettico che vogliono mostrare la loro personalità. Le immagini sui miei biglietti MOO riflettono proprio questo, che si tratti di un dipinto vintage trovato a Brimfield Antique Market o una lampada fatta a mano che viene da Portland, Oregon.”

“Adoro il fatto che ogni biglietto è unico e mostra una delle tante varietà del mio design. Mi piace condividere i miei biglietti da visita e raccontare la storia dell’oggetto che appare sul retro. E in più, credo che oggigiorno non si stampino abbastanza immagini! Tutti amano i ricevere un biglietto che assomiglia a una piccola opera d’arte.”

Seguici su Instagram

0

Comments are closed.

Colori e personalizzazione: guida ai design natalizi perfetti

Stai pensando di dare un tocco natalizio al tuo brand o ai tuoi prodotti quest’anno? Prima di...

4 minuti richiesti

10 idee per creare degli inviti natalizi irresistibili

In occasione delle feste natalizie, fai in modo che la tua festa non passi inosservata con queste...

5 minuti richiesti

Tante idee di packaging creativo per i tuoi pacchetti natalizi

Il periodo delle feste rappresenta una grande opportunità per attirare nuovi clienti che...

5 minuti richiesti