Il colorato lavoro della calligrafa Breanna Christie è un’ode all’ottimismo. Il suo motto? Promuovere l’amore per sé stessi, vibe positive e tutto ciò che è bello. A noi piace da matti, e lo stesso è per la sua vivace comunità fatta di amanti della vita, che ogni giorno visita il sito dell’artista con sede in Louisiana alla ricerca di frasi e mantra positivi.
Abbiamo incontrato Breanna per parlare del suo viaggio nella scrittura a mano, il potere della positività e come, in quanto artista, sia riuscita a costruire una comunità così attiva.
Sono nata e cresciuta a Shreveport, in Louisiana, e da che ho memoria amo l’arte. Fare arte, guardare l’arte, mi piace tutto. Il mio amore per la calligrafia è però scoppiato nel 2016, quando ho ricevuto il primo iPad Pro e ho scaricato l’app Procreate. In quanto persona creativa sono sempre alla ricerca di modi per rinnovare il mio stile e fare cose diverse, e con la scrittura puoi davvero fare qualsiasi cosa. Dal cambiare le forme e le dimensioni di una lettera o di una parola, dedicarsi alla grafia è qualcosa di veramente bello.
La ragione che mi ha spinto a lanciare Hey Bre! Creative Studio era che non volevo essere confinata a un tipo specifico di “attività artistica”. Ho venduto gioielli, teche, cartelli in legno e ognuno aveva il suo nome. Con Hey Bre! Creative Studio, sentivo di poter fare, vendere o realizzare qualsiasi cosa sotto quel nome.
La parte che preferisco dell’essere un’imprenditrice è che posso creare o progettare ciò che voglio nel mio tempo libero. La parte più difficile è invece la gestione del tempo. Faccio un lavoro a tempo pieno, quindi destreggiarmi tra le mie passioni e il mio lavoro può essere difficile.
Far parte di Pink Light Studio ha spinto la mia creatività molto più lontano di quanto non sia mai successo prima. Sto lavorando a progetti che non avrei mai fatto da sola e penso che sia davvero importante poter uscire dalla mia comfort zone.
Voglio trasmettere alla gente che tutti sono degni di essere amati, che tutti sono importanti e belli per ciò che sono e che bisogna sempre vedere il lato positivo delle cose.
Le mie principali fonti di ispirazione sono Pinterest (ovviamente!) e anche i profili che seguo su Instagram. Ci sono così tante persone fantastiche che fanno un lavoro fantastico e questo mi spinge a dare il meglio di me.
Il processo creativo inizia con me che scorro Pinterest. Mi piace cercare citazioni positive e quando trovo una frase nella quale mi riconosco, apro Procreate e mi metto al lavoro. Il 98% delle volte non devo neanche creare delle bozze, inizio semplicemente a disegnare il lavoro finale. È già tutto nella mia testa!
Cerco di creare la migliore esperienza per i miei clienti attraverso il mio packaging, perché penso che l’imballaggio di un prodotto sia davvero importante. Sono una di quelle persone a cui piace tenere una bella confezione solo per poterla guardare, e non è un caso che io abbia anche una bacheca Pinterest dedicata al packaging. Inoltre, amo scrivere a mano tutti i biglietti di ringraziamento per i miei clienti.
In realtà ho utilizzato MOO per altri progetti che ho fatto in passato, ma recentemente uso MOO per i miei biglietti di ringraziamento. ADORO il fatto che tu possa scegliere diversi design in un’unica serie di materiali di marketing. È la cosa che preferisco di MOO, oltre alla qualità straordinaria.
Ho un sacco di idee in cantiere in questo momento, ho fatto molti lavori freelance e spero di condividerli presto con tutti!
Il mio consiglio è di essere sicuri di ciò che stai cercando di promuovere e attenersi ad esso. La mia idea è sempre stata quella di promuovere l’amore per sé stessi e la positività perché penso che sia una cosa così importante che la maggior parte delle persone ha fatica a praticare. La cosa più importante è essere sé stessi, non cercare di essere o copiare qualcun altro. Sii te stesso e le persone adoreranno la parte più autentica di te.
Crea le tue frasi sulla positività e diffondi l’amore con le Cartoline MOO.
Olivier ci racconta il suo momento di maggiore orgoglio e alcuni consigli su come fare carriera.
Abbiamo incontrato Alisa per parlare della costruzione della sua attività in quanto donna di colore.
Hannah ci parla del suo motto, dei suoi account Instagram preferiti e della sua opinione sul lavoro ibrido.
I commenti sono chiusi.