Skip to content

Come (e quando) scrivere delle Notecard

Prova questi suggerimenti per rendere le tue prossime Notecard ancora più memorabili.

Custom note cards in various colors and designs

La comunicazione digitale è una cosa meravigliosa (significa che puoi leggere queste parole qui, tanto per cominciare), ma sembra che abbia arrugginito alcune delle nostre abilità di scrittura tradizionali. Quindi, se hai mai girato e rigirato una Notecard tra le mani senza sapere bene cosa scrivere, questi suggerimenti fanno al caso tuo.

Bene, iniziamo. Le regole per scrivere una Notecard sono piuttosto semplici:

1) Non ci sono regole

A meno che tu non sia tornato indietro all’austera epoca vittoriana (se è così, wow, com’è?), allora questa è l’unica regola che conta davvero. Scarabocchia, disegna, usa la penna rossa, diventa incredibilmente creativo: è il tuo biglietto da visita, quindi fai tutto ciò che ti sembra giusto per te o per il tuo brand.

Tuttavia… anche se non ti diremmo mai cosa fare, potresti prendere in considerazione alcuni dei nostri consigli per rendere la tua prossima Notecard personalizzata ancora più memorabile.

2) Ricorda i bei momenti

Ricevere una Notecard è sempre un piacere. Ma qual è esattamente il momento migliore per tirare fuori questa arma segreta? In realtà, dipende da chi hai in mente. Ad esempio, potresti inviare un feedback positivo a qualcuno con cui hai appena avuto un meeting, inserire una cartolina in ogni confezione o come promemoria per i tuoi clienti. Non c’è un modo giusto o sbagliato. Ma è bene stabilire i tuoi limiti, in modo da sapere quando attenersi alla posta elettronica e quando rompere gli schemi con un biglietto personalizzato.

Two stacks of custom thank you note cards

3) Fai vedere che ci tieni

Ciò su cui scegli di scrivere può dire tanto quanto le parole che metti su carta. Le nostre Notecard Luxe sono realizzate con cartoncino Mohawk Superfine, noto per la sua consistenza naturale e di grande qualità. È una carta molto spessa, che conferisce a qualsiasi messaggio un tocco davvero lussuoso. 

4) È un messaggio, non un romanzo!

Cerca di mantenere il tuo messaggio breve e conciso, invece di costringere il tuo lettore a sorbirsi un lungo saggio, dispendioso in termini di tempo. Piccole vittorie che fanno sorridere.

Custom note card on an open notebook

5) Personalizza il tuo messaggio

Un “Grazie” è sempre apprezzato. Ma un “Grazie mille per aver acquistato il mio nuovo design per biglietti floreali” chiaramente lo rende ancora più significativo. Non stai solo facendo un copia e incolla di un messaggio generico come una celebrity che lavora con noncuranza tramite fanmail: personalizza il tuo messaggio e fa vedere quanto ci tieni. 

6) Mettiti in gioco

L’emoji del pollice in su è un utile alleato, ma non ha mai fatto sentire qualcuno davvero speciale, o no? Certo, un messaggio scritto a mano non è sempre l’opzione più facile o veloce, ma questo è esattamente ciò che gli conferisce più valore. D’altronde, hai scelto i migliori design per mettere in mostra la tua fantasia, cercato l’indirizzo del destinatario, scritto con cura un biglietto con la tua migliore grafia e poi sei andato a cercare una cassetta delle lettere. Non solo hai inviato una bella Notecard, ma hai dedicato a qualcuno di speciale il tuo tempo prezioso.

Stack of note cards and pen

7) Fatti notare

Hai dimostrato che ci tieni al tuo messaggio, ora puoi passare alle aree a cui la maggior parte delle persone non penserebbe nemmeno. Quando scegli Luxe Notecard, puoi aggiungere un blocco di colore inserito nel mezzo del biglietto, un’aggiunta memorabile che potrebbe abbinarsi perfettamente al resto del tuo branding.

8) Imbustato alla perfezione

Un messaggio scritto con cura merita una busta di alta qualità. Anche in questo caso, le Notecard Luxe sono la soluzione che cerchi perché fornite di buste abbinate gratuite, realizzate con cartoncino Mohawk Superfine, la stessa carta a trama naturale utilizzata per tutta la gamma Luxe. È la combinazione perfetta (un po’ come il sugo sulla pasta).

Hai preso appunti? Bene, ora puoi iniziare a scrivere le tue Notecard personalizzate.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!