Skip to content

10 idee per creare degli inviti natalizi irresistibili

fun NYE invitation

In occasione delle feste natalizie, fai in modo che la tua festa non passi inosservata con queste idee super creative per realizzare degli inviti originalissimi.

party-invite

La maggior parte delle aziende sa bene che per farsi notare nell’era delle email bisogna spedire inviti cartacei agli eventi, e tu non puoi permetterti di fare diversamente.

Sia che si tratti di una festicciola per ringraziare i clienti, o semplicemente che tu voglia festeggiare il Natale in maniera speciale, prova a personalizzare gli inviti in maniera fantasiosa, e aspettati una valanga di RSVP.

 

1. Palloncini e cotillons

Crea degli inviti divertenti usando dei gadget per comunicare le coordinate del tuo party. Ad esempio, puoi legare a un palloncino una Biglietti da Visita Quadrati con tutte le informazioni oppure far stampare la data del party su una lingua sonora.

E se la pazienza non ti manca, puoi fare una cosa ancora più originale, scrivendo l’invito sulla lingua sonora in stile Guerre Stellari, dal basso verso l’alto, così il testo si rivela man mano che si soffia nella lingua. Che lo spasso sia con te…

party-invites

2. Tira fuori la bacchetta magica

Per un effetto davvero incredibile, ma non troppo difficile da ottenere, puoi stampare gli elementi grafici degli inviti in stile retrò su delle Cartoline usando l’opzione anaglifo 3D in rosso e ciano. Allega a ogni invito un paio di occhiali 3D in cartone per far sentire un po’ di nostalgia ai tuoi ospiti e stupirli con un effetto super originale e non troppo costoso.

 

3. Leggi nel loro futuro

Nel tuo futuro…vedo… una FESTA! Per dimostrare ai tuoi invitati che sono destinati a partecipare alla tua festicciola, stampa gli inviti su dei Flyer piegati a formare degli origami indovini. Sotto ogni petalo indica il chi, il quando, il dove e il perché della festa, oppure scrivi degli indovinelli adatti al tuo brand che portino tutti a un solo posto: il luogo dove si terrà la tua grande festa natalizia.

party invites

4. Crea una caccia alla parola

Usa gli inviti per attirare i clienti al tuo sito creando una caccia alla parola che rivela le informazioni sulla festa. Stampa le indicazioni su delle Notecard con alcune parole chiave mancanti da cercare sul tuo sito.

Per esempio: “Dress code: _______________ (Cerca Biglietti da visita e inserisci le ultime due parole sotto Acquista Biglietti da visita di Carta)”. Aggiungi un pizzico di mistero con i biglietti Luxe e chiudendo le buste con un sigillo di cera.

 

5. Realizza un poster

Dimentica i soliti noiosi inviti per le feste: i nostri Flyer sono totalmente personalizzabili, il che significa che puoi creare un poster che riprenda il tema della festa.

Puoi decidere di imitare un poster da film, la copertina di un romanzo, oppure  metterci l’immagine scherzosa di un pettirosso con la foto di gruppo del team. Insomma, usando un poster come invito potrai dare libero sfogo a tutta la tua vena creativa. Inoltre, puoi lasciare un lato bianco per inserirvi un messaggio personalizzato scritto a mano.

6. Fai come Babbo Natale

Se stai pensando di organizzare un Babbo Natale segreto, manda a ogni invitato una Cartolina personalizzata con una foto dell’ospite per cui dovrà comprare un dono su un lato e una lista delle cose che ama dall’altro lato. Una frase come “Sarah ama il formaggio, David Bowie e l’emoji del gatto che piange” sarà utilissima per decidere che cosa regalare.

 

7. Fai un dono

A tutti piace ricevere un dono, quindi quale modo migliore di garantire che tutti gli invitati vengano alla tua festa se non accompagnando gli inviti con un piccolo omaggio? Stampa le informazioni sulla festa su uno dei nostri Biglietti da visita quadrati e inseriscilo sul fondo di una scatola da regalo in miniatura.

Aggiungi della carta tagliuzzata e un piccolo omaggio, come un brownie, delle spillette con i tuoi design o degli Adesivi in tema natalizio, e i tuoi ospiti non vedranno l’ora di venire a scoprire cosa li attende alla tua festa.

8. Allega un biglietto della lotteria

La tua personalità vincente dovrebbe essere più che sufficiente per garantire una buona affluenza, ma se offrirai agli invitati la chance di vincere un bel premio, saranno più invogliati a fare uno sforzo per partecipare all’evento.

Trasforma le MiniCard in biglietti della lotteria, con l’elenco dei premi stampato da un lato e il numero fortunato di ogni ospite dall’altro. Specifica che l’estrazione avverrà durante la festa e vedrai che ti arriveranno tante risposte positive.

 

9. Tratta i tuoi ospiti da VIP

Usa la tua creatività con i nostri Biglietti da visita trasformandoli in pass da VIP. Da un lato inserisci le informazioni sul party e dall’altra il nome dell’invitato il caratteri grandi.

Puoi perfino applicare un cordino per dare all’invito un tocco ancora più esclusivo e, se sei in vena di creatività, puoi anche allegare una MiniCard stampata in modo tale da sembrare un biglietto d’entrata, per rafforzare ancora di più il tema.

10. Manda un rotolo di pergamena

La nostra Carta intestata Luxe ha una marcia in più ed è l’ideale per aggiungere un po’ di brio ai tuoi inviti. Realizza un design ispirato alle feste e scrivi a mano il tuo invito, oppure stampalo con un font di stile calligrafico come Champignon o Pinyon Script.

E per un tocco extra, puoi arrotolare ogni invito e applicare un sigillo di cera e un nastro, inviandolo in un tubo di cartone per creare l’idea di un importante annuncio su pergamena.

I nostri suggerimenti ti hanno ispirato? Acquista i prodotti che ti occorrono su moo.com

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!