Skip to content

3 modi per incantare i clienti con le Cartoline

Love Bound quote cards

Dalle stampe artistiche da galleria alle frasi di incoraggiamento: queste tre società spiegano perché le Cartoline costituiscono degli omaggi ideali.

Quando si parla di promozioni, di solito si pensa soprattutto ai Flyer. Ma che ne dici delle Cartoline? È vero, sono un po’ più piccole, ma altrettanto efficaci.

Non ci credi? Ti presentiamo tre brand che hanno usato le umili Cartoline con risultati sorprendenti:

Song Kang Art

Song Kang è un’artista di Portland che crea illustrazioni molto elaborate dallo stile al contempo scientifico e fantasioso. Il negozio online di Song vende stampe artistiche d’archivio e altri oggetti più piccoli che mettono in mostra al meglio il suo stile di illustrazione tratteggiato e dettagliato. L’artista, che si chiama Song, ha creato questo negozio per avere uno stimolo per continuare a disegnare. Infatti, pur lavorando nel campo dell’animazione in stop-motion, desiderava svolgere anche un’attività puramente creativa. “A quel punto, ho ripreso una tecnica che mi ha sempre ispirato e con la quale mi sono sempre sentita a mio agio”, ci ha detto Song. “Penna e inchiostro.”

  • Song Kang art
  • Song Kang artwork
  • Song Kang illustration

Per cercare ispirazione, Song ama fare lunghe camminate e… perdersi. “Vado a piedi a un negozio che si trova a un’ora di cammino o dal parrucchiere dall’altra parte della città”, ci ha detto Song. “E mentre cammino, fantastico.” Il risultato è che nei suoi lavori, Song reimmagina i luoghi che ama. “Inserisco tutte le strutture e i particolari che osservo in giro”, ci ha detto Song. “I miei disegni sono degli ambienti da esplorare e da osservare da vicino per scoprire gli aspetti che sono nascosti tra le impercettibili variazioni di valore e le linee tratteggiate.”

Song offre le Cartoline a chi apprezza i suoi disegni ma non può acquistare le stampe più grandi. Inoltre, le utilizza per mettere in evidenza i dettagli delle sue illustrazioni che altrimenti sarebbero difficili da notare. Per esempio, la serie di Cartoline “Macroscopic” è composta da foto ravvicinate in alta risoluzione che mostrano ogni linea e puntino dell’originale.

“Penso che le Cartoline siano ideali per veicolare la mia arte”, ci ha spiegato Song. “Non voglio che i miei lavori siano visti solo nelle gallerie. Voglio raggiungere un pubblico più ampio ed essere accessibile a chiunque apprezza i miei lavori.”

Applica le tue stampe sulle Cartoline.

 

BoundLove

BoundLove è un’azienda che si occupa di grafica e prodotti in carta e realizza le fantastiche “Cartoline di incoraggiamento.” Tra queste cartoline super positive, create dalla fondatrice Amelia Houghton, ci sono otto biglietti con messaggi incoraggianti, ideali per gli amici o i famigliari che hanno bisogno di un pizzico di motivazione.

“Per realizzare le Cartoline della serie Encouragement, mi sono fatta ispirare da una conversazione che ho avuto con degli amici”, ci ha spiegato Amelia. “Uno di loro stava cercando un nuovo lavoro ed era molto giù a causa dei rifiuti ricevuti, così ho deciso di creare delle cartoline destinate a chi attraversa un periodo un po’ negativo, per ricordargli che è all’altezza.”

Secondo Amelia, le cartoline sono un mezzo di comunicazione speciale, perché richiedono uno sforzo maggiore rispetto agli SMS o alle email. “Mi è sempre piaciuto scrivere lettere biglietti”, ci ha detto. “E mi piacerebbe che le persone tornassero a mandare posta ai loro cari e agli amici. È molto più piacevole ricevere qualcosa per posta. “

Se guardate BoundLove su Instagram, noterete che l’amore si sta diffondendo in tutto il mondo. Quando le persone ricevono le cartoline da lei create, Amelia si augura che si ricordino di valere ed evitino di paragonarsi agli altri, soprattutto sui social. Ma qual è la Cartolina preferita di Amelia? “Nessun altro è te, e questa è la tua forza.”

Diffondi la gioia con le Cartoline.

 

Boccaccini Meadows

Sara Boccaccini Meadows è una designer di tessuti e illustratrice freelance che lavora a Brooklyn, New York. Dopo una breve esperienza di insegnamento dell’inglese a Seul, nella Corea del Sud, Sara è tornata negli USA per dedicarsi alla sua passione per l’arte e l’illustrazione. E questa decisione ha dato i suoi frutti: Sara ha iniziato a vendere i suoi lavori a brand importantissime, come Zara e Urban Outfitters. Il suo rinnovato successo nel mondo dell’arte l’hanno convinta ad avviare un’attività in proprio: Boccaccini Meadows.

  • Boccaccini Meadows card
  • Boccaccini Meadows pattern
  • Boccaccini Meadows postcard design

Lo stile originale delle illustrazioni di Sara deriva dalle sue esplorazioni della natura. “Trovo molta ispirazione quando faccio una camminata o visito un posto nuovo”, ci ha detto Sara. Quando viaggia, ha sempre un album per schizzi a portata di mano per catturare i momenti che poi diventano dipinti o motivi più grandi. L’ispirazione di Sara ha come risultato uno stile originale ed estroso che fonde scenari urbani e naturali illustrati nei minimi dettagli. Davvero uno spettacolo per gli occhi.

Il negozio online di Boccaccini Meadows offre stampe, tazze e custodie per iPhone decorate con le originali illustrazioni di Sara. In ordine dal negozio, Sara include una Cartolina con una sua stampa in omaggio. Utilizzando Printfinity per inserire un diverso design sul retro di ciascuna serie di Cartoline, Sara riesce anche a offrire ai suoi potenziali clienti una panoramica dei suoi lavori. “Mi piace molto mettere in evidenza i dettagli dei miei motivi e dei miei dipinti grazie all’alta qualità della stampa di MOO”, ci ha detto Sara. “Finora, le reazioni alle cartoline sono state estremamente positive.”

Metti in mostra il tuo portafoglio con le Cartoline.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!