Skip to content

Hey Bre: una guida alla positività scritta a mano

Abbiamo incontrato Breanna per parlare di calligrafia e del potere della positività.

Hand holding one pastel pink happy postcard on a speckled dot background

Il colorato lavoro della calligrafa Breanna Christie è un’ode all’ottimismo. Il suo motto? Promuovere l’amore per sé stessi, vibe positive e tutto ciò che è bello. A noi piace da matti, e lo stesso è per la sua vivace comunità fatta di amanti della vita, che ogni giorno visita il sito dell’artista con sede in Louisiana alla ricerca di frasi e mantra positivi.

Abbiamo incontrato Breanna per parlare del suo viaggio nella scrittura a mano, il potere della positività e come, in quanto artista, sia riuscita a costruire una comunità così attiva.

Hand lettering artist Breanna Christie, founder of Hey Bre Creative Studio

Raccontaci qualcosa in più di te. Da dove viene il tuo amore per la scrittura a mano?

Sono nata e cresciuta a Shreveport, in Louisiana, e da che ho memoria amo l’arte. Fare arte, guardare l’arte, mi piace tutto. Il mio amore per la calligrafia è però scoppiato nel 2016, quando ho ricevuto il primo iPad Pro e ho scaricato l’app Procreate. In quanto persona creativa sono sempre alla ricerca di modi per rinnovare il mio stile e fare cose diverse, e con la scrittura puoi davvero fare qualsiasi cosa. Dal cambiare le forme e le dimensioni di una lettera o di una parola, dedicarsi alla grafia è qualcosa di veramente bello.

Cosa ti ha spinto a lanciare la tua attività, Hey Bre?

La ragione che mi ha spinto a lanciare Hey Bre! Creative Studio era che non volevo essere confinata a un tipo specifico di “attività artistica”. Ho venduto gioielli, teche, cartelli in legno e ognuno aveva il suo nome. Con Hey Bre! Creative Studio, sentivo di poter fare, vendere o realizzare qualsiasi cosa sotto quel nome.

Make yourself proud positive affirmation on pink background hand lettered by artist Breanna Christie from Hey Bre Creative Studio

Qual è la tua parte preferita dell’essere un’imprenditrice? E qual è il lato più impegnativo?

La parte che preferisco dell’essere un’imprenditrice è che posso creare o progettare ciò che voglio nel mio tempo libero. La parte più difficile è invece la gestione del tempo. Faccio un lavoro a tempo pieno, quindi destreggiarmi tra le mie passioni e il mio lavoro può essere difficile.

Sei anche rappresentata da un’agenzia di licenze artistiche. In che modo questo ti ha aiutato a crescere come graphic designer e artista della scrittura a mano?

Far parte di Pink Light Studio ha spinto la mia creatività molto più lontano di quanto non sia mai successo prima. Sto lavorando a progetti che non avrei mai fatto da sola e penso che sia davvero importante poter uscire dalla mia comfort zone.

Ditch your comfort zone motivational quote on orange background hand lettered by artist Breanna Christie from Hey Bre Creative Studio

La tua arte trasuda amore per sé stessi e positività. Cosa vuoi trasmettere con il tuo lavoro?

Voglio trasmettere alla gente che tutti sono degni di essere amati, che tutti sono importanti e belli per ciò che sono e che bisogna sempre vedere il lato positivo delle cose. 

Quali sono le tue principali fonti di ispirazione?

Le mie principali fonti di ispirazione sono Pinterest (ovviamente!) e anche i profili che seguo su Instagram. Ci sono così tante persone fantastiche che fanno un lavoro fantastico e questo mi spinge a dare il meglio di me.

Look for something positive in each day motivational quote on orange background hand lettered by artist Breanna Christie from Hey Bre Creative Studio

Potresti guidarci attraverso il tuo processo creativo? Come prende vita un pezzo di Hey Bre?

Il processo creativo inizia con me che scorro Pinterest. Mi piace cercare citazioni positive e quando trovo una frase nella quale mi riconosco, apro Procreate e mi metto al lavoro. Il 98% delle volte non devo neanche creare delle bozze, inizio semplicemente a disegnare il lavoro finale. È già tutto nella mia testa! 

È chiaro che la tua comunità è tutto per te. Come ti assicuri di creare la migliore esperienza per i tuoi clienti?

Cerco di creare la migliore esperienza per i miei clienti attraverso il mio packaging, perché penso che l’imballaggio di un prodotto sia davvero importante. Sono una di quelle persone a cui piace tenere una bella confezione solo per poterla guardare, e non è un caso che io abbia anche una bacheca Pinterest dedicata al packaging. Inoltre, amo scrivere a mano tutti i biglietti di ringraziamento per i miei clienti.

In a world where you can be anything be kind inspirational quote on orange background hand lettered by artist Breanna Christie from Hey Bre Creative Studio

Come usi MOO per il tuo business?

In realtà ho utilizzato MOO per altri progetti che ho fatto in passato, ma recentemente uso MOO per i miei biglietti di ringraziamento. ADORO il fatto che tu possa scegliere diversi design in un’unica serie di materiali di marketing. È la cosa che preferisco di MOO, oltre alla qualità straordinaria.

Keyboard, mouse, packaging and 4 pink postcards with positive affirmations and motivational quotes by Hey Bre Creative Studio

Qualche progetto in arrivo che vorresti condividere?

Ho un sacco di idee in cantiere in questo momento, ho fatto molti lavori freelance e spero di condividerli presto con tutti!

Hai sviluppato una community Instagram davvero attiva. Qualche consiglio per i giovani artisti che cercano di ottenere dei follower?

Il mio consiglio è di essere sicuri di ciò che stai cercando di promuovere e attenersi ad esso. La mia idea è sempre stata quella di promuovere l’amore per sé stessi e la positività perché penso che sia una cosa così importante che la maggior parte delle persone ha fatica a praticare. La cosa più importante è essere sé stessi, non cercare di essere o copiare qualcun altro. Sii te stesso e le persone adoreranno la parte più autentica di te.

Self love is not selfish positive affirmation on pink background hand lettered by artist Breanna Christie from Hey Bre Creative Studio

Crea le tue frasi sulla positività e diffondi l’amore con le Cartoline MOO.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!