August 5, 2021

Come impostare i file con stampa a caldo

Memorabile. Accattivante. Distintivo. Sia che tu voglia solo metterti in mostra (magari una finitura in argento per un gioielliere? Perché no!) o impressionare un potenziale nuovo cliente, un Biglietto da visita brillante con dettagli laminati mette la tua attività al centro dell’attenzione. 

Semplice o un po’ più fantasioso, il tuo design brilla grazie ad una finitura a Caldo Oro o una lucida a Caldo Argento. La cosa migliore è che puoi aggiungere questa finitura in qualsiasi sezione del tuo design, dal testo al logo, per il massimo impatto (anche se i tuoi design sono minimal).

Dai un’occhiata alla nostra checklist per sapere tutto sulle diverse stampe a caldo e ottenere una brillantezza istantanea in pochi clic.

Green postcard with gold foil 1

Step 1: Abbina i diversi colori

La lamina dorata o argentata verrà stampata sopra il resto del disegno, coprendolo in parte, perciò assicurati che i due design abbiano una forma diversa per evitare un effetto un po’ disordinato.

Green postcard with gold foil 2

Step 2: Crea i vari elementi

Mantieni tutto il tuo testo a 10pt o più per assicurarti che sia chiaro e leggibile. Anche le linee nitide devono essere grandi 1pt o più spesse.

Green postcard with gold foil 3

Step 3: Ordina tutto in due file

Crea un file per i tuoi design e uno per i tuoi elementi. Il file della grafica sarà il disegno principale da stampare (tutto ciò che non è stampa a caldo) e il file degli elementi sarà dove vuoi che vada la lamina d’oro o argento.

Green postcard with gold foil 4

Step 4: Controlla i file

Ci siamo quasi! Per finire, trasforma la tua grafica in un PDF vettoriale, salva le fotografie ad un minimo di 300dpi e controlla che la dimensione del file sia un massimo di 25 Mb.

Ed è fatta! Adesso carica i tuoi file e aspetta che MOO pensi a tutto il resto. Puoi aggiungere una stampa a caldo sui Biglietti da Visita, ma non solo! Pensa a scintillanti Etichette regalo, brillanti Cartoline, oppure dai un’occhiata a tutte le carte e finiture super speciali di MOO come i biglietti da visita con Stampa a Caldo Oro, Dettagli Lucidi, Dettagli Lucidi in Rilievo o Luxe per biglietti da visita che non passano certo inosservati.

Scopri tutto quello che c’è da sapere sulle diverse stampe a caldo e ottenere una brillantezza istantanea.

0

I commenti sono chiusi.

Gadget promozionali per coccolare i tuoi clienti

Scopri i segreti dei migliori gadget promozionali per diventare un mago del packaging.

October 7, 2021

Idee per cesti regalo aziendali per le festività natalizie

Cosa mettere in un cesto regalo aziendale? Segui la guida per alcune idee regalo uniche per le vacanze.

September 30, 2021

4 consigli chiave sulla coerenza del branding

Scopri di più sull’importanza di avere un brand chiaro e coerente e su come renderlo più efficace.

August 26, 2021